Reign E+ 2023

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ciao .ho avuto 3giant 2 trance e poi la reign 2022quindi il modello nuovo.e'vero che con una tecnica migliore si toccherebbe meno ma tra le 2 c è un cm a sfavore della reign.35/34cm.lo si apprezza in discesa ma ti posso assicurare che in salita non avendo l overload di Bosch a volte maledivo Yamaha
dal livello di assistenza 3 in su mi ricordo che la reign 2022 aveva un po' di overrun, simile a quello che ti da il bosch gen4 non smart in tour o emtb.

Minuto 5.10
2.600 di dislivello in eco con batteria da 625

Quindi immagino che a giro vi siano 2 tipi di pwx3 uno che consuma come una petroliera ed un’altro che consuma quanto dovrebbe consumare una eBike
Ergo tutto sta a riconoscere quello che consuma meno e prendere quello
:joy: :p
beh se ha messo eco 50% e si è fatto le salite pedalate con alta cadenza e pian pianino e magari una corona da 34 o più piccola è fattibile, ma probabilmente preferirei usare una bici non elettrica per non portare su una decina di kg di troppo inutilmente..

oppure giant finalmente ha aggiustato il proprio software, boh.

quel che ti dico con certezza è che il pwx3 su bici haibike ha consumi perfettamente simili al bosch, quindi la differenza sta sicuramente nel software giant.
La mia Trance 27.5 motore vecchio ciccione è più bassa della Trance normale in quanto la SX0 ha la forcella da 160 e quindi in angolo sterzo più accentuato.
6 anni mai zappato, toccato motore forse una volta ogni 2 anni…
Sarà xche faccio solo argini …
A parte gli scherzi la Reign in posizione Hughs guadagna 1 cm
io la usavo sempre in high e gonfiavo il mono per avere un 20% di sag, era l'unico modo per minimizzare gli urti. La mondraker la tengo come prevedono loro al 30% di sag e non sbatto mai sotto, questo è quello che posso dire della mia esperienza personale.

Sicuramente in mani più abili delle mie con la reign non sbatti, magari impennando, facendo manual, bunny hop ecc ecc ecc per evitare di sbattere sotto. In sostanza è una bici che va guidata "bene" con alti livelli di tecnica.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
dal livello di assistenza 3 in su mi ricordo che la reign 2022 aveva un po' di overrun, simile a quello che ti da il bosch gen4 non smart in tour o emtb.

beh se ha messo eco 50% e si è fatto le salite pedalate con alta cadenza e pian pianino e magari una corona da 34 o più piccola è fattibile, ma probabilmente preferirei usare una bici non elettrica per non portare su una decina di kg di troppo inutilmente..

oppure giant finalmente ha aggiustato il proprio software, boh.

quel che ti dico con certezza è che il pwx3 su bici haibike ha consumi perfettamente simili al bosch, quindi la differenza sta sicuramente nel software giant.

io la usavo sempre in high e gonfiavo il mono per avere un 20% di sag, era l'unico modo per minimizzare gli urti. La mondraker la tengo come prevedono loro al 30% di sag e non sbatto mai sotto, questo è quello che posso dire della mia esperienza personale.

Sicuramente in mani più abili delle mie con la reign non sbatti, magari impennando, facendo manual, bunny hop ecc ecc ecc per evitare di sbattere sotto. In sostanza è una bici che va guidata "bene" con alti livelli di tecnica.
Non penso abbia modificato le assistenze la bici non era sua e non aveva la app.

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
365
217
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
mah io con la reign e+3 2022 sbattevo sempre a qualsiasi gradino / roccia in salita. Da quando l'ho cambiata con la mondraker crafty ho sbattuto sotto solo quelle volte che me la sono cercata sbagliando tempo o tecnica o perche' era proprio impossibile non sbattere.

Per trovare una alternativa alla reign basta fare un giretto online sui vari siti.. ad esempio qua https://www.ebikelike.it/categoria-prodotto/promozioni/ e vedere che ci sta della taglia tua a sconti sopra il 40%. Vedi che riesci a prendere sicuramente qualcosa montata meglio di una reign e+2.

PS: rimanendo in casa giant, se fai anche salite tecniche vai sulla trance con ruote 29/29, molto meglio come geometrie.
Ciao, il chip l'avevi sempre lasciato in Downhill o trail, te lo dice uno che pesa 102kg , toccavo spesso con il chip in DH, messo in traill e ho smesso di tocccare, eppure scendo dritto x dritto ma devo dire che x me va benissimo. sentieri con salti e drop di massimo 1metro , 1metro e mezzo... bici fantastica

@sideman consumo.... un po come gli gira... io di solito faccio giri da 1000-1200 e sono sempre tornato a casa con almwno il 15%
.
assistenza , le prime 3 le tengo
100
125
175 o 150
se riesco a fare la stagione di rulli spero si arrivare a
75
100
125 o 150

comportamento motore
mi piace poco. io ho la tendenza a pedalare a 80rpm e ho sempre la sensazione che mi aiuti po,o, se rallento la pedalata spinge meglio ma per me è un modo innaturale di pedalare e non ci riesco...

