Rumore in pedalata sul Bosch

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
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Da alcuni gg sento quando pedalo un " tac" che ha circa la cadenza di pedalata. Non è legata a sforzo,è incostante ma non mi lascia tranquillo.
Ho smontato pedivella etc,messo grasso magico e cambiato oring.
Ho visto che il pignone ha un lievissimo gioco ( 3500 km fatti).
Sarà quello che causa il "tac" ?
Grazie per le idee
 

Fabridoc

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Da alcuni gg sento quando pedalo un " tac" che ha circa la cadenza di pedalata. Non è legata a sforzo,è incostante ma non mi lascia tranquillo.
Ho smontato pedivella etc,messo grasso magico e cambiato oring.
Ho visto che il pignone ha un lievissimo gioco ( 3500 km fatti).
Sarà quello che causa il "tac" ?
Grazie per le idee
 

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comesquirol98

Ebiker velocibus
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Gottasecca CN
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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Pedala riprendendo la trasmissione con uno smarthone, non è difficile anche da solo, se ad ogni "tac" corrisponde uno scatto in avanti del deragliatore (come se la catena fosse diventata improvvisamente più corta) è proprio come dicevo io...:cool:
Il fatto che lo faccia sotto carico e non sul cavalletto mi convince ancora di più...
 
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azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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tante
Tieni conto però che a causa della demoltiplica interna ad ogni giro di pedale sul Bosch non corrisponde un giro intero del pignone. E peraltro dalle foto il pignone non mi sembra particolarmente usurato. Propenderei anch’io per i pedali
 
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Fabridoc

Ebiker grandissimus
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...quindi con il tuo peso pedalando sia in pianura che in salita fa il "tac"....mentre se gira sul cavalletto non senti nulla....
Hai un pignone di ricambio da provare? 3500 km di sicuro l'hai già cambiato...
Hai controllato i vari serraggi del carro??..
ehm...veramente è quello originale..ma lo cambierò,giuro.
Per cambiare pedali posso provare domani,il pignone da 14 devo comprarlo.
Grazie ancora
 
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Fabridoc

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ehm...veramente è quello originale..ma lo cambierò,giuro.
Per cambiare pedali posso provare domani,il pignone da 14 devo comprarlo.
Grazie ancora
domani ingrasso,rimonto tutto,cambio pedali e faccio un giro.se non basta,cambio comunque pignone,ma lo faccio dopo solo per diagnosticare il difetto. Grazie a tutti,spero di risolvere cosi
 
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silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
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Moncalvo - AT
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Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Potrebbe essere il fissaggio del motore al telaio. Il mio lo faceva. Via i Carter di plastica, ci sono i tre bulloni di fissaggio. Li togli ed ingrassi gli accoppiamenti. Serra forte e rimonta tutto. Probabilmente hai risolto.

Ps: cerca che c'è gia un altro tred che spiega meglio
Il mio pignone da 15 e tt il traino hanno quasi 7000km.

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Fabridoc

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Potrebbe essere il fissaggio del motore al telaio. Il mio lo faceva. Via i Carter di plastica, ci sono i tre bulloni di fissaggio. Li togli ed ingrassi gli accoppiamenti. Serra forte e rimonta tutto. Probabilmente hai risolto
Ps: cerca che c'è gia un altro tred che spiega meglio
Il mio pignone da 15 e tt il traino hanno quasi 7000km.

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Infatti mi è già stato consigliato,me la tengo come ultima opzione perché dovessi mandare il motore in assistenza vagli a spiegare che hai tolto i bulloni solo per stringerli,penserebbero che ho aperto il motore. O no ?
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
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Potrebbe essere il fissaggio del motore al telaio. Il mio lo faceva. Via i Carter di plastica, ci sono i tre bulloni di fissaggio. Li togli ed ingrassi gli accoppiamenti. Serra forte e rimonta tutto. Probabilmente hai risolto.

Ps: cerca che c'è gia un altro tred che spiega meglio
Il mio pignone da 15 e tt il traino hanno quasi 7000km.

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sto andando per gradi,per ora pulizia,ingrassaggio e sostituito pedali.oggi purtroppo non sono uscito,prof collaudo vedo e riferisco .
grazie