Rumore "toc toc" da motore Yamaha PW-X3 nuovo

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.034
347
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ma più che un rumore è qualcosa che si avverte sul movimento centrale nel momento in cui si inizia a pedalare. Ma è la primissima cosa che ho notato appena ho fatto la prima pedalata.
Oltre a questo vi mostro il problema sul perno del carro...boh non capisco come una cosa del genere non sia saltata fuori con un banale controllo dei serraggi (tolto che il gioco è presente anche dopo aver stretto i dado del perno)
ha un bel gioco cavoli, è molto strano

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
292
151
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Cazzi Miei
Sembra che abbia lo stesso gioco anche dall'altra parte

Secondo me le opzioni dovrebbero essere 2
1) Non è il suo perno ( ha un diametro inferiore alla boccola in cui è infilato )
2) La boccola è usurata

Ma la bici è nuova ?
Perchè se fosse usata ( magari una ex noleggio ) la cosa potrebbe spiegarsi

sgriminez

Ebiker ex novello
29 Settembre 2023
28
4
3
43
Bernareggio
Visita Sito
Bici
YT Capra AL 2017
Fondamentalmente è stato un giro a vuoto...nel senso che la concessionaria in cui ho portato la bici ha confermato che il gioco non fosse più presente (dopo che avevo verificato io stesso i serraggi) mentre per il problema del doppio "tac" in partenza secondo loro è normale. Hanno però emesso questa sentenza unitamente al fatto che siccome la bici non è stata venduta da loro non possono sapere molto sullo stato della bici. La risposta mi ha lasciato piuttosto perplesso, l'alternativa potrebbe essere quella di portare la bici in un altro negozio e chiedere (a pagamento) una verifica

Ultima modifica:

Mariog

Ebiker normalus
13 Novembre 2020
93
78
18
60
Catania
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2023
Fondamentalmente è stato un giro a vuoto...nel senso che la concessionaria in cui ho portato la bici ha confermato che il gioco non fosse più presente (dopo che avevo verificato io stesso i serraggi) mentre per il problema del doppio "tac" in partenza secondo loro è normale. Hanno però emesso questa sentenza unitamente al fatto che siccome la bici non è stata venduta da loro non possono sapere molto sullo stato della bici. La risposta mi ha lasciato piuttosto perplesso, l'alternativa potrebbe essere quella di portare la bici in un altro negozio e chiedere (a pagamento) una verifica
Mi sa che non hanno voluto fornirti l'assistenza.....