Rottura ruota e garanzia (estratto da Sistema Avinox M1 - thread ufficiale)

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.363
1.849
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Va bhe, inutile continuare a discutere visto che non sembri capire. Io ho rotto un cerchio e me lo hanno cambiato senza alcun problema, chiaro che non sono andato sotto un autobus, ma l'ho rotto su una pietraia, che fosse colma mia o meno, vorrei capire come si possa stabilire, per cui lo cambiano e basta!! Se vedono che è segato allora sono d'accordo, ma in tutti i casi in cui si rompe da urto direi che i dubbi non ci sono, sostituiscono!!
Ti rimetto lo screen del sito Santacruz, nel caso non lo avessi guardato!

Vedi l'allegato 84594
Ecco, Santa Cruz specifica bene al contrario di Trek.
Ma altra mosca bianca, non li prenderei da riferimento.

Per quel che riguarda il tipo di danno se il cerchio cede dopo una sollecitazione (senza prendere un colpo) è un difetto di fabbricazione, se si prende un colpo si vede e il danno è diverso, lo sanno riconoscere.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.390
3.646
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ecco, Santa Cruz specifica bene al contrario di Trek.
Ma altra mosca bianca, non li prenderei da riferimento.

Per quel che riguarda il tipo di danno se il cerchio cede dopo una sollecitazione (senza prendere un colpo) è un difetto di fabbricazione, se si prende un colpo si vede e il danno è diverso, lo sanno riconoscere.
Ok, vuoi ragione anche se non ce l'hai, va bene cosi!

• Like
Reactions: Rolly

bostik

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
189
163
43
54
Orbassano
Visita Sito
ma non è questione di specificare più o meno bene, alcuni offrono una garanzia che va oltre quella di legge, ma non è la norma. Solitamente si trova su prodotti (molto) più costosi della media.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.257
16.942
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ma non è questione di specificare più o meno bene, alcuni offrono una garanzia che va oltre quella di legge, ma non è la norma. Solitamente si trova su prodotti (molto) più costosi della media.
X quello a quel pirla di @emtb-light :D nn l han cambiato...barbone di uno,una misera swork.Brakky

• Haha
Reactions: yura and emtb-light

bostik

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
189
163
43
54
Orbassano
Visita Sito
X quello a quel pirla di @emtb-light :D nn l han cambiato...barbone di uno,una misera swork.Brakky
eh poi la gestione dei singoli casi è un altro paio di maniche ancora, gli americani hanno anche l'acronimo JRA (just riding along) per indicare quelli che cercano di far passare in garanzia qualunque cosa, e analogamente alle truffe assicurative poi ci rimettono tutti.

Poi ci sono i fortunelli come il mio amico che cadendo ha rotto una cosa appena comprata, ha scritto all'assistenza se c'era modo di ripararla...e gliene hanno mandata una nuova. Non vi dico cos'era perché sennò qua poi partono le polemiche :D:p

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.257
16.942
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
eh poi la gestione dei singoli casi è un altro paio di maniche ancora, gli americani hanno anche l'acronimo JRA (just riding along) per indicare quelli che cercano di far passare in garanzia qualunque cosa, e analogamente alle truffe assicurative poi ci rimettono tutti.

Poi ci sono i fortunelli come il mio amico che cadendo ha rotto una cosa appena comprata, ha scritto all'assistenza se c'era modo di ripararla...e gliene hanno mandata una nuova. Non vi dico cos'era perché sennò qua poi partono le polemiche :D:p
Macchè centra niente il caso o il culo...avran visto la faccia o_O o_O o_O o_O .Brakky
1000056608.jpg

• Haha
Reactions: emtb-light

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.363
1.849
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2

Ma guarda, esperienze del genere fa sempre bene condividerle.

• Like
Reactions: MARCO CROP

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW

Il vero problema secondo me però è che a volte il materiale cede dopo aver preso un colpo, anche per scarse qualità, quindi in un certo senso è come se fosse un cedimento strutturale. Per esperienza mi è successo di rovinare irrimediabilmente un cerchio la prima volta che l'ho usato, in salita ! Preso un piccolo scalino e si è piegato di brutto nonostante la pressione gomma giusta. Un percorso che ho fatto innumerevoli volte superando lo stesso ostacolo senza problemi. Il cerchio era la versione più economica in ALU 6061 mentre non ho mai avuto problemi con lo stesso cerchio in versione ALU 6069. Mandato foto per richiedere garanzia = spedire per verificare ecc. ecc. quindi ho lasciato perdere.

(@tostarello si può spostare questo argomento in un' altra discussione che non riguarda più il motore M1).

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello