Rolly
Ebiker celestialis
Eh....la prossima@Rolly
Vedi l'allegato 43832
Vedi l'allegato 43833
entro oggi col codice
SRAMDAYS
ulteriore 5% di sconto.
Eh....la prossima@Rolly
Vedi l'allegato 43832
Vedi l'allegato 43833
entro oggi col codice
SRAMDAYS
ulteriore 5% di sconto.
Che sito è.???Speriamo non serva...
Sul NX non di possono cambiare le due pulegge con due di qualità migliore?Non per smontarti, ma il mio NX è durato un amen, il primo rametto di vite che si è infilato ha fatto scarrellare la catena che tirata dal motore ha piegato completamente la gabbia. Poi già di suo ha le due pulegge prive di cuscinetti che sono di qualità oscena. Anche io non trovavo nulla, poi ho trovato un GX ed ho messo quello, già molto meglio, specialmente le pulegge su cuscinetti e la protezione anti intrusione della puleggia inferiore. Il mio NX di primo montaggio poi lo ho recuperato, ho trovato le staffe della gabbia di ricambio in versione nuova con protezione estesa e gli ho montato le pulegge con cuscinetti prese dal GX quindi ora è un NX v2.0 perfetto e lo sto conservando come ricambio di emergenza, ma avrei potuto vendertelo se sapevo che prendevi quello. Sul GX nuovo ho montato due pulegge aftermarket con cuscinetti ceramici. Per ora, dopo una bella regolazione di fino, va piuttosto bene, speriamo che duri.
Pensa che un rametto ha distrutto la puleggia alta e la gabbia del ex1....che è bello robusto ed ha rotelline su cuscinetti.Non per smontarti, ma il mio NX è durato un amen, il primo rametto di vite che si è infilato ha fatto scarrellare la catena che tirata dal motore ha piegato completamente la gabbia. Poi già di suo ha le due pulegge prive di cuscinetti che sono di qualità oscena. Anche io non trovavo nulla, poi ho trovato un GX ed ho messo quello, già molto meglio, specialmente le pulegge su cuscinetti e la protezione anti intrusione della puleggia inferiore. Il mio NX di primo montaggio poi lo ho recuperato, ho trovato le staffe della gabbia di ricambio in versione nuova con protezione estesa e gli ho montato le pulegge con cuscinetti prese dal GX quindi ora è un NX v2.0 perfetto e lo sto conservando come ricambio di emergenza, ma avrei potuto vendertelo se sapevo che prendevi quello. Sul GX nuovo ho montato due pulegge aftermarket con cuscinetti ceramici. Per ora, dopo una bella regolazione di fino, va piuttosto bene, speriamo che duri.
non esistono.Sul NX non di possono cambiare le due pulegge con due di qualità migliore?
Certo che si, io sul GX nuovo ho montato queste:Sul NX non di possono cambiare le due pulegge con due di qualità migliore?
Sul sito che hai citato non sono disponibiliCerto che si, io sul GX nuovo ho montato queste:
BBB Cycling RollerBoys BDP-17 Ceramic Derailleur Pulleys 12/14 teeth - black
BBB Cycling ▶ High-quality pulley wheels with ceramic bearings allow fast shifting and ultimate chain hold. ▶ Model: blackwww.bike24.com
forse non fanno miracoli ma almeno girano bene. E sull'NX ho "girato" quelle prese dal GX nuovo. Quelle originali dell'NX le ho buttate nel cestino che è il posto dove devono stare. In alternativa, se le trovi, puoi mettere quelle originali SRAM del GX ma spendi poco meno:
la catena non deve restare lasca.Aggiornamento....ho montato in autonomia lo sram Eagle 12 v Nx.
Ho guardato vari tutorial ed ho notato.
1) come stato detto il cambio appena montato sul forcellino ha del gioco....(siamo a posto!!!)
2) non ho la dima quindi sono andato ad occhio seguendo il video di Naftali.