per il mio peso sui 100 credo che arrivi, centellinando a 1500m non di +
i tuoi amici che fanno quei dislivelli credo che siano meno di 80kg e che abbiano anche gamba ma anche tempo io qua a Monte Morello per fare 1200 devo stare fuori + di 5
4 ore e gli impegni della famiglia non coincidono

ciclisica
, la amo, io ho la reign e2 2022
ho sospensioni originali e x me e i nostri percorsi va benone,

per aumentare l'autonomia, oltre che lavorare sulla mia forma credo che acquisterò la batteria da 800, e in futuro un ammo posteriore quando il nio mono mi saluterà. ma io sono sempre stato poco sensibile, uno alla carl.fogarty... quindi sulle sospensioni super pro ,ler me, son soldi buttati, perle ai porci direbbero

aspetterò che @shrubber83 si faccia prendere la scimmia su qualcos'altro e comprerò il suo usato

la ricomprerei? tre volte

• Love
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, il chip l'avevi sempre lasciato in Downhill o trail, te lo dice uno che pesa 102kg , toccavo spesso con il chip in DH, messo in traill e ho smesso di tocccare, eppure scendo dritto x dritto ma devo dire che x me va benissimo. sentieri con salti e drop di massimo 1metro , 1metro e mezzo... bici fantastica

@sideman consumo.... un po come gli gira... io di solito faccio giri da 1000-1200 e sono sempre tornato a casa con almwno il 15%
.
assistenza , le prime 3 le tengo
100
125
175 o 150
se riesco a fare la stagione di rulli spero si arrivare a
75
100
125 o 150

comportamento motore
mi piace poco. io ho la tendenza a pedalare a 80rpm e ho sempre la sensazione che mi aiuti po,o, se rallento la pedalata spinge meglio ma per me è un modo innaturale di pedalare e non ci riesco...

per il mio peso sui 100 credo che arrivi, centellinando a 1500m non di +
i tuoi amici che fanno quei dislivelli credo che siano meno di 80kg e che abbiano anche gamba ma anche tempo io qua a Monte Morello per fare 1200 devo stare fuori + di 5
4 ore e gli impegni della famiglia non coincidono

ciclisica
, la amo, io ho la reign e2 2022
ho sospensioni originali e x me e i nostri percorsi va benone,

per aumentare l'autonomia, oltre che lavorare sulla mia forma credo che acquisterò la batteria da 800, e in futuro un ammo posteriore quando il nio mono mi saluterà. ma io sono sempre stato poco sensibile, uno alla carl.fogarty... quindi sulle sospensioni super pro ,ler me, son soldi buttati, perle ai porci direbbero

aspetterò che @shrubber83 si faccia prendere la scimmia su qualcos'altro e comprerò il suo usato

la ricomprerei? tre volte
Eh il guru (e sai di chi parlo) l’ho gia’ contattato in privato e mi ha tolto ogni dubbio, oltretutto io peso esattamente come lui e come gamba ci siamo
Ti ringrazio molto per il commento, potresti valutare l’extender e quindi tenerlo nello zaino fino a che non ne hai bisogno e montarlo solo alla bisogna cosi da avare quei 300 grammi in meno sulla bici ?
Se la prendo e non vengo a Morello a raidare con voi mi potete sputare in un occhio
Sid

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
365
217
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Eh il guru (e sai di chi parlo) l’ho gia’ contattato in privato e mi ha tolto ogni dubbio, oltretutto io peso esattamente come lui e come gamba ci siamo
Ti ringrazio molto per il commento, potresti valutare l’extender e quindi tenerlo nello zaino fino a che non ne hai bisogno e montarlo solo alla bisogna cosi da avare quei 300 grammi in meno sulla bici ?
Se la prendo e non vengo a Morello a raidare con voi mi potete sputare in un occhio
Sid
volevo la 800 xke' mi sembra di aver capit che pesa come la mia d 625, volevo evitare di mettere perso in + sulla Bici...
Vediamo... il confronto e' impietoso tra il costo dell'extender e quello della batteria completa...
Quindi quando partono le scimmie su quel tema le provo a chetare con il tema ammortizzatore posteriore... :D

Per Morello, basta che avverti e ci facciamo trovare!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
volevo la 800 xke' mi sembra di aver capit che pesa come la mia d 625, volevo evitare di mettere perso in + sulla Bici...
Vediamo... il confronto e' impietoso tra il costo dell'extender e quello della batteria completa...
Quindi quando partono le scimmie su quel tema le provo a chetare con il tema ammortizzatore posteriore... :D

Per Morello, basta che avverti e ci facciamo trovare!

Come dice Sam …impressive, solo 300:grammi in piu’ e stesse dimensioni (penso le batterie Giant siano fatte in collaborazione con Panasonic), in effetti x 300 grammi lasciando da parte i costi conviene la 800 all’extender

capitolo sospensione posteriore… io adoro la molla sono drogato di molla… quando ho scambiato 2 chiacchere col mio spacciatore avevo accenntato nel caso decidessi a un aventuale molla… lui mi ha datto… guarda che il float X per le lunghezze dei trail nostri va benissimo…
Mi ha convinto il giusto….ahahahah la molla rimane nella mia testa (oltretutto sul Maestro esteticamente e da seghe) ….
Ahahahah

edit
Aggiungo che considerando che la 625 pesava esattamente uguale alla 500 …la 800 pesa anche 300 grammi in piu della 800.
Difatti nel 2019 quello che penalizzava le Giant rispetto alla concorrenza sul peso era la batteria che pesava 1 kg di piu’!!!
(anche se quella 500 era iperperformante e soprattutto iperduratura nel tempo, la mia dopo 2 hanni aveva perso pochissimo mentre i miei amici con la Bosch 500 avevano perso un bel po’ di range rispetto che nuova)

sid

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
910
712
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
se non ricordo male sulla mia bilancia la 625 faceva 4kg e la 800 4,4kg
una cosa che ho notato sia questo che lo scorso anno on il cambio di stagione la mia batteria rispetto alla 625 del cx4 "vecchio" sopporta meglio il freddo