ma il deragliatore LINKGLIDE SHIMANO SHADOW RD+ 1x10-v è compatibile con shifter zee e cassetta sunrace 10v?Linkglide, non solo per 11v ma anche per 10v
la cassetta linkglide è pesantina , sta sui 630gr la 10v
ma il deragliatore LINKGLIDE SHIMANO SHADOW RD+ 1x10-v è compatibile con shifter zee e cassetta sunrace 10v?Linkglide, non solo per 11v ma anche per 10v
Da come la descrive il costruttore
È pesantina in quanto gli spessori dei materiali mi pare siano diversila cassetta linkglide è pesantina , sta sui 630gr la 10v
dubito che abbiano spessori diversi, ma posso sbagliare. linkglide si sifferenzia soprattutto per come scende la catena quando si scende le marce, cade in maniera piu morbida.Da come la descrive il costruttore
mi pare chiaro che NO, non sono compatibili
DEORE XT e DEORE con tecnologia LINKGLIDE non sono compatibili con altri sistemi SHIMANO.
Occorre passare all'intera trasmissione LINKGLIDE: cassetta, cambio, leva del cambio e catena (opzionale).
È pesantina in quanto gli spessori dei materiali mi pare siano diversi
La cassetta XX1 e analoga X01 pesano 270 grammi !!! Robusta e di lunga durata: la mia ha 15mila km e con la catena nuova non da problemi ergo non è ancora consumata. Inoltre come già detto la tecnologia del sistema XD è un upgrade ben studiato. Mai avuto problemi al cambio con 11V Sram.la cassetta linkglide è pesantina , sta sui 630gr la 10v
Riesci a mettere i riferimenti precisi dei componenti che monti?... la tecnologia del sistema XD è un upgrade ben studiato. Mai avuto problemi al cambio con 11V Sram.![]()
Cassetta Sram 10-42 - X01 XG1195 (uguale alla XG1199 ma di colore nero).Riesci a mettere i riferimenti precisi dei componenti che monti?
Cassetta Sram 10-42 - X01 XG1195 (uguale alla XG1199 ma di colore nero).
Cambio Sram X1 (usato anche il GX e va bene ugualmente).
Infatti come ho detto nel post iniziale ho montato corona da 30 denti ! (equivale a 32 x 46) e non ho problemi anche sulle salite più ripide, quelle che con la bici normale si fanno a spinta ...Come ti trovi con il 10-42? Non resta un po' lungo sulle pendenze estreme? E il manettino? Che versione è?
io massimo faccio 1000km con una cassetta, poi con 15 eur cambio i primi pignoni.La cassetta XX1 e analoga X01 pesano 270 grammi !!! Robusta e di lunga durata: la mia ha 15mila km e con la catena nuova non da problemi ergo non è ancora consumata. Inoltre come già detto la tecnologia del sistema XD è un upgrade ben studiato. Mai avuto problemi al cambio con 11V Sram.![]()
Non ho avuto voglia di cercare...io amo il 10v , e trovi belle cassette sunrace a poco prezzo.
deragliatore xt 11v , shifter 10v zee e vai tranquillo
Si trovano sia 11-42Ma quanti denti ha il pignone più grosso??
Tu sei un caso a parte ...io massimo faccio 1000km con una cassetta, poi con 15 eur cambio i primi pignoni.
leggerezza e robustezza sono solitamente due opposti.
sram non lo rimonterei perchè difficile da rimettere in dima.
Ma davvero arrivate a consumare i pignoni piu piccoli?io cambio cassetta e nn dico nuovi ma i 3 piccoli sono al 90%.BrakkySi trovano sia 11-42
![]()
MX3 10 velocità cassetta 11-42
Caratteristiche del prodotto 6 pignoni su ragno in lega Utilizzo: MTB Adatto per: Shimano/SRAM Ingranaggio: 10 velocità Denti: 11-42 Gradazione: 11-13-15-18-21-24-28-32-36-42 Compatibilità...www.bike-discount.de
che 11-46
![]()
MX3 10 velocità cassetta 11-46
Caratteristiche del prodotto 6 pignoni su spider in alluminio Campo d'impiego: MTB Adatto per: Shimano/SRAM Rapporti di trasmissione: 10 velocità Denti: 11-46 Abstufung: 11-13-15-18-21-24-28-34-40-46...www.bike-discount.de
Davvero interessanti, economiche, esistono i ricambi per i tre pignoni più piccoli, esistono anche in versione 11v, si tratta di capire però che cambio e che manettino (buoni) si possono usare, SRAM o Shimano.
In effetti se ne fai un vero uso MTB = montagna con salita e discesa i pignoni più sollecitati sono quelli grandi perché anche in discesa su single track i pignoni più piccoli non sono adatti. Certo ci può anche essere qualche trasferimento in pianura ma non tale da consumare prima il 10 o 11 !!!Ma davvero arrivate a consumare i pignoni piu piccoli?io cambio cassetta e nn dico nuovi ma i 3 piccoli sono al 90%.Brakky
Ma davvero arrivate a consumare i pignoni piu piccoli?io cambio cassetta e nn dico nuovi ma i 3 piccoli sono al 90%.Brakky
Io trovo usurati quelli più usati,cioè quelli intermedi.Ma davvero arrivate a consumare i pignoni piu piccoli?io cambio cassetta e nn dico nuovi ma i 3 piccoli sono al 90%.Brakky
Puoi sempre usarli su salite del 15% e oltre con il turbo, per poi andare a lamentarsi di avere rotto tre cinghie in 1000 km o di avere la temperatura motore a 85°se volete ho 2 pacchi pignoni usati con i primi 2 pignoni come nuovi. eil terzo quasi come nuovo.
se mi dovessi comprare una ebike e accorgermi di consumare prima i 3 pignoni degli altri mi farei qualche domanda....