Questa classifica motori??

White Dago

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2017
200
65
28
56
Malo Vicenza
Visita Sito
Bici
Cube SL 140 ,Haibike nduro 7.0
Oggi ho testato per bene kenevo in madness piu corona 36t e lapierre con motore pw con chip.
Il risultato è che senza ombra di dubbio i motori si equivalgono come spinta ma il pw da delle botte di spinta poco naturali ed è piu rumoroso mentre pedalando il brose la fluidità è eccezionale cosi pure la silenziosità a tutto vantaggio del piacere di guida .
Anche a me in origine sembrava che spingesse meno ma se metti madness e metti corona da 36 denti spinge identico a yahama
Che roba è madness, yahama

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Io ho apprezzato molto la silenziosità del Brose.....
Ho apprezzato molto meno il suo scarso tiro quando vuoi che sia il motore a faticare e non le tue gambe......
Personalmente trovo che su una bici elettrica debba venire prima questo aspetto.....
Poi oh se a te piace faticare, ma poterti fare una pugnetta perché il tuo motore non fa rumore, ben per te.....io prima cerco e voglio altro.....
Ma quando dici scarso tiro cosa intendi? Ma cerchi un motore da e bike o un montacarichi? Non mi è chiaro....

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Cerco un motore che quando schiaccio il tasto Turbo, spinge e spinge parecchio.....

Se poi vuoi continuare a fare il fan boy che non è in grado di accettare i limiti di ciò che ha acquistato, perché ciò che acquisti tu è perfetto per principio, prego.....

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Cerco un motore che quando schiaccio il tasto Turbo, spinge e spinge parecchio.....

Se poi vuoi continuare a fare il fan boy che non è in grado di accettare i limiti di ciò che ha acquistato, perché ciò che acquisti tu è perfetto per principio, prego.....
E prendila con un po’ più di goliardia, anzi per citarti ti dirò fatti una pugnetta in meno e vedrai che pedali bene anche con il brose!,,

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.948
3.638
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Scrivo a caldo appena rientrato da una prova noleggio di tre ore di motore Shimano montato su Focus Jam Bold 2 front 27,5 plus. Il venditore in questione ha parecchie marche. Di questa me ha 60 a noleggio e ne sta aspettando altre 80. Solo di questo modello. Tralascio le impressioni di telaio e sistema doppia batteria per passare al motore Shimano.
Questo sappiamo molto piccolo e bello davvero peró... passiamo ai settaggi: in Eco spinge bene ma un pó meno del Brose T provato su Fantic Performance xf1, quello dello scorso anno. Passando alla seconda modalità Cruise non succede nulla. Provato e riprovato in diverse situazioni, cambiando da eco a trail la spinta è identica. Passando a Boost la spinta arriva, direi identica al turbo del Bosch Performance che ho da tre anni. Ma sappiamo che la modalità più alta è quella che si usa meno. In pratica ho girato sempre in eco con qualche strappino in boost tanto per provare tanto passare in trail era inutile. Sul vecchio Bosch con Tour si fa praticamente tutto e si sente quando si passa in questa modalità.
Comunque Shimano ha una bella progressione e allungo senza intoppi e il rumore si sente solo sotto sforzo. Bene per chi pedala ad alte cadenze o a tutta birra. Per me che preferisco trialeggiare o comunque stare su cadenze tranquille il Brose, sono ancora più convinto, è la scelta migliore. Addirittura anche il Brose T quello vecchio. Mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha aggiornato col nuovo software uscito con il modello S.
Complimenti per la pazienza

• Like
Reactions: Bruno Coccia

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Scrivo a caldo appena rientrato da una prova noleggio di tre ore di motore Shimano montato su Focus Jam Bold 2 front 27,5 plus. Il venditore in questione ha parecchie marche. Di questa me ha 60 a noleggio e ne sta aspettando altre 80. Solo di questo modello. Tralascio le impressioni di telaio e sistema doppia batteria per passare al motore Shimano.
Questo sappiamo molto piccolo e bello davvero peró... passiamo ai settaggi: in Eco spinge bene ma un pó meno del Brose T provato su Fantic Performance xf1, quello dello scorso anno. Passando alla seconda modalità Cruise non succede nulla. Provato e riprovato in diverse situazioni, cambiando da eco a trail la spinta è identica. Passando a Boost la spinta arriva, direi identica al turbo del Bosch Performance che ho da tre anni. Ma sappiamo che la modalità più alta è quella che si usa meno. In pratica ho girato sempre in eco con qualche strappino in boost tanto per provare tanto passare in trail era inutile. Sul vecchio Bosch con Tour si fa praticamente tutto e si sente quando si passa in questa modalità.
Comunque Shimano ha una bella progressione e allungo senza intoppi e il rumore si sente solo sotto sforzo. Bene per chi pedala ad alte cadenze o a tutta birra. Per me che preferisco trialeggiare o comunque stare su cadenze tranquille il Brose, sono ancora più convinto, è la scelta migliore. Addirittura