Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
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Valtellazia
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Rocky Mountain
onestamente il motore io lo trovo una bomba, l'ho fatta provare a mio fratello che ha una Trance e che ne ha provate parecchie visto che frequenta diversi park e l'ha trovata tra le migliori, pure altri a cui l'ho fatta provare ne sono rimasti ben impressionati. L'unica volta che ho avuto la sensazione che l'assistenza fosse calata e che in alcuni momenti fosse proprio assente, e lo notavo dal cadenzometro che non corrispondeva al reale,ho levato il carter, lavato e oliato bene tutta la marmaglia di ingranaggi e il problema si e' risolto.....questa operazione la faccio abbastanza spesso e mi trovo benissimo.
Per quanto riguarda la cadenza sono d'accordo che il range ottimale e' dalle 90 alle 105 pm ma questo non e' un problema per me che son sempre stato un frullatore, anzi noto che e' meglio stare sotto le 110 altrimenti perdi qualcosina...
Sui consumi direi che consuma un po' di piu' se messa a paragone con una Trance per dirne una, per dirne una, visto che il paragone lo faccio con la Intrigue di mia moglie, partiti entrambe con la carica del 100% io con aiuti tra il 20 ed il 40% lei tra il 40, 60 e alcune volte pure 80 rientrati dopo 40 km e 400 mt d+ consumi praticamente uguali, io giro con 12 kg in piu' tra i miei e lo zainetto con il brico, mia moglie fa' tre/quattro uscite a settimana tra bici e camminata, io praticamente tutti i giorni, e pure su salite lunghe e dure i consumi son quelli. Il paragone giusto lo potro' fare quando usciro' con mio fratello visto che fisicamente e allenati siamo uguali
Ti credo...e, come detto sopra, sono speranzoso che si tratti di un problema isolato e risolvibile. Come dicevo nel post della prima prova, ho alcuni indizi che mi fanno propendere per questa ipotesi. Il più evidente è che, all'inizio di un tratto pianeggiante dopo una discesa scassata, nonostante stessi pedalando, il valore della cadenza rimaneva a 0 e mancava del tutto l'assistenza del motore. Mi sono fermato 1 minuto per controllare (senza trovare niente di anomalo) e, una volta ripartito, è tornato a funzionare correttamente. Magari c'è semplicemente un cavo/connettore allentato.... la porterò in negozio settimana prossima per un controllo accurato.

Mi confermate che il valore della cadenza visualizzato sul Jumbo è stabile a pedalata costante? Il mio si fa fatica quasi a leggerlo, dal tanto che cambia velocemente....
 

Diomede

Ebiker pedalantibus
9 Aprile 2020
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Bologna
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Abbastanza
Ma sì, un po' mi girano...dopo averla attesa tanto, le aspettative erano diverse. Però sono ancora convinto che ci sia qualcosa che non vada nella mia bici, e che quindi sia risolvibile :)




Mi fate il favore di postare una foto del pezzo? Così segnalo al mio rivenditore...grazie!
Il pezzo e'già montato, devi solo invertirlo se allunghi il carro
 

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Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
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Valtellazia
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Rocky Mountain
Grazie @Diomede , avevi ragione si può regolare la basetta, è tenuta da due viti ed è scanalata per non lasciarla scorrere....ho spostato di un dente e tolto il nastro e ora di rumori più niente
Ecco, mi sembrava di ricordare qualcosa nei post precedenti... Oggi pomeriggio smonto la batteria e provo a regolare meglio la "balestra". Ci sono accortezze particolari per lo smontaggio e la regolazione? Grazie!
 
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sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Padova
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Ti credo...e, come detto sopra, sono speranzoso che si tratti di un problema isolato e risolvibile. Come dicevo nel post della prima prova, ho alcuni indizi che mi fanno propendere per questa ipotesi. Il più evidente è che, all'inizio di un tratto pianeggiante dopo una discesa scassata, nonostante stessi pedalando, il valore della cadenza rimaneva a 0 e mancava del tutto l'assistenza del motore. Mi sono fermato 1 minuto per controllare (senza trovare niente di anomalo) e, una volta ripartito, è tornato a funzionare correttamente. Magari c'è semplicemente un cavo/connettore allentato.... la porterò in negozio settimana prossima per un controllo accurato.