3) Nel tagliare
la catena mi pare sia rimasta molle,ma se accorcio devo togliere 2 maglie (mi pare) quindi prima proverò, non la ho ancora usata.
Dato che è una full...forse è meglio se è un po' luga(visto da video tecnico Sram YouTube)
Speriamo di non tritarlo subito....
1)per gioco intendi che il cambio ruota sulla vite che lo fissa al forcellino? Se è quello è normale, ci pensa la tensione della catena a tenerlo in posizione.Aggiornamento....ho montato in autonomia lo sram Eagle 12 v Nx.
Ho guardato vari tutorial ed ho notato.
1) come stato detto il cambio appena montato sul forcellino ha del gioco....(siamo a posto!!!)
2) non ho la dima quindi sono andato ad occhio seguendo il video di Naftali.
3) Nel tagliare
la catena mi pare sia rimasta molle,ma se accorcio devo togliere 2 maglie (mi pare) quindi prima proverò, non la ho ancora usata.
Dato che è una full...forse è meglio se è un po' luga(visto da video tecnico Sram YouTube)
Speriamo di non tritarlo subito....
Io la dima, quella nuova bianca, l'ho trovata come gentile omaggio nella scatola del GX acquistato aftermarket. In quella dell'NX non c'era? In ogni caso, come ti hanno già detto, leggi bene le istruzioni di montaggio scaricate dal sito SRAM.2) non ho la dima quindi sono andato ad occhio seguendo il video di Naftali.
No intendo che balla(leggermente)sull'asse di rotazione in senso trasversale,come non fosse avvitato a sufficienza, ma lo è)1)per gioco intendi che il cambio ruota sulla vite che lo fissa al forcellino? Se è quello è normale, ci pensa la tensione della catena a tenerlo in posizione.
2) nelle istruzioni SRAM trovi la misura in mm da rispettare tra pignone grosso e puleggia superiore, nel caso non si possegga la dima, che sono 14mm in caso di cambi a 11v e non ricordo quanto per i 12.
Tra l'altro il tecnico Sram dice che la misura della distanza della puleggia superiore e pure la lunghezza della catena andrebbe controllata con il biker sopra(in casi di full)No intendo che balla(leggermente)sull'asse di rotazione in senso trasversale,come non fosse avvitato a sufficienza, ma lo è)
Non certo avanti/dietro...questo è palese.
Per quanto riguarda la distanza Naftali dice 13 mm......un dito indice!!!!
Si va a naso
Con l'uso si vedrà
Grazie
Vero, andrebbe regolata al SAG, ma farlo da soli è impossibile. Io l'ho regolata a bici scarica, al limite si potrebbe sgonfiare l'ammo fino a farlo affondare fino al SAG desiderato anche a bici scarica, fare la regolazione della distanza pignone grande - puleggia superiore con la dima e poi riportare la pressione aria dell'ammo al valore necessario per tornare al proprio SAG corretto sotto carico. Sempre di non avere un ammo a molla. Oppure ti compri una front.Tra l'altro il tecnico Sram dice che la misura della distanza della puleggia superiore e pure la lunghezza della catena andrebbe controllata con il biker sopra(in casi di full)
l'eagle è molto sensibile alla distanza della puleggia dal pignone. se vai a naso cominci già maleNo intendo che balla(leggermente)sull'asse di rotazione in senso trasversale,come non fosse avvitato a sufficienza, ma lo è)
Non certo avanti/dietro...questo è palese.
Per quanto riguarda la distanza Naftali dice 13 mm......un dito indice!!!!
Si va a naso
Con l'uso si vedrà
Grazie
Non ho la dima.....vado a dito come dice Daniel...(a naso era una battuta)l'eagle è molto sensibile alla distanza della puleggia dal pignone. se vai a naso cominci già male
a naso o a dito sempre uguale.Non ho la dima.....vado a dito come dice Daniel...(a naso era una battuta)
Il giusto spessore lo da la dima.a naso o a dito sempre uguale.
prenditi un calibro o megli ancora un pezzetto di legno del giusto spessore.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?