Rocky Mountain Powerplay Official Thread

D.Rider20

Ebiker pedalantibus
3 Marzo 2020
127
50
28
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Strive
Ciao a tutti, voi che olio utilizzate per la catena? Io per ora sto usando quello che già avevo in casa;
Tunap, che rende la trasmissione molto silenziosa ma fa attaccare abbastanza lo sporco, oppure il muc off dry che seppur applicato regolarmente trovo non sia così efficace con tutti i pignoni del sistema dyname.
Sono tentato di provare il flower power di mariposa, consigli?

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.397
1.301
113
57
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ciao a tutti, voi che olio utilizzate per la catena? Io per ora sto usando quello che già avevo in casa;
Tunap, che rende la trasmissione molto silenziosa ma fa attaccare abbastanza lo sporco, oppure il muc off dry che seppur applicato regolarmente trovo non sia così efficace con tutti i pignoni del sistema dyname.
Sono tentato di provare il flower power di mariposa, consigli?
Io uso olio ceramico per la catena e spay per pulizia contatti elettrici per il rilevatore e i magneti

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Salve a tutti , chiedo un'aiuto avrei intenzione di comprare il reggisella Reverb Ax1, ma non sono sicuro quale misura prendere . Io posseggo una altitude misura M queste sono le specifiche dal sito RM Rocky Mountain Toonie Drop Alloy 30.9mm | XS = 100mm | SM = 125mm | MD = 150mm | LG - XL = 170mm , queste le specifiche sram Specifications
TRAVEL100mm, 125mm, 150mm, 170mmPOST DIAMETER30.9mm, 31.6mm, 34.9mmPOST LENGTH340mm, 390mm, 440mm, 480mmREMOTEAXS Controller Sold Separately, Included.
Grazie per i consigli
30,9mm è il diametro che montano le Powerplay dal 2022, quindi questo è il dato fondamentale.
Per quanto riguarda l’inserimento e quindi la minima altezza della sella in base all’escursione, consulta la tabella Rocky Mountain:

3C5F2D13-7C2F-4B86-AAE1-B0F598745D91.jpeg

gofrank

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2018
33
17
8
62
palermo
Visita Sito
Bici
cannondale moterra lt1, canyon spectral on 8
30,9mm è il diametro che montano le Powerplay dal 2022, quindi questo è il dato fondamentale.
Per quanto riguarda l’inserimento e quindi la minima altezza della sella in base all’escursione, consulta la tabella Rocky Mountain:

Vedi l'allegato 62543
ciao, grazie per le info. Quindi se non ho capito male visto che la mia è una misura M con un travel da 150 mm questo dovrebbe essere quello giusto, puoi cortesemente dare un'occhiata al link , Grazie
https://www.bike24.de/p1313730.html....de&utm_medium=referral&utm_campaign=idealode

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ciao, grazie per le info. Quindi se non ho capito male visto che la mia è una misura M con un travel da 150 mm questo dovrebbe essere quello giusto, puoi cortesemente dare un'occhiata al link , Grazie
https://www.bike24.de/p1313730.html....de&utm_medium=referral&utm_campaign=idealode
Se attualmente monti un 150mm di escursione e ti sono sufficenti, per altezza sella in pedalata e come abbassamento in discesa, va bene l'AXS A1 da 150mm che indichi, ha la stessa identica lunghezza (misura da totalmente disteso) di quello di serie.
Se tu volessi salire con l'escursione a 170mm (perchè hai le gambe lunghe e pedali con uno svettamento elevato del reggisella), puoi verificare col documento SRAM se è adatto per te e la tua bici, con pochi semplici calcoli: https://www.sram.com/globalassets/d...-rev-a-reverb-axs-seatpost-specifications.pdf

• Like
Reactions: gofrank

generale30

Ebiker novello
1 Maggio 2023
2
0
1
60
RIGNANO SULL'ARNO
Visita Sito
Bici
MTB CANVON
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedere un informazione.
Io personalmente sono da poco tempo in possesso di una rock mountain altitude taglia M, le sensazioni che ho provato su questa bicicletta sono meravigliose.
Questa è la mia domanda: Chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire il sistema Ride 4 e come fare a modificare le posizioni?.
Grazie, aspetto vostre risposte.

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
845
948
93
Lombardia
Visita Sito
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedere un informazione.
Io personalmente sono da poco tempo in possesso di una rock mountain altitude taglia M, le sensazioni che ho provato su questa bicicletta sono meravigliose.
Questa è la mia domanda: Chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire il sistema Ride 4 e come fare a modificare le posizioni?.
Grazie, aspetto vostre risposte.
Ciao, qui trovi tutto:

generale30

Ebiker novello
1 Maggio 2023
2
0
1
60
RIGNANO SULL'ARNO
Visita Sito
Bici
MTB CANVON
Ciao grazie, il video comunque lo avevo già visto, e non sono riuscito a comprendere ugualmente.
Vorrei per favore che qualcuno me lo potesse spiegare in modo più pratico, in modo più semplice anche con foto o video.
Grazie della disponibilità.

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
607
572
93
51
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
In soldoni: nelle posizioni 1 e 4 abbassi/alzi il posteriore, come se accorciassi/allungassi i foderi alti.
Nelle posizioni 2 e 3 cambi la progressività della sospensione come se accorciassi/allungassi la bielletta.

Sistema semplice e allo stesso tempo geniale.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: orli68

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
845
948
93
Lombardia
Visita Sito
Nell’uscita di ieri mi è capitatoto due o tre volte uno strano fenomeno.
In pratica durante la discesa ho incontrato piccole salitelle che ho affrontato pedalando in piedi spingendo forte sui pedali, con un rapporto abbastanza lungo.
In quei momenti la pedivella veniva spinta in avanti ma la sensazione era di scivolamento, come se non trasmettesse il moto alla catena. Il tutto accompagnato da un rumore strano e vibrazioni.

cosa potrebbe essere?

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.052
1.100
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Nell’uscita di ieri mi è capitatoto due o tre volte uno strano fenomeno.
In pratica durante la discesa ho incontrato piccole salitelle che ho affrontato pedalando in piedi spingendo forte sui pedali, con un rapporto abbastanza lungo.
In quei momenti la pedivella veniva spinta in avanti ma la sensazione era di scivolamento, come se non trasmettesse il moto alla catena. Il tutto accompagnato da un rumore strano e vibrazioni.

cosa potrebbe essere?
Ruota libera del movimento centrale e del mozzo...

• Like
Reactions: bracchetto scout

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
845
948
93
Lombardia
Visita Sito
Mai fatto personalmente...ma da qualche parte avevo visto un video su come operare. Prova a cercare su YT... oppure portala da un rivenditore RM che saprà sicuramente metterci mano :)
Ho fatto la procedura del video ma non è servita a nulla. Anche sul cavalletto da lavoro, se tengo il freno posteriore pinzato e spingo simultaneamente con forza la pedivella in avanti, la frizione sullo spider scivola/cede e la pedivella avanza… bici con 1000 km… è normale?!?!

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.052
1.100
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Ho fatto la procedura del video ma non è servita a nulla. Anche sul cavalletto da lavoro, se tengo il freno posteriore pinzato e spingo simultaneamente con forza la pedivella in avanti, la frizione sullo spider scivola/cede e la pedivella avanza… bici con 1000 km… è normale?!?!
Non credo... io ne ho percorsi molti di più con il modello precedente e con quello attuale, mai successo nulla del genere. La bici è in garanzia? Cosa dice il rivenditore?

• Like
Reactions: orli68