Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Io mi sarei scoraggiato e l'avrei venduta. Nata proprio male anche se alcuni difetti che hai avuto leggi sui forum stranieri sono confermati. È brutto che i consumatori debbano fare da beta tester. Soprattutto per i soldi richiesti. Mi consola che qui sul forum molta gente stia prendendo coscienza che il limite sia già ben superato, altrimenti il futuro industriale di questo settore se non cambierà solchera periodo di trend con il segno meno.
Sì, tutti i "miei" difetti sono abbastanza diffusi (stando almeno a quanto riportano i proprietari di mezzo mondo sui gruppi FB). Il problema di gioco pedivelle e di "scalfitura" (crepa?) sul cannotto riguardano solo i modelli con telaio in carbonio.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.947
12.027
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sì, tutti i "miei" difetti sono abbastanza diffusi (stando almeno a quanto riportano i proprietari di mezzo mondo sui gruppi FB). Il problema di gioco pedivelle e di "scalfitura" (crepa?) sul cannotto riguardano solo i modelli con telaio in carbonio.
E va bé figa,ok le pedivelle ma la crepa ziocaro la riconosceranno nò?se no compri su tutti i social meritano di essere sputtanatissimi,vadavialcul anche il motore fotonico che sembra abbia,ma se davanti a difetti accertati e nn di colpa tua ecchecazzo un poco di attenzione ce la devono mettere...mi dispiace leggere ste cose davvero,auguri x un futuro piu sereno con sta bike.Cristian

• Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Grazie Cristian... è un peccato perché la bici è decisamente valida. Oggi mi sono fatto 2000 m. di dislivello a Livigno e mi sono divertito da matti. Vabbè, finché non si apre in 2 continuo a godermela e a scassare le balle al rivenditore (che starà maledicendo il giorno che me l'ha venduta :D )

• Like
Reactions: orli68

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Grazie Cristian... è un peccato perché la bici è decisamente valida. Oggi mi sono fatto 2000 m. di dislivello a Livigno e mi sono divertito da matti. Vabbè, finché non si apre in 2 continuo a godermela e a scassare le balle al rivenditore (che starà maledicendo il giorno che me l'ha venduta :D )
Ci mancherebbe pure, i soldi li han presi ed erano buoni. Non è che li avevi fatti tu con i pastelli!!
Imparino a uscire fuori le bici senza problemi e nessuno più li disturba!!!

• Like

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.024
342
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
E niente, mi tocca aggiornare con tristi notizie. Anche la sostituzione della centralina motore non ha dato i risultati sperati, l'errore di connessione 199 continua ad esserci... mannaggia. Ma la cosa peggiore è che la "crepa" sul cannotto di sterzo, a detta di Rocky solo un danno estetico, è andata avanti e ora è lunga più di un cm.
Nel frattempo il gioco movimento centrale non è stato risolto completamente, le pedivelle di misura corretta non sono arrivate e la mia pazienza comincia ad essere agli sgoccioli.
Ci tengo a ribadire che il mio rivenditore si sta dando molto da fare, ma mi pare di capire che da Rocky ci sia molta poca attenzione...
Che palle :confused:

ma non sei tu che qualche post precedente scrivi
Da parte mia, avendo avuta la precedente e ora quella nuova, non riesco a trovare un solo punto in cui la seconda faccia peggio della prima.
chissa allora la vecchia com'era

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
ma non sei tu che qualche post precedente scrivi
Da parte mia, avendo avuta la precedente e ora quella nuova, non riesco a trovare un solo punto in cui la seconda faccia peggio della prima.
chissa allora la vecchia com'era
Mi sa che hai qualche problema di comprensione. Ho ribadito anche poco fa che la bici è portentosa (almeno per me), di certo un netto miglioramento rispetto alla versione precedente. Il fatto che il mio esemplare abbia qualche difetto (peraltro risolvibile) non inficia minimamente il mio giudizio sul progetto. Se mai, sono leggermente (per il momento) critico sulla volontà e capacità di RM di risolvere in tempi congrui le magagne riscontrate. Ma è altra cosa rispetto alla valutazione della bici in sè

• Like
Reactions: sachs

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
515
251
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Mi sa che hai qualche problema di comprensione. Ho ribadito anche poco fa che la bici è portentosa (almeno per me), di certo un netto miglioramento rispetto alla versione precedente. Il fatto che il mio esemplare abbia qualche difetto (peraltro risolvibile) non inficia minimamente il mio giudizio sul progetto. Se mai, sono leggermente (per il momento) critico sulla volontà e capacità di RM di risolvere in tempi congrui le magagne riscontrate. Ma è altra cosa rispetto alla valutazione della bici in sè
Ma se il rivenditore è collaborativo mi viene da pensare che sia il distributore un po restio e non Rocky stessa. Ti chiedo inoltre che cosa migliora rispetto alla precedente grazie

