Report Fantic Integra primo giro!

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
679
255
63
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Oggi primo collaudo e giro,che dire...:heart_eyes: FANT...ASTICA!!
Supera radici e sassi che con la muscolare mi sogno :),ho usato poca assistenza se non nei tratti al 20/25%
Motore silenzioso e alquanto lineare,ciclistica(per me)fin troppo!!
Su alcune radici ho pestato il paramotore :worried: spero di non aver fatto danni.
Una cosa gradita(tra le altre!!) è l'indicazione di potenza del ciclista,ma chiedo a gli Esperti...quanto è affidabile la misurazione?
Unica pecca che però penso si possa risolvere è la misurazione della velocità e naturalmente i KM fatti,che confrontata con il mio CicloComputer
è mooolto ottimistica.
A piena carica mi dava ben 79 KM :) sono tornato che ne dava...udite udite ancora 59 KM!! :scream: Fatti 45 Km con 1250 d+:yum
Mi scuso per la lungaggine :blush:

• Like
Reactions: giordanovic

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
A piena carica mi dava ben 79 KM :) sono tornato che ne dava...udite udite ancora 59 KM!! :scream: Fatti 45 Km con 1250 d+:yum
Mi scuso per la lungaggine :blush:
Visto che sei di Caloziocorte, noi domani giriamo per Montevecchia (io fantic altri in muscolare) diciamo che saremo sul belvedere alle 10,30 circa tel 3tre9749225sei
Ritrovo ad Arcore ore 9,00 poi tutto boschi fino a M.V.

Ultima modifica:

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
679
255
63
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Grazie molto per l'invito (lo vedo solo adesso!) vorrei conoscere prima per bene la Belva,per non essere di peso a nessuno :blush:
Inoltre NON sono molto allenato(parecchio fermo per problemi ginocchia :pensive:)
Montevecchia...bellissima :) (malgrado vari divieti!) anche se non la conosco bene,spero vi siate mooolto divertiti :p
Oltretutto oggi ho dovuto riparare due fori da spine sulla gomma posteriore (che palle:triumph:) dovuto alla prima uscita di giovedì
cominciamo bene...:scream:

• Like
Reactions: giordanovic

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
679
255
63
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Il lattice non l'ho ancora messo :(...mi confermate che ripara dai piccoli fori?
Non l'ho mai usato e devo dire che con la vecchia muscolare ho bucato pochissimo (fortuna?)
Penso che magari con queste gomme in mescola più tenera sia molto più facile bucare :confused: Booh!
Cosa ne dite se metto il lattice nella camera d'aria? Non sono un discesista e a me non servono basse pressioni e quindi Tubles :D

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
@giordanovic, una curiosità :con "belvedere" intendi la piazzetta Montevecchia o lo spiazzo con vista nella valle con i vigneti di Galbusera Nera, o altro?
Il belvedere è la strada bianca che va dalla sbarra sopra <Montevecchia fino al deserto poi, girando a destra si arriva al pianelllo che sarebbe lo spiazzo che dici tu. Dal pianello si scende in mezzo alle vigne, noi la chiamiamo discesa delle vigne. Li vicino c'è una discesa molto scassata detta Toboga dove diamo dimostrazioni di "pazzia" è quasi downhill.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

ottima bike,
ieri ho girato con un ragazzo che l'aveva.

Per il resto non vedo il senso del kilometraggio residuo, ha significato veramente aleatorio dato che il consumo dipende in primis dal dislivello e dalle assistenze usate...

• Like
Reactions: Nicotrev

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.016
3.730
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Ieri sulla mia 160 con tre assistenze (motore Brose S) ho fatto a Riverosse 43 km per 1580 mdsl.
Sono rientrato con ancora 13 km residui. Ho consumato più del solito, non capisco perché. Il percorso però, davvero meraviglioso, era davvero tosto (gran fondo del Bramaterra) con continui strappi di dislivello in gran parte su sentieri, e spesso con fango. Ho utlizzato sempre eco tranne in tre piccoli strappi dove ho utilizzato trail (secondo livello). Come al solito la bici si è dimostrata ottima ovunque, sia nelle parti di enduro in discesa che sul tecnico in salite davvero estreme. Peccato doverla vendere ma ho bisogno di passare a una bici che monta la dual battery.

GF Bramaterra.JPG

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ieri sulla mia 160 con tre assistenze (motore Brose S) ho fatto a Riverosse 43 km per 1580 mdsl.
Sono rientrato con ancora 13 km residui. Ho consumato più del solito, non capisco perché. Il percorso però, davvero meraviglioso, era davvero tosto (gran fondo del Bramaterra) con continui strappi di dislivello in gran parte su sentieri, e spesso con fango. Ho utlizzato sempre eco tranne in tre piccoli strappi dove ho utilizzato trail (secondo livello). Come al solito la bici si è dimostrata ottima ovunque, sia nelle parti di enduro in discesa che sul tecnico in salite davvero estreme. Peccato doverla vendere ma ho bisogno di passare a una bici che monta la dual battery.

Vedi l'allegato 26902

Molto probabilmente per colpa del freddo, pure io sto notando un consumo leggermente maggiore della mia Giant

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sideman...mi scuso per i dati "aleatori" che ho dato :pensive: ma preso dall'entusiasmo...:p
Comunque assistenza ECO e 1250 D+ tornato con tre tacche batteria!

ciao, guarda che non dicevo a te, parlavo sul senso di avere un display che sia impostato con i km residui...sarebbe stato molto più utile una percentuale puntuale della batteria

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
679
255
63
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Che dire,ieri secondo giro solo 20 KM e 920 D+ ma veramente soddisfatto e divertito :yum
Sono sempre stato un fifone e schiappa :pensive: ma sono riuscito a fare passaggi per me impensabili,devo solo capirla e prenderci la mano ;)
Il giro è stato(per chi conosce!) Carenno-Forcella Alta(laghetto)-e poi giù per tagli nel bosco...sono sceso di sella un 4/5 volte (pauraaa!!)
ma con la vecchia muscolare neanche ci avrei tentato :blush:
Batteria non ancora ricaricata(dalla prima uscita)e KM rimanenti 32 con credo 1 tacca e mezza! Ottimo :grinning:

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Il lattice non l'ho ancora messo :(...mi confermate che ripara dai piccoli fori?
Non l'ho mai usato e devo dire che con la vecchia muscolare ho bucato pochissimo (fortuna?)
Penso che magari con queste gomme in mescola più tenera sia molto più facile bucare :confused: Booh!
Cosa ne dite se metto il lattice nella camera d'aria? Non sono un discesista e a me non servono basse pressioni e quindi Tubles :D
io con le 2 e.bike precedenti, dopo aver forato 3 volte in 100 km, ho fatto 4000 km senza problemi. Vedevo segni di umido in certi punti dei copertoni che ritengo dovuti a spine. (non faccio enduro)