rockrider e - feel

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

LeonIII

Ebiker novello
9 Maggio 2024
9
0
1
33
Lucca
Visita Sito
Bici
Gt
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una e-mtb e vorrei chiedervi un parere.
Ho dato un'occhiata alle nuove E-Fell su Decathlon, precisamente ai modelli 700s e 900s, rimanendone piacevolmente impressionato. Essendo alle prime armi, gradirei il vostro consiglio esperto.

Sto considerando il modello 900s, principalmente per la sua funzionalità Shimano Auto Shift che mi sembra possa essere un ottimo alleato per il tipo di utilizzo ricreativo che ho in mente. Il mio budget massimo è di 4500 euro.

Confido nella vostra esperienza e saggezza per guidarmi in questa scelta. Grazie mille in anticipo per i vostri consigli!

allego i link delle bici

https://www.decathlon.it/p/bici-mtb...stita-e-feel-900-s-29/_/R-p-330262?mc=8615093

https://www.decathlon.it/p/mtb-elet...stita-e-feel-700-s-29/_/R-p-330291?mc=8615085

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
491
259
63
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Con 4500 euro non comprerei di sicuro una bici da Decathlon

Per di più in un momento come questo dove è relativamente facile trovare ovunque sconti del 20/30 % e anche più

Poi ci mancherebbe .. ognuno i suoi soldi è sicuramente di libero di spenderli come meglio crede

Se sei rimasto così " piacevolmente impressionato " comprerei comunque la prima

Tieni comunque presente che le batterie di shimano non brillano certo per longevità

Se cerchi troverai anche diversi post al riguardo

LeonIII

Ebiker novello
9 Maggio 2024
9
0
1
33
Lucca
Visita Sito
Bici
Gt
Sono già passato da 3 rivenditori nella zona dove vivo e in quella fascia di prezzo le componenti della e - feel 900s mi sono sembrate migliori.
Come mai sconsigli la rockraider , rispetto a altre marche ?

LeonIII

Ebiker novello
9 Maggio 2024
9
0
1
33
Lucca
Visita Sito
Bici
Gt
Grazie , provo a passarci in questi giorni.
Scusa le mille domande ma non sono esperto di mtb -_-
Dici che nn conviene per la qualità dei telai o per la componentistica in generale ?

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
549
290
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
La 700s gran prezzo e gran montaggio. A partire da ruote, freni e dischi per quel prezzo. Qua ti consigliano bici scontate del 20/30% di listino da vergogna con dei dischi per esempio di carta. Vero decathlon a mio avviso non ha un gran servizio officina ma per 3500 e soprattutto per la garanzia e rientro bici è un valido player. Tutto il mio rispetto.

• Like
Reactions: Rolly

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.871
1.562
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Sono entrambe bici valide.

Per comprare di meglio a quelle cifre devi trovare qualche offerta con uno sconto consistente.

A 4mila e oltre euro anche io comprerei altro.. Tipo:

LeonIII

Ebiker novello
9 Maggio 2024
9
0
1
33
Lucca
Visita Sito
Bici
Gt
La canyon , quando arriva deve essere montata. Ho visto il video online e non sembra difficile, ma per regolare le sospensioni devo andare da un meccanico ? io nn so se sono in grado, per farvi capire non ho mai fatto manutenzione a una bici. E per fare manutenzione devo andare da in officina canyon ufficiale o posso andare a qualsiasi officina ? Scusate l’ignoranza

biker10

Ebiker velocibus
3 Aprile 2024
262
119
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
certo che il decathlon non ne azzecca proprio una. :joy:
ma perché hanno deciso di metterci il motore shimano dico io. con sto cavolo di bottone del menga che dopo un po si scarica, e per ricaricare la batteria tampone bisogna andare da un rivenditore.
ma non potevano metterci un bel bosch cosi eravamo tutti piu contenti?
si lo so che c'e la all mountain che ha il bosch. ma costa un po troppo secondo le mie tasche.
una rockrider 520s col bosch gli faceva cosi schifo? invece di mettere un brose t del menga.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.700
8.699
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
certo che il decathlon non ne azzecca proprio una. :joy:
ma perché hanno deciso di metterci il motore shimano dico io. con sto cavolo di bottone del menga che dopo un po si scarica, e per ricaricare la batteria tampone bisogna andare da un rivenditore.
ma non potevano metterci un bel bosch cosi eravamo tutti piu contenti?
si lo so che c'e la all mountain che ha il bosch. ma costa un po troppo secondo le mie tasche.
una rockrider 520s col bosch gli faceva cosi schifo? invece di mettere un brose t del menga.
vero...
pensa che anche Santa Cruz e Yeti hanno messo Shimano...
che bici di merda mamma mia ... da supermercato...
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
e Specialized col Brose ???? roba da poveri...

Sembra che ora vogliano montare i Bosch anche alla Tesla...

• Like
Reactions: LeonIII

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.871
1.562
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
La canyon , quando arriva deve essere montata. Ho visto il video online e non sembra difficile, ma per regolare le sospensioni devo andare da un meccanico ? io nn so se sono in grado, per farvi capire non ho mai fatto manutenzione a una bici. E per fare manutenzione devo andare da in officina canyon ufficiale o posso andare a qualsiasi officina ? Scusate l’ignoranza
regolare le sospensioni, il deragliatore, e' bene che impari a farlo, non e' nulla di trascendentale. Idem cambiare un copertone / camera d'aria, latticizzare le gomme ecc ecc.
Pero' conosco molta gente che si rifiuta di farsi ste cose da solo e si affida per tutto ai meccanici, sono scelte personali, e solo tu puoi decidere.

Io dopo aver avuto tante brutte esperienze con meccanici vari dove ho buttato soldi senza risolvere, ho adottato la filosofia che i soldi invece li spendo in attrezzi. Capita che rompi qualcosa, che una riparazione non va perfetta, ma alla fine hai imparato e forse hai speso pure qualcosa di meno in totale, e la volta dopo sicuramente l'errore non lo fai di nuovo.

Per l'assistenza e la garanzia, o fai col corriere o vai ad un canyon service point, devi vedere sul loro sito se ne hai uno a distanza decente da casa. Questo e' il problema principale con canyon che non avresti con decathlon ad esempio, anche comprando online.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.700
8.699
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono già passato da 3 rivenditori nella zona dove vivo e in quella fascia di prezzo le componenti della e - feel 900s mi sono sembrate migliori.
Come mai sconsigli la rockraider , rispetto a altre marche ?
perchè non gli fa figo la scritta quando vanno al bar....
posizione degnissima ma bisognerebbe ammetterlo.

Le Rockrider sono ottime bici con una garanzia ferrea, ed hanno un prezzo in linea con quello che offrono che generalmente se si guarda i montaggi è inferiore alla concorrenza.

Quello che c'è da dire è che oggi come oggi con gli sconti che ci sono a giro forse e soprattutto on line si potrebbe trovare un bench superiore, ma va cercato e paragonato, oltre che va visto cosa ti aspetti da una MTB e che cosa ci vuoi fare...

Per il resto lascia perdere tutte le minkiate che giarno sui motori e batterie ... i 4 motori più importanti vanno tutti benissimo altrimenti non sarebbero cosi diffusi... il problema è che a volte i fans boys si fanno prendere la mano...
:p