ROTTURA MOTORE BROSE S MAG 2.1 (LEVO 2019 - KENEVO 2020)

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Partono le cinghie
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
908
228
43
49
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Raga a me è successo ieri apro mission control e mi dice avaria motore, sento un rumore strano sotto sforzo ora l’ho portata dal mio rivenditore per valutare cosa ha, probabilmente potrebbe essere un cuscinetto che sta andando
 

wgemme

Ebiker novello
26 Novembre 2019
2
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Expert 2019
Partono le cinghie
Grazie per il link al post, molto interessante. In particolare il video dove un retailer spiega che pare che la root cause non sia la cinghia, ma la frizione. La mia ha 10 mesi, di cui 4 di inattività, e forse 1000km. Ieri d’improvviso e mentre ero in piano con assistenza Eco ha cominciato a fare un ticchettio, ed in pochi minuti sembrava un macinacaffè. Spento il motore nessun problema. Il rumore è evidente anche solo utilizzando il walk assistant.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Grazie per il link al post, molto interessante. In particolare il video dove un retailer spiega che pare che la root cause non sia la cinghia, ma la frizione. La mia ha 10 mesi, di cui 4 di inattività, e forse 1000km. Ieri d’improvviso e mentre ero in piano con assistenza Eco ha cominciato a fare un ticchettio, ed in pochi minuti sembrava un macinacaffè. Spento il motore nessun problema. Il rumore è evidente anche solo utilizzando il walk assistant.
Fai un video e portala in assistenza prima di rimanere a piedi into the wild.
Cmq questa discussione si potrebbe unificare con https://www.ebike-mag.com/forum/t/bugs-del-brose-s-mag.10632/page-37#post-262915
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
39
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti ragazzi
Ho un problema kenevo COMP 2019, ancora in garanzia, presa usata, il motore fa tumore nel senso che quando lavora fa gnii gniii gniii...cioé si sente proprio il rumore dell elettrico che aumenta all aumentare del livello di assistenza e del numero di giri.
Ora siccome la bici é ancora ampliamente in garanzia ma il negoziante che l ha venduta al primonproprietario sta a 300km da dove abito io,.come posso fare?


Edit scusatemi probabilmente ho sbagliato discussione il mio motore dovrebbe essere ancora quelli ''vecchio'' non 2.1
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alberico

wgemme

Ebiker novello
26 Novembre 2019
2
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Expert 2019

claudioq

Ebiker novello
17 Agosto 2018
9
4
3
73
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert
Turbo Levo Expert 2019. Ruota libera motore piantata. Motore da sostituire in garanzia. Ora abbiamo letto che Specialized ha ammesso e "risolto" il problema dei motori S Mag, e che ne estende la garanzia per 4 anni. Benissimo... resta il fatto che ho la emtb FERMA DAL RIVENDITORE/OFFICINA DA 4 SETTIMANE e di motore nuovo neanche l'ombra. Quello che non ammettono nelle interviste è il DISSERVIZIO e il danno morale creato (per bici ferma). Mi piacerebbe sentire dal responsabile dell'assistenza Specialized che si sono organizzati in modo specifico e sono pronti a far fronte al danno con tempistiche adeguate.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.148
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Strano,attualmente i concessonari presso i quali i miei compagni di uscite hanno fatto intervento di sostituzione,hanno risolto entro le 2 settimane.Credo dipenda da quanto velocemente si sbatta il dealer e da quanti numeri di vendita faccia per conto di specy
 
  • Like
Reactions: Rol97 and Stack7

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Strano,attualmente i concessonari presso i quali i miei compagni di uscite hanno fatto intervento di sostituzione,hanno risolto entro le 2 settimane.Credo dipenda da quanto velocemente si sbatta il dealer e da quanti numeri di vendita faccia per conto di specy
d
Beh...., che sia piu' importante il rivenditore che il cliente finale mi intristisce di brutto...., sarebbe come dire: compra i in un negozio grosso senno' non ti sto dietro...., che tristezza....
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
d
Beh...., che sia piu' importante il rivenditore che il cliente finale mi intristisce di brutto...., sarebbe come dire: compra i in un negozio grosso senno' non ti sto dietro...., che tristezza....
Non è questo il concetto, ma se ti piace pensarla o cercar di farla passare per buona la tua ipotesi si deve sempre screditare........
È sempre il rivenditore che deve occuparsi della pratica e se lo fa con sufficienza possono passare dei mesi vedi la rottura del tuo telaio haibike...
 
  • Like
Reactions: Stack7

Stack7

Ebiker ex novello
13 Dicembre 2018
24
18
3
Lombardy
Visita Sito
Bici
Number 1
Non è questo il concetto, ma se ti piace pensarla o cercar di farla passare per buona la tua ipotesi si deve sempre screditare........
È sempre il rivenditore che deve occuparsi della pratica e se lo fa con sufficienza possono passare dei mesi vedi la rottura del tuo telaio haibike...
Concordo ha sempre delle ottime idee :joy:
 
  • Like
Reactions: Rick

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Non è questo il concetto, ma se ti piace pensarla o cercar di farla passare per buona la tua ipotesi si deve sempre screditare........
È sempre il rivenditore che deve occuparsi della pratica e se lo fa con sufficienza possono passare dei mesi vedi la rottura del tuo telaio haibike...
Io non voglio screditare nessuno..., mi fa triste che un rivenditore se e' grosso e' seguito meglio...., punto.
Per la mia rottura telaio haibike ha risposto subito, dicendo che avrei dovuto aspettare perché il telaio non era disponibile..., infatti mi hanno sostituito la biga intera.., mod 2020 con tanto di PWX2...
Poteva andare peggio....
 
  • Like
Reactions: Rick

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Io non voglio screditare nessuno..., mi fa triste che un rivenditore se e' grosso e' seguito meglio...., punto.
Per la mia rottura telaio haibike ha risposto subito, dicendo che avrei dovuto aspettare perché il telaio non era disponibile..., infatti mi hanno sostituito la biga intera.., mod 2020 con tanto di PWX2...
Poteva andare peggio....

Ma ti hanno mandato un modello nuovo 2021 o un telaio come il tuo e motore PWX2?
Edit: scusa, ho preso un granchio..... :blush:
 
Ultima modifica: