Quanto vanno stretti quelli? Di sicuro non erano molli....Opss perdona io mi riferivo ancora al tuo post 76, dal tuo video sembra ancora la corna o pedivella i bulloni dello spider della corona sono serrati bene?
Quanto vanno stretti quelli? Di sicuro non erano molli....Opss perdona io mi riferivo ancora al tuo post 76, dal tuo video sembra ancora la corna o pedivella i bulloni dello spider della corona sono serrati bene?
Quanto vanno stretti quelli? Di sicuro non erano molli....
Concettualmente è sbagliato perché è la ruota davanti che fa il lavoro maggiore. In proporzione quella dietro non ha mai frenato e non frenerà mai una mazza. Al massimo ci fai le sgommate nere per terra o accompagni la frenata. Poi se il problema è patologico perché magari non riesci neanche bloccare la ruota, allora puoi cambiare pezzi e mettere quello che hai sul momento.Secondo voi che avete più esperienza sbaglio a mettere il disco più "grande" e performante dietro?
Si , in effetti, per logica ci vanno sempre i freni piu performanti davanti. Ma ieri ad asempio sullo sterrato in discesa avevo bisogno di "buttare" il posteriore verso la parte destra del sentiero per impostare meglio la curva che c'era in fondo, ma sti freni non bloccavano la ruota post. Comunque vi ascolterò e monterò il Magura davanti e magari quello che c'è ora davanti dietro..... chissà che va meglio.Concettualmente è sbagliato perché è la ruota davanti che fa il lavoro maggiore. In proporzione quella dietro non ha mai frenato e non frenerà mai una mazza. Al massimo ci fai le sgommate nere per terra o accompagni la frenata. Poi se il problema è patologico perché magari non riesci neanche bloccare la ruota, allora puoi cambiare pezzi e mettere quello che hai sul momento.
scusa il ritardo, si vale la pena cambiarli per i 203Grazie della risposta.
Il mio problema è che anch'io ho un peso importante 95kg, e nelle discese impegnative la bici continua ad avanzare anche con la leva del freno attaccata al manubrio. Quindi se devo cambiare qualcosa immagino dovrei cambiare tutto e non solo il disco. Appunto mi indirizzerei su freni a 4 pistoni. Credo, correggetemi se sbaglio, che aumentare il diametro del solo disco mi aiuterebbe soltanto a raffreddarlo prima ma niente di piu.
Se qualcuno di voi ha gia fatto questo upgrade ascolto molto volentieri i vostri consigli.
Grazie!scusa il ritardo, si vale la pena cambiarli per i 203
anche io peso sui 100 e oltre vestito, il problema dei tektro é che hanno poco mordente, con i dischi da 203 diventano un impianto più che accettabile, certo delle pinze di qualità superiore sono meglio... ma questo vale sempre, il punto é a che livello fermarsi
fai così cambia solo i dischi (la spesa é modesta) se ancora non ti soddisfano cambi anche le pinze, i dischi sono buoni lo stesso.
esatto, come abbiamo detto procedere a piccoli passiscusa il ritardo, si vale la pena cambiarli per i 203
anche io peso sui 100 e oltre vestito, il problema dei tektro é che hanno poco mordente, con i dischi da 203 diventano un impianto più che accettabile, certo delle pinze di qualità superiore sono meglio... ma questo vale sempre, il punto é a che livello fermarsi
fai così cambia solo i dischi (la spesa é modesta) se ancora non ti soddisfano cambi anche le pinze, i dischi sono buoni lo stesso.
mah, hanno poco mordente quando e' arrivata l'ora di spurgarli... fatto l'altra settimana sul mio tektro tdk32 anteriore perche' la leva aveva iniziato ad avere una corsa troppo lunga, e sono rinati. Uso un disco formula cura da 180 e io sono bello pesante, oltre 100kg. Potrei tranquillamente accappottarmi, cosa che invece con i dischi tektro in carta velina di serie non riusciresti mai a fare, perche' una volta che si surriscaldano sembra che scivolano proprio.il problema dei tektro é che hanno poco mordente,
le pastiglie non vanno bene per la bici....Per sapere che pastiglie vanno bene sulla propria bici cosa bisogna guardare? Nel senso ...se voglio prenderle di un'altra marca hanno un codice univoco o si guarda la forma?
Si.....ovvio che devo guardare per l'impianto frenante, ma se io ho un tektro come trovo le pastiglie adatte ,che ne so , della braking o magura o altre?le pastiglie non vanno bene per la bici....
le pastiglie vanno bene per l'impianto che hai....quindi devi vedere l'impianto... e parlo delle pinze... ogni brand ha la sua forma di pastiglie e le case che fanno pastiglie per tutti hanno scritto sul catalogo la tipologia
a regola sul sito del costruttore di pastiglieSi.....ovvio che devo guardare per l'impianto frenante, ma se io ho un tektro come trovo le pastiglie adatte ,che ne so , della braking o magura o altre?
Grande! Quindi per la e-st 900 dovrei guardare queste...a regola sul sito del costruttore di pastiglie
vedi questo è il sito Garlfer e su ogni prtoduttore di impianti c'è una serie pastiglie differenti
penso di si controlla la formaGrande! Quindi per la e-st 900 dovrei guardare queste...
ciao anchio vorrei montare il reggisella con filo interno puoi darmi delle dritte contattami su watzap al 3281533682 graziebenvenuto, conosco bene la est900 perché l'ho presa alla moglie e usata anche personalmente, se togli il logo deca che é spesso malvisto, é un'ottima e-mtb, che per il prezzo ha ben poche concorrenti, con cui puoi fare un po' di tutto senza farti problemi.
Esclusa DH, dove te la senti tu la bici non ha problemi. anche in park a velocità moderata un giro ce lo potresti fare, certo con una bici adatta ti diverti di più.
per quanto riguarda il reggisella telescopico (a mio avviso necessario) io l'ho montato da 100 e va benone, puoi arrivare a 120 dipende dalla taglia tua e della bici. io l'ho montato con cavo interno, ma devi forare il telaio, senno' puoi montarlo con cavo esterno ed é semplicissimo. Una cosa da valutare meglio sono i freni un po' debolucci se fai discesone molto lunghe possono essere un po' scarsi (é un problema comune a molte mtb di costo anche maggiore), io ho risolto per il momento montando dischi da 203 anche dietro ed é diventata accettabile.
Il suo limite é di essere solo front, ma date le gomme molto cicce si sente meno che in altre mtb.
divertiti senza troppe paturnie che la est900 é una bici molto robusta.