Mi confermate che il valore della cadenza visualizzato sul Jumbo è stabile a pedalata costante? Il mio si fa fatica quasi a leggerlo, dal tanto che cambia velocemente....
Prova a fare la calibrazione del sensore della trasmissione tramite il Jumbotron. Pure io alla prima uscita, usando le impostazioni predefinite, non ero rimasto molto sodisfatto del motore, poi ho modificato i parametri di assistenza a 30/50/70/100 e ho impostato il Boost a 1, e ora dopo due mesi di utilizzo invece posso dire di essere molto soddisfatto sia del motore che dei consumi. Ciao
 

Docste

Ebiker grandissimus
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Prova a fare la calibrazione del sensore della trasmissione tramite il Jumbotron. Pure io alla prima uscita, usando le impostazioni predefinite, non ero rimasto molto sodisfatto del motore, poi ho modificato i parametri di assistenza a 30/50/70/100 e ho impostato il Boost a 1, e ora dopo due mesi di utilizzo invece posso dire di essere molto soddisfatto sia del motore che dei consumi. Ciao
Calibrazione fatta ieri prima di partire. Proverò le tue impostazioni, grazie! :)
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.398
1.303
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val' d'ossola
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scapin orakle
Ti credo...e, come detto sopra, sono speranzoso che si tratti di un problema isolato e risolvibile. Come dicevo nel post della prima prova, ho alcuni indizi che mi fanno propendere per questa ipotesi. Il più evidente è che, all'inizio di un tratto pianeggiante dopo una discesa scassata, nonostante stessi pedalando, il valore della cadenza rimaneva a 0 e mancava del tutto l'assistenza del motore. Mi sono fermato 1 minuto per controllare (senza trovare niente di anomalo) e, una volta ripartito, è tornato a funzionare correttamente. Magari c'è semplicemente un cavo/connettore allentato.... la porterò in negozio settimana prossima per un controllo accurato.

Mi confermate che il valore della cadenza visualizzato sul Jumbo è stabile a pedalata costante? Il mio si fa fatica quasi a leggerlo, dal tanto che cambia velocemente....
il valore si legge bene ed e' costante, va' e viene solo quando sei al limite de 26 kmh perche' passa da muscolare ad assistita oppure quando frulli sopra i 115....li' se non sei costante perde, ma e' normale visto che o stai facendo una salita e la catena resta sempre in trazione oppure la bici prende velocita' e si verifica un vuoto tra velocita' e cadenza
 
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Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
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Collegno
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Rocky Mountain
Come scritto da orli68, nessun problema di potenza. In default, spinge anche troppo ed ho abbassato a -1 30-50-70 100, però confermo la non non stabilità grafica dei giri/min anche il disotto dei famigerati "80". Da parte mia notavo invece che con il walk la spinta non è continua e omogenea ma con vistose pause. Speriamo che siano dei difetti che verranno eliminati con futuri aggiornamenti...forse
 
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Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
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Rocky Mountain
Come scritto da orli68, nessun problema di potenza. In default, spinge anche troppo ed ho abbassato a -1 30-50-70 100, però confermo la non non stabilità grafica dei giri/min anche il disotto dei famigerati "80". Da parte mia notavo invece che con il walk la spinta non è continua e omogenea ma con vistose pause. Speriamo che siano dei difetti che verranno eliminati con futuri aggiornamenti...forse
Grazie, questa cosa mi consola. Non mi resta che capire perchè la mia vada così "piano". Per il walk: mi ero dimenticato di scriverlo nel mio primo post. E' esattamente come dici tu, spinge per 2/3 di giro dei pedali, poi molla di colpo per poi riprendere (anche con una certa veemenza). C'è di buono che, rispetto a quello del modello precedente che proprio non funzionava, almeno questo dà segno di esserci. Probabilmente è solo un problema di software (spero). Non mi convince neppure la velocità: anche con il rapporto più agile, quando è in spinta, la bici avanza troppo velocemente e in alcuni passaggi potrebbe non essere facile tenere il passo.
 
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