First Ride Rocky Mountain Altitude Power Play

Babbone71

Ebiker novello
20 Settembre 2024
4
0
1
54
Piombino
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude 70 Alloy
Visto la disponibilità di coppia di ben 108 Nm rispetto agli 85 Nm del bosch che avevo prima facendo un conto della serva con le assistenze del bosch che sono da ricerca su questo forum eco 40 Nm (assistenza 60%) Tour 50 Nm (assistenza 140%) emtb 60 % (assistenza 140-240%) turbo 85 Nm (assistenza 340%) penso che potre usare questo settaggio (3 scalini invede di 4 eliminando il turbo che non usavo mai) 40/108 = 37% - 50/108=46% - 60/108=56%. Farò un settaggio del genere e poi faròm sapere. Intanto grazie dell'indicazione. Poi devo perdere almeno 15 kg :p
 

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.052
1.100
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Visto la disponibilità di coppia di ben 108 Nm rispetto agli 85 Nm del bosch che avevo prima facendo un conto della serva con le assistenze del bosch che sono da ricerca su questo forum eco 40 Nm (assistenza 60%) Tour 50 Nm (assistenza 140%) emtb 60 % (assistenza 140-240%) turbo 85 Nm (assistenza 340%) penso che potre usare questo settaggio (3 scalini invede di 4 eliminando il turbo che non usavo mai) 40/108 = 37% - 50/108=46% - 60/108=56%. Farò un settaggio del genere e poi faròm sapere. Intanto grazie dell'indicazione. Poi devo perdere almeno 15 kg :p
Sinceramente non so se i tuoi calcoli siano fondati, ma quelle percentuali mi sembrano troppo vicine tra loro. Manterrei la prima (ECO) intorno al 35, distribuendo le altre in modo equidistante (ad es: 35 - 55 - 75) rinunciando al "turbo" a piena potenza, visto che affermi di utilizzarlo poco o nulla. Ricordati che la vera differenza con il Bosch sta nella cadenza minima per l'assistenza, soprattutto sul Dyname 3.0 come il tuo (il Dyname 4.0 è configurabile variando il valore di BOOST). Verifica che sulla tua Rocky sia stato installato l'ultimo aggiornamento disponibile per quel modello, che a fronte di un piccolo peggioramento nei consumi garantisce una risposta del motore più energica a cadenze più basse (comunque ancora distanti da quelle del Bosch). In bocca la lupo per la perdita di peso, che vale molto più di tutto quanto scritto sopra :)