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.397
1.301
113
57
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
E va bé figa,ok le pedivelle ma la crepa ziocaro la riconosceranno nò?se no compri su tutti i social meritano di essere sputtanatissimi,vadavialcul anche il motore fotonico che sembra abbia,ma se davanti a difetti accertati e nn di colpa tua ecchecazzo un poco di attenzione ce la devono mettere...mi dispiace leggere ste cose davvero,auguri x un futuro piu sereno con sta bike.Cristian

E niente, mi tocca aggiornare con tristi notizie. Anche la sostituzione della centralina motore non ha dato i risultati sperati, l'errore di connessione 199 continua ad esserci... mannaggia. Ma la cosa peggiore è che la "crepa" sul cannotto di sterzo, a detta di Rocky solo un danno estetico, è andata avanti e ora è lunga più di un cm.
Nel frattempo il gioco movimento centrale non è stato risolto completamente, le pedivelle di misura corretta non sono arrivate e la mia pazienza comincia ad essere agli sgoccioli.
Ci tengo a ribadire che il mio rivenditore si sta dando molto da fare, ma mi pare di capire che da Rocky ci sia molta poca attenzione...
Caspita, mi dispiace veramente per tutto quello che ti tocca passare....la mia per ora è perfetta....sto con le orecchie belle dritte e controllo tutto attentamente.. la mia è con telaio in alluminio per cui i problemi legati a quelli in carbonio non dovrei avere....per il resto spero continui tutto bene....ora mi è arrivato pure il portabici per cui me la voglio godere

• Like

Andrea G0L0

Ebiker ex novello
4 Agosto 2022
18
15
3
oggiono
Visita Sito
Bici
powerplay rocky mantain
ciao a tutti
sono Andrea e sono un felice possessore di una bellissima PP altitude 2021, ho già provato la nuova altitude e sarei potenzialmente interessato ad acquistare quella nuova.
ne varrà la pena ?

Andrea G0L0

Ebiker ex novello
4 Agosto 2022
18
15
3
oggiono
Visita Sito
Bici
powerplay rocky mantain
anche al mio amico esce ogni tanto questo errore, sembrerebbe non grave.
a te in quale modo si manifesta l'errore ?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.947
12.027
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ciao a tutti
sono Andrea e sono un felice possessore di una bellissima PP altitude 2021, ho già provato la nuova altitude e sarei potenzialmente interessato ad acquistare quella nuova.
ne varrà la pena ?
Ustia...te la vende @Docste a prezzo da amico :D .Brakky

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ma se il rivenditore è collaborativo mi viene da pensare che sia il distributore un po restio e non Rocky stessa.
Potrebbe senz'altro essere come dici... non ho elementi per giudicare. Per il momento mi fido di ciò che mi dice il rivenditore che mi garantisce la presenza attiva di DSB nel risolvere i problemi. Vedremo :)
ciao a tutti
ne varrà la pena ?
Rispondo anche alla domanda simile di @riptide.
Rispetto al modello precedente, il motore è decisamente più piccolo e leggero. La differenza dal punto di vista estetico è evidente. Il funzionamento è più raffinato, nel senso che è molto più silenzioso, meno "brusco" e con meno vibrazioni. Insomma, ha guadagnato una fluidità sconosciuta al Dyname 3.0, pur rimanendo ancora un po' distante da Bosch e, soprattutto, Brose. Si intuisce però che è uno step evolutivo importante. Anche la trasmissione, nodo critico della vecchia versione, è migliorata: anche in questo caso in termini di silenziosità e minori vibrazioni. La batteria è non solo più capiente, ma finalmente removibile. L'autonomia è complessivamente migliorata, per la maggiore capacità della batteria ma anche grazie all'ottimizzazione dei consumi. Il jumbotron è tanto semplice quanto funzionale: aldilà delle informazioni rese (che non sono molte in verità), permette il controllo e l'impostazione delle mappe motore senza l'uso di app e cellulare, in maniera immediata anche in marcia e solo con l'utilizzo dei tasti a manubrio. Geniale nella sua immediatezza.
Dal punto di vista ciclistico, le ruote da 29" e la nuova geometria (più moderna, con reach maggiorato, angolo sterzo più aperto e piantone sella più verticale) hanno reso ancora più inarrestabile la Altitude, senza però perdere nulla in agilità e maneggevolezza, di livello altissimo per la tipologia di bici (almeno rispetto ai diversi modelli che ho avuto modo di provare). E' una bici eclettica, con geometrie aggiornate ma non esasperate ed un telaio "sano", ben progettato: funziona bene quasi dappertutto e non sfigura rispetto alle concorrenti in nessun campo. Il carro posteriore è più rigido del precedente e lavora altrettanto bene anche con l'ammortizzatore ad aria (sulla vecchia Altitude gli avevo preferito quello a molla). Ora monta una forcella da 38, rispetto alla 36 del passato: ognuno valuti se è un plus o meno. Sicuramente è migliorata (nel senso di diminuita) l'altezza del tubo piantone sella, così da poter montare agevolmente reggisella telescopici a lunga escursione (sulla precedente ero al limite con quello da 150, ora monto un 180 ma avrei potuto installare anche un 200). E' stato aggiunto il flipchip sul forcellone per aumentare la lunghezza del carro e, conseguentemente, l'interasse della bici. Di contro, si è passati dal Ride9 al Ride4, più semplice e robusto: 4 posizioni diverse bastano e avanzano. I modelli con telaio in carbonio permettono la sostituzione del supporto ammortizzatore per la configurazione mullet, così come studiata e progettata dalla Casa Madre e non frutto di alchimie da garage (secondo me un plus non da poco, per chi fosse interessato a questo assetto).
Il peso, nonostante la batteria più capiente, le ruotone e la forcella massiccia, è restato pressappoco il medesimo. Di serie viene venduta con pneumatici "seri" (MAXXIS DD in mescola morbida) e con inserto Cushcore già installato. Gli allestimenti mi sembrano ben calibrati in tutte le offerte, forse più interessanti sono le versioni in alluminio A50 e A70.
L'estetica è soggettiva, ma a me sembra ancora più snella rispetto al modello precedente. In confronto ad altre ebike, il tubo obliquo sembra essere la metà e tutta la bici "riporta" maggiormente all'immagine del modello muscolare.
Per ultimo, il prezzo. Tutto è aumentato in questi anni, e la Altitude non è estranea al fenomeno. Costa tanto, vero... ma è un prodotto con caratteristiche e funzionamento non comuni. Dal mio punto di vista, insieme a Yeti e pochissime altre, si paga anche un minimo di esclusività e di es(r)otismo. Ognuno valuti da sè se ne vale la pena, o meno. :)

