Ringrazio tutti per la disponibilità veramente notevole
Xe un termine tecnico del Triveneto! Cossa ti vol saver ti che ti xe quasi un citadino dea altra Republica Marinara, ció...Oggi ho imparato un termine nuovo... rodini, plurale di rodino!![]()
Xe vèro, ma 'sta paroea no lo usa pì gnanca me nono...Xe un termine tecnico del Triveneto! Cossa ti vol saver ti che ti xe quasi un citadino dea altra Republica Marinara, ció...![]()
Anch'io mi sono dotato di 46 (corona 34), con il 42 in mezzo a pietre smosse su pendenze elevate mi trovavo in difficoltà, o rpm bassissimi o velocità troppo elevata. Nel primo caso tendevo ad impiantarmi, nel secondo a perdere il controllo. Avrei messo pure una cassetta 11/50 se il deragliatore fosse stato compatibile.se pesassi oltre i 100 kg come me ti accorgeresti che il 42 ed il 46 invece servono, per salire a 4-5 km/h su pendenze oltre il 20% e non prosciugare la batteria in 20 metri
anche io sono incuriosito dalla necessità di utilizzare pignoni così grandi.
se davanti hai ancora, come me, la 32--44. con un'elettrica non riesco ad immaginarmi salite in cui possano servire pignoni da 46 o 48 denti.
io non ho mai utilizzato nemmeno il 40, limitandomi rarissimamente al 36. con salite sia su fondi duri che sterrati sino ad oltre il 30%. ok che peso solo 60 kg nudo.
oltretutto col pw rischi di andare a pedalare a regimi così alti da far calare o addirittura cessare l'assistenza elettrica. i motori yamaha girano e spingono bene a regimi sotto gli 80 rpm.
solo il pwx allunga bene e forte oltre tale limite. ed in parte anche il recente pw-se.
occhio che potrebbe essere meglio salire a rpm ottimizzati e con assistenza elevata, che non a rpm elevati con rapportini ma con assistenza elettrica in fase calante.
ovvio che sui muri ci devi anche mettere del tuo di gamba.
se poi uso eco ..... non mi compravo l'elettrica !!!
per il mio uso le salite al 20% le faccio con assitenza high a circa 14 km/h dandoci dentro
e ho autonomia sufficiente per i miei scopi; ovvero 60 km e 1000 D+ senza minimamente guardare al consumo, e 1500 D+ standoci un minimo attento
Con Yamaha e 32/46 puoi salire a 80rpm in +Eco, consumando il minimo indispensabile, anche su salite oltre il 20%.
Se poi usi Eco........
dipende sempre dal rapporto peso/potenza del pedalatore, io col 32/42 e ruota non plus al 20% devo usare standard e con pulsazioni oltre 150 che per me è quasi fuori soglia
Ci vuole una gran gamba però..Con Yamaha e 32/46 puoi salire a 80rpm in +Eco, consumando il minimo indispensabile, anche su salite oltre il 20%.
Se poi usi Eco........
Ci vuole una gran gamba però..![]()