"qualcuno di voi ci ha provato con amici ed ha visto differenze?
Premetto che sono estremamente soddisfatto della bici per le sue qualità dinamiche e la sensazione di pedalare una muscolare solo con la potenza delle mie gambe.... e quelle di Van Der Poel insieme sul sellino....

Posso dire che facendo una "dragrace "con Specialized Turbo levo 23' su un pratone di 400m con pendenza > al 20% la Rocky va di più. Su tratti meno pendenti e più scorrevoli, tipici delle strade asfaltate alpine, il confronto con Brose è più equilibrato.
Con
Shimano non c'è paragone. Con Bosch non ho mai fatto confronti diretti ma avendolo provato mi sembra non distante... anzi la potenza massima è sostenibile più a lungo con meno sforzo.
Su un segmento acciottolato di 3km a forte pendenza ( media 13,6%) della mia zona ho ottenuto il miglior tempo su Strava, secondo un Bosch e terza la Levo Però è un confronto altamente soggettivo perché non tiene in conto del rapporto peso potenza del rider e della resistenza allo sforzo dello stesso.
Per me è una bici che premia maggiormente ciclisti potenti ed allenati, che hanno una FTP almeno superiore ai 250 Watt e riescono a sostenere cadenze elevate per lunghi periodi. Mi immagino che un Biker leggero di 65kg e 180 watt alla soglia non riesca ad "accedere" a tutta la potenza che il Dyname può dare.