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Doveroso aggiornamento: Rocky ha acconsentito alla sostituzione del triangolo anteriore del telaio. Ben fatto, un plauso a loro e, soprattutto, al mio rivenditore che si è fatto in 4. Nel frattempo mi hanno chiesto un sacco di informazioni per tentare di risolvere il problema del messaggio di errore (a mio parere, un semplice quanto subdolo bug del software). Insomma, si stanno dando da fare :)

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.397
1.301
113
57
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Doveroso aggiornamento: Rocky ha acconsentito alla sostituzione del triangolo anteriore del telaio. Ben fatto, un plauso a loro e, soprattutto, al mio rivenditore che si è fatto in 4. Nel frattempo mi hanno chiesto un sacco di informazioni per tentare di risolvere il problema del messaggio di errore (a mio parere, un semplice quanto subdolo bug del software). Insomma, si stanno dando da fare :)
Mi piace sentire queste cose....spero vada tutto a posto al più presto

• Like

crimat

Ebiker novello
21 Luglio 2022
3
1
3
50
Torino
Visita Sito
Bici
Instinct powerplay 2020
Instinct...
Ruote 27.5
Forka da 27.5 /170mm
Ammo 216*63 con boccola eccentrica @213*63 - in posizione 1

Allegati

• IMG_20220821_171429.jpg
    IMG_20220821_171429.jpg
    568,1 KB · Visite: 59
  • IMG_20220821_171416.jpg
    IMG_20220821_171416.jpg
    661,7 KB · Visite: 55
  • Like

Fucky57

Ebiker ex novello
6 Marzo 2020
18
16
3
Udine
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude PowerPlay C70
Secondo voi a cosa può servire il fermo anti rotazione della forcella se invece di
bloccarla riduce così il tappo e il registro della stessa?Per me la parte in gomma è
troppo alta, vedremo cosa dirà DSB

Allegati

• 4ED13DAE-F90B-4C9D-B7C2-550B9546BED6.jpeg
    4ED13DAE-F90B-4C9D-B7C2-550B9546BED6.jpeg
    143,6 KB · Visite: 61
  • 5F68D3B0-66CF-45CD-958C-6ED187653D80.jpeg
    5F68D3B0-66CF-45CD-958C-6ED187653D80.jpeg
    151 KB · Visite: 59
  • 3A29C07E-B570-4F5C-9445-ECCF0C4A8FB0.jpeg
    3A29C07E-B570-4F5C-9445-ECCF0C4A8FB0.jpeg
    177,8 KB · Visite: 60

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma il distanziale tra telaio e testa della forka?? sembra quello che allontani il tutto rendendo quasi più dannoso che altro il tampone.
È la coppa esterna della serie sterzo (cuscinetto inferiore) o un distanziale e basta?

Ultima modifica: