Non sono un tennico ma con lo spider Yamaha in mano mi chiedevo se abbassando con il tornio lo spessore del millerighe sullo spider e filettando parte del millerighe sull'albero nonchè montando il dado al rovescio magari si possa risolvere.
Non sono un tennico ma con lo spider Yamaha in mano mi chiedevo se abbassando con il tornio lo spessore del millerighe sullo spider e filettando parte del millerighe sull'albero nonchè montando il dado al rovescio magari si possa risolvere.
mal che vada usa abbondante colla vinilica, muccacia approvedLa corona arriva proprio a filo del millerighe quindi non sarebbe possibile. Ora mi stanno ricostruendo il filetto apportando materiale con saldatura speciale, per poi fresare e rifare il filetto. Come già detto da qualcuno, quel filetto non fa sforzo, ma tiene solo in sede la corona, quindi incrociamo le dita![]()
Grazie a tutti ragazzi...scusate se non ho postato nulla per un po', ma sono stato impegnato col lavoro...
Anch'io ritengo assurdo che non ci siano ricambi e contemporaneamente se acquisti il motore nuovo, rivogliono indietro il vecchio.
Cioè, da un lato capisco le strategie industriali, senza dubbio lecite, ma l'utente finale che ha sborsato 4500€ solamente un mese fa, si aspetterebbe assistenza in qualche modo. Invece ad oggi, ancora nulla da GIANT!!!
Comunque sia, se la politica è quella di rivolere il motore rotto, almeno che ci sia una valutazione sull'acquisto del nuovo! Non capisco in nome di quale diritto io non possa tenermi un bene già pagato? Per lo spionaggio industriale? Ok, allora te lo rendo Signor Yamaha, ma ci accordiamo sul prezzo! Ma in che mondo viviamo? E come sempre ci si trova ad affrontare i problemi quando capitano, senza avere un minimo di preparazione (parlo dei venditori) proprio perché non vengono mai previsti gli inconvenienti: tanto l'importante è vendere, poi i cazzi sono di chi può solo ammirare il proprio investimento parcheggiato in garage!
Scusate lo sfogo, ma anch'io sono un tecnico di assistenza, di un altro settore, ma tutti i giorni mi devo prodigare per tenere alto il prestigio del marchio che rappresento, soddisfacendo anche le più improbabili esigenze degli utenti.
In ogni caso, grazie a conoscenze, mi sono rivolto a due maestri del settore saldature ed ingranaggi e sto portando avanti il mio progetto di soluzione del problema.
Tutto perché ritengo inammissibile questo silenzio da parte del venditore e di GIANT!
Io voglio andare in bici e voglio risolvere il mio problema è non ho mai preteso la garanzia da nessuno, solamente assistenza!
Vi terrò aggiornati.
Grazie ancora a tutti.
Capisco il tuo disappunto, ma nel momento in cui si infrange una regola (perdippiù conosciuta), giusta o sbagliata che sia, bisogna pagarne le conseguenze.Grazie a tutti ragazzi...scusate se non ho postato nulla per un po', ma sono stato impegnato col lavoro...
Anch'io ritengo assurdo che non ci siano ricambi e contemporaneamente se acquisti il motore nuovo, rivogliono indietro il vecchio.
Cioè, da un lato capisco le strategie industriali, senza dubbio lecite, ma l'utente finale che ha sborsato 4500€ solamente un mese fa, si aspetterebbe assistenza in qualche modo. Invece ad oggi, ancora nulla da GIANT!!!
Comunque sia, se la politica è quella di rivolere il motore rotto, almeno che ci sia una valutazione sull'acquisto del nuovo! Non capisco in nome di quale diritto io non possa tenermi un bene già pagato? Per lo spionaggio industriale? Ok, allora te lo rendo Signor Yamaha, ma ci accordiamo sul prezzo! Ma in che mondo viviamo? E come sempre ci si trova ad affrontare i problemi quando capitano, senza avere un minimo di preparazione (parlo dei venditori) proprio perché non vengono mai previsti gli inconvenienti: tanto l'importante è vendere, poi i cazzi sono di chi può solo ammirare il proprio investimento parcheggiato in garage!
Scusate lo sfogo, ma anch'io sono un tecnico di assistenza, di un altro settore, ma tutti i giorni mi devo prodigare per tenere alto il prestigio del marchio che rappresento, soddisfacendo anche le più improbabili esigenze degli utenti.
In ogni caso, grazie a conoscenze, mi sono rivolto a due maestri del settore saldature ed ingranaggi e sto portando avanti il mio progetto di soluzione del problema.
Tutto perché ritengo inammissibile questo silenzio da parte del venditore e di GIANT!
Io voglio andare in bici e voglio risolvere il mio problema è non ho mai preteso la garanzia da nessuno, solamente assistenza!...
Quindi? L'hai fatto saldare?Rimango dell'idea che, anche se ho aperto il motore, oltretutto a solo scopo di buona fede, la riparazione A PAGAMENTO debba essere prevista, con tutti gli eventuali inconvenienti del caso (tempi, costi, ecc)...
In realtà ad oggi, ancora nessuna risposta!
Capisco tutti quelli che mi dicono cosa avrei o non avrei dovuto fare, ma spostiamo un attimo il punto di vista: un cliente che ha speso 4500€ per un prodotto, per un caso discutibile certamente ma non impossibile, si trova senza poterlo utilizzare e senza una risposta dalla casa madre. QUESTO È IL VERO PUNTO ragazzi.
Ma supponiamo che si rompeva qualcos'altro in altro modo...pensate che i tempi sarebbero stati differenti? Io dubito seriamente! L'ho già detto: l'importante è vendere poi i cazzi sono di chi ce li ha!
Intanto io rimonterò il mio motore riparato in attesa della risposta che qualcuno si degnerà forse di darmi... Ad onore del venditore, c'è stata là disponibilità di prestarmi la sua bici per domenica...
Quindi? L'hai fatto saldare?
Tenete presente... la fine di una tornitura o filettatura è un punto che diviene infragilita dall'utensile e quindi è D'OBBLIGO una raggiatura ed un controllo accurato.
NO NO NO CARRO YAMAHA NON CI SIAMO PROPRIO.
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Cosa è stato ricostruito?Saldare è riduttivo: non era possibile. È stato ricostruito con del materiale specifico al cromo per poi tornirlo e rifarci il filetto.
Cosa è stato ricostruito?
Che significa "ripreso col laser"?
Il riporto come è stato fatto?È stato ricostruita la base del pezzo su cui poi dopo la tornitura, è stato rifatto il filetto.
La ripresa al laser, serve se dopo aver tornito, si evidenziano dei buchi o punti critici di materiale: in quel caso è possibile caricare nuovo materiale in maniera quasi chirurgica.
Posto le foto per farti capire
Il riporto come è stato fatto?
Complimenti per la soluzione trovata e realizzata; resta la perplessità per la perdurante latitanza della Casa riguardo il problema verificatosi.
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