Ti credo...e, come detto sopra, sono speranzoso che si tratti di un problema isolato e risolvibile. Come dicevo nel post della prima prova, ho alcuni indizi che mi fanno propendere per questa ipotesi. Il più evidente è che, all'inizio di un tratto pianeggiante dopo una discesa scassata, nonostante stessi pedalando, il valore della cadenza rimaneva a 0 e mancava del tutto l'assistenza del motore. Mi sono fermato 1 minuto per controllare (senza trovare niente di anomalo) e, una volta ripartito, è tornato a funzionare correttamente. Magari c'è semplicemente un cavo/connettore allentato.... la porterò in negozio settimana prossima per un controllo accurato.onestamente il motore io lo trovo una bomba, l'ho fatta provare a mio fratello che ha una Trance e che ne ha provate parecchie visto che frequenta diversi park e l'ha trovata tra le migliori, pure altri a cui l'ho fatta provare ne sono rimasti ben impressionati. L'unica volta che ho avuto la sensazione che l'assistenza fosse calata e che in alcuni momenti fosse proprio assente, e lo notavo dal cadenzometro che non corrispondeva al reale,ho levato il carter, lavato e oliato bene tutta la marmaglia di ingranaggi e il problema si e' risolto.....questa operazione la faccio abbastanza spesso e mi trovo benissimo.
Per quanto riguarda la cadenza sono d'accordo che il range ottimale e' dalle 90 alle 105 pm ma questo non e' un problema per me che son sempre stato un frullatore, anzi noto che e' meglio stare sotto le 110 altrimenti perdi qualcosina...
Sui consumi direi che consuma un po' di piu' se messa a paragone con una Trance per dirne una, per dirne una, visto che il paragone lo faccio con la Intrigue di mia moglie, partiti entrambe con la carica del 100% io con aiuti tra il 20 ed il 40% lei tra il 40, 60 e alcune volte pure 80 rientrati dopo 40 km e 400 mt d+ consumi praticamente uguali, io giro con 12 kg in piu' tra i miei e lo zainetto con il brico, mia moglie fa' tre/quattro uscite a settimana tra bici e camminata, io praticamente tutti i giorni, e pure su salite lunghe e dure i consumi son quelli. Il paragone giusto lo potro' fare quando usciro' con mio fratello visto che fisicamente e allenati siamo uguali
Mi confermate che il valore della cadenza visualizzato sul Jumbo è stabile a pedalata costante? Il mio si fa fatica quasi a leggerlo, dal tanto che cambia velocemente....