Ricambi motore Yamaha

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
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Giant Full E+1 e Scott Gambler10
IMG_5730.JPG IMG_5731.JPG IMG_5734.JPG Salve a tutti,
sapreste darmi indicazioni su come reperire gli ingranaggi del motore YAMAHA come ricambio? Nel togliere il dado che ferma le corone, si è spaccato il filetto ed ora mi sa che devo cambiare l'ingranaggio finale dotato di perno per la corona...Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili? In ogni caso, come ci si deve comportare in questi casi? Io potrei arrangiarmi senza dover necessariamente rivolgermi al negoziante, ma non saprei dove acquistare ciò che mi serve...
 

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
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Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Secondo me è una "criticità" da garanzia universale. Sentirei Yama al servizio customer care.

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In realtà il filetto si è rotto svitando il dado per estrarre le corone... Sono un tecnico, ci so fare con gli attrezzi e ho abbastanza competenza per dire che il filetto è fin troppo debole...ma purtroppo non penso proprio sia passabile in garanzia
Mi sai indicare i riferimenti per il centro Yamaha?
Grazie
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Asti
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Capisco tuttavia ....chiedere è mezzo vivere.

No mi dispiace ..credo non sia difficile trovare riferimenti in internet o rivenditori o documenti a seguito bici.

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Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
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Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Devi rivolgerti esclusivamente al rivenditore Giant: non ci sono ricambi (del genere) disponibili.
E' strana una rottura del genere: mi auguro che tu fossi al corrente che il filetto è sinistrorso.............:cool:

Certo che mi sono accorto del filetto sinistrorso...il fatto è che davvero il materiale in quel posto è stato risparmiato: è anche vero che non è un punto cruciale di tenuta e sforzo, ma è bastato tentare di allentare il dado per ottenere la rottura!
 
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silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Asti
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Se la Yamaha è seria ..e dopo tre tmax su questo nn ho dubbi.. ti deve sostituire il pz gratis.
41 anni da responsabile della qualità mi suggeriscono in ottica di miglioramento continuo (di questo ormai da anni si fa un gran parlare nelle aziende) di cercare si la Giant ma anche loro direttamente.

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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
Guardate che l'assistenza sui motori Yamaha viene curata direttamente dalle singole Case produttrici della ebike, perciò Giant, Haibike, BH, Atala ecc.
C'è solo Bosch, allo stato attuale, che interviene direttamente.

Poi, non è questione di serietà di Yamaha: ricordo che la Garanzia Legale prevede che venga posto rimedio ai difetti di produzione del prodotto. Se tale difetto viene riconosciuto, spesso viene sostituito anche trascorso il periodo di garanzia.
 

Marco#44

Ebiker normalus
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Siamo rivenditori e ci siamo rivolti all'assistenza di Haibike, la bici era in garanzia.

La mia è GIANT ed ha solo 1 mese di vita: volevo smontare la protezione di plastica sotto il telaio per sistemarla e obbligatoriamente ho dovuto smontare le corone per accedere alle due brugole di destra. Appena ho smollato il dado da 36mm ha ceduto il filetto!
Sarebbe in garanzia, ma ovviamente non è stato un cedimento casuale...
Consigli? Help me...!
 

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
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Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
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Senti il tuo rivenditore e spiegagli cosa è successo. Se il problema di fragilità esiste lo dovrebbero cambiare.
Unico problema nel tuo caso è che il lavoro l'hai fatto tu e bisogna vedere se il rivenditore ha fiducia in quello che hai fatto.
Il dado essendo sinistro potrebbero dirti che hai tirato invece di allentare...
 
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Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
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Senti il tuo rivenditore e spiegagli cosa è successo. Se il problema di fragilità esiste lo dovrebbero cambiare.
Unico problema nel tuo caso è che il lavoro l'hai fatto tu e bisogna vedere se il rivenditore ha fiducia in quello che hai fatto.
Il dado essendo sinistro potrebbero dirti che hai tirato invece di allentare...

Il rivenditore mi conosce e sa che so lavorare...ti assicuro che è bastato far forza (nel giusto verso orario perché scritto anche sul dado) per sbloccarlo, che si è rotto! Cercandomi una colpa, direi che forse la chiave a bussola potrebbe aver lavorato non perfettamente a 90º col dado e, essendo che la leva è generosa, abbia forzato in maniera anomala.
Rimane il fatto che un dado da 36mm necessariamente richiede una chiave di una certa dimensione e solitamente le sezioni dei filetti sono adeguatamente dimensionate!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Treviso
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Kittata Nativa
Vedi l'allegato 2214 Vedi l'allegato 2215 Vedi l'allegato 2216 Salve a tutti,
sapreste darmi indicazioni su come reperire gli ingranaggi del motore YAMAHA come ricambio? Nel togliere il dado che ferma le corone, si è spaccato il filetto ed ora mi sa che devo cambiare l'ingranaggio finale dotato di perno per la corona...Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili? In ogni caso, come ci si deve comportare in questi casi? Io potrei arrangiarmi senza dover necessariamente rivolgermi al negoziante, ma non saprei dove acquistare ciò che mi serve...
Fammi capire: sei un tecnico, si rompe la parte filettata , semplicemente svitando il dado con la perizia del caso e hai aperto il motore? Non sapevi che in questo modo ti sei giocato la garanzia, nel caso si trattasse di difetto di fabbrica?...
 

Marco#44

Ebiker normalus
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Fammi capire: sei un tecnico, si rompe la parte filettata , semplicemente svitando il dado con la perizia del caso e hai aperto il motore? Non sapevi che in questo modo ti sei giocato la garanzia, nel caso si trattasse di difetto di fabbrica?...

Per capire: sono un tecnico, ma non del settore bike. L'ho detto solo per far capire che uso attrezzatura tutti i giorni e tratto anch'io prodotti coperti da garanzia.
Non pretendo che venga riconosciuta la garanzia, in quanto non si è rotto durante il normale uso, ma nello smontare la corona.
A me serve reperire il pezzo e poi mi sono permesso di "valutare" la criticità del materiale in quel punto. Tutto qui.
 
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