Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
842
943
93
Lombardia
Visita Sito
ciao a tutti. Convincetemi ad entrare nel club! Il mio timore è legato ad eventuali problemi in garanzia e soprattutto alla sua scadenza ora che Rocky Mountain è in amministrazione controllata... per il resto... ne sono entusiasta (tranne quando la pedali a motore spento, cosa da non sottovalutare quando sei nel mezzo di un giro ed hai un intoppo...)
E di intoppi con Rocky ne puoi avere…
A parte le battute la bici è fantastica da un punto di vista dinamico. Non posso dire lo stesso per la parte elettronica con cambio di due display e un comando motore in 20 mesi. Penso che vista la situazione in cui stanno faranno più fatica a far passare gli interventi in garanzia….

• Like
Reactions: fantobr

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.533
8.557
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao a tutti. Convincetemi ad entrare nel club! Il mio timore è legato ad eventuali problemi in garanzia e soprattutto alla sua scadenza ora che Rocky Mountain è in amministrazione controllata... per il resto... ne sono entusiasta (tranne quando la pedali a motore spento, cosa da non sottovalutare quando sei nel mezzo di un giro ed hai un intoppo...)
se hai un intoppo non torni a casa con nessuna elettrica ammesso che tu non abbia pianura o solo leggerissima salita (o l'amico con la classica fune...)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.533
8.557
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io per il momento starei alla larga.
scontate al 50% sono delle gran bici
se non abitassi lontano da un loro dealer io una % di rischio per quel prezzo potrei mettere in conto di accollarmela, perchè tanto gli porti la bici e risolvono loro.

Poi è vero che se si deve cambiare ancora oggi si trova a giro roba buona e molto buona con sconti similari su mezzi di brand in produzione...

Scelta difficile, ma se uno è innamorato di RM...

fantobr

Ebiker ex novello
2 Novembre 2024
24
4
3
Bari
Visita Sito
Bici
Radon Cragger
scontate al 50% sono delle gran bici
se non abitassi lontano da un loro dealer io una % di rischio per quel prezzo potrei mettere in conto di accollarmela, perchè tanto gli porti la bici e risolvono loro.

Poi è vero che se si deve cambiare ancora oggi si trova a giro roba buona e molto buona con sconti similari su mezzi di brand in produzione...

Scelta difficile, ma se uno è innamorato di RM...
Sono tentato anche per il dealer. Ma se RM saltasse definitivamente io temo di rimanere col cerino in mano soprattutto dopo la garanzia

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.533
8.557
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono tentato anche per il dealer. Ma se RM saltasse definitivamente io temo di rimanere col cerino in mano soprattutto dopo la garanzia
un rischio te lo accolli, chiaro, ma sinceramente con tutte le bici a giro non penso che sia elevato, anzi...
poi non stai comprando un'auto che ti dura 15 anni... le emtb hanno un ciclo di vita abbastanza limitato

Se ti piace il mezzo, se ti piace l'esclusività del mezzo, se ti piace la loro impostazione abbastanza differente dal resto a quel prezzo io un pensiero lo farei... e cmq non stai parlando di un brand Cinese che va in amministrazione controllata ma di un brand Canadese... per me c'è una bella differenza

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.052
1.100
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
un rischio te lo accolli, chiaro, ma sinceramente con tutte le bici a giro non penso che sia elevato, anzi...
poi non stai comprando un'auto che ti dura 15 anni... le emtb hanno un ciclo di vita abbastanza limitato

Se ti piace il mezzo, se ti piace l'esclusività del mezzo, se ti piace la loro impostazione abbastanza differente dal resto a quel prezzo io un pensiero lo farei... e cmq non stai parlando di un brand Cinese che va in amministrazione controllata ma di un brand Canadese... per me c'è una bella differenza
Nulla da aggiungere. C'è uno spazio di insicurezza nell'acquisto di una RM? Certo. La situazione aziendale non è florida, ma il marchio è rinomato e ha un valore. Il rischio è compensato da una qualità indiscutibile, da un fascino intrinseco nel marchio (per chi è interessato) e da prezzi da svendita totale. Certo, se uno vuole stare in una botte di ferro (ammesso che in questo settore ne esistano), meglio che scelga altro.

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.052
1.100
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Post tecnico: ho finalmente aggiornato il firmware motore, con introduzione della nuova modalità racing (per 35 euri, mannaggia loro). Oggi in pausa pranzo ho fatto un'uscita, provando la nuova modalità più volte su una dura salita abbastanza lunga, attivandola e disattivandola durante la pedalata a bassa cadenza (60rpm, anche qualcosa meno), sia con boost +2 che a 0. Beh, secondo me non cambia una sega :D Anzi, la percezione è che spinga addirittura di più quando è disattivata. Ovviamente è solo una percezione, quasi sicuramente sbagliata: ma è altrettanto vero che che, quasi sicuramente, non ha alcun effetto. Voi sentite la differenza? Nel caso, potrebbe essere andato storto qualcosa nell'upgrade?

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.159
3.102
113
Prov. MI
Visita Sito
Con il passaggio dalla mia precedente Specy Levo alla attuale Rocky (di cui sono contentissimo) ho sofferto la mancanza di connettività del jumbotron, a cui manca sia la compatibilità Ant+ che quella bluetooth. La cosa che più mi dispiace di aver perso è la piena compatibilità con l'app Blevo, che mi consentiva di gestire l'erogazione dell'assistenza in funzione della frequenza cardiaca. Ma tant'e...
Poiché voglio comunque tenere sotto controllo la frequenza cardiaca mi sono dotato di un piccolo computerino gps.
Volevo spendere poco, quindi dopo aver valutato, e provato, modelli più costosi, mi sono orientato su un piccolo computer gps. Non avendo bisogno di un cartografico (nel caso andrei su un rugged phone) ho evitato oggetti con prestazioni di cui avrei usufruito forse al 20%, trovandone uno che assolve bene il compito di base che mi interessa, aggiungendo alcune funzioni accessorie.
A pochissimi euro ho aggiunto due sensori (cadenza e velocità) che, sebbene forniscano dati già disponibili su jumbotron, mi permettono di avere tutte le informazioni sulla stessa pagina.
Il computer gps è il modello IGPSPORT BSC100S, pagato circa 20 euro su Ali, al netto degli sconti.
Usato oggi per provarlo, su una beve uscita di 35km. Posso soltanto dire che è perfetto per ciò che mi serviva.

1000075817.jpg

Capo69

Ebiker novello
31 Marzo 2023
13
6
3
56
Belluno
Visita Sito
Bici
Rocky mountain altitude powerplay 2022
Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno è riuscito a montare il cambio Sram eagle transmission (wireless) sulla powerplay. Sembra ci sia compatibilità ma forse bisogna cambiare la puleggia del sensore di coppia…

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.927
11.961
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Con il passaggio dalla mia precedente Specy Levo alla attuale Rocky (di cui sono contentissimo) ho sofferto la mancanza di connettività del jumbotron, a cui manca sia la compatibilità Ant+ che quella bluetooth. La cosa che più mi dispiace di aver perso è la piena compatibilità con l'app Blevo, che mi consentiva di gestire l'erogazione dell'assistenza in funzione della frequenza cardiaca. Ma tant'e...
Poiché voglio comunque tenere sotto controllo la frequenza cardiaca mi sono dotato di un piccolo computerino gps.
Volevo spendere poco, quindi dopo aver valutato, e provato, modelli più costosi, mi sono orientato su un piccolo computer gps. Non avendo bisogno di un cartografico (nel caso andrei su un rugged phone) ho evitato oggetti con prestazioni di cui avrei usufruito forse al 20%, trovandone uno che assolve bene il compito di base che mi interessa, aggiungendo alcune funzioni accessorie.
A pochissimi euro ho aggiunto due sensori (cadenza e velocità) che, sebbene forniscano dati già disponibili su jumbotron, mi permettono di avere tutte le informazioni sulla stessa pagina.
Il computer gps è il modello IGPSPORT BSC100S, pagato circa 20 euro su Ali, al netto degli sconti.
Usato oggi per provarlo, su una beve uscita di 35km. Posso soltanto dire che è perfetto per ciò che mi serviva.

Vedi l'allegato 76910
Dai pelanda...dettaglia un pó le differenze trovate con levo,salita vs discesa e spinta motore..cosi x curiositâ.Brakky

• Like
Reactions: sideman

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
842
943
93
Lombardia
Visita Sito
Sul canale Youtube ri Rocky mountain sono apparsi in settimana una marea di tutorial su come cambiare pezzi / aggiustare cose. Non è che hanno intenzione di fare il passo sulla vendita diretta alla Canyon?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.927
11.961
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sul canale Youtube ri Rocky mountain sono apparsi in settimana una marea di tutorial su come cambiare pezzi / aggiustare cose. Non è che hanno intenzione di fare il passo sulla vendita diretta alla Canyon?
Fig@ lo lo facessero anche quelli di specy...imparerei io senza andare dal mecca che mi bullizza sempre:D:D:D:D:D:D

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
527
277
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
  • Like
Reactions: bracchetto scout

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.397
1.301
113
57
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Fig@ lo lo facessero anche quelli di specy...imparerei io senza andare dal mecca che mi bullizza sempre:D:D:D:D:D:D
Socio, secondo me' , Rocky ha messo le mani avanti..... si sa' mai che decidi di prendertene una... con tutti i casini che hanno, tu' saresti il colpo di grazia....haaa haaa haa