Report Fantic Integra primo giro!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il lattice non l'ho ancora messo :(...mi confermate che ripara dai piccoli fori?
Non l'ho mai usato e devo dire che con la vecchia muscolare ho bucato pochissimo (fortuna?)
Penso che magari con queste gomme in mescola più tenera sia molto più facile bucare :confused: Booh!
Cosa ne dite se metto il lattice nella camera d'aria? Non sono un discesista e a me non servono basse pressioni e quindi Tubles :D

Lattice e tubeless sono "obbligatori" a prescindere, poi vedi tu.
Io latticizzo dal 2010 e l'unica volta che ho dovuto smontare una ruota per mettere la camera d'aria è stato 3 mesi fa in quanto avevo trinciato la spalla (con le elettriche è più facile)
Non ti dico cosa trovavo dentro i copertoni quando li cambiavo, se penso che ognuna di quelle spine, chiodi, stecchi, ecc sarebbe stata una foratura avrei smesso di andare in MTB
Se non tagli, il peggio che ti possa capitare è che se sgonfi lentamente, ma torni a casa e ci metti il "filettino", o lo fai metter dal biciclettaio per 10 euro

Lattice e una camera d'aria sempre dietro a vai tranquillo

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Quante tacche hai? Perché sulla mia Fantic in tutto ho proprio solo tre tacche. E ieri con le misure che ho riportato, sono rientrato con ancora circa un quarto dell'ultima tacca rimasta.
Si ma le tre tacche sono divise in diverse righettine in pratica si ha la sensazione di percentuale, non sarà precisa come un numero ma rende l'idea.
Guarda che @Depis di Bergamo ha montato sulla sua fantic la doppia batteria e lo farò anch'io appena scade la garanzia.
L'ho già pronta da 250Wh, la sto usando come extender sulla e-BDC (batt a borraccia + 250Wh nel borsello sottosella).
@marzo57 se si fanno percorsi nei boschi è obbligatorio laticizzare, una volta avevo preso una spina esagerata pensavo che era sporco il copertone invece... Il lattice aveva impermeabilizzato anche il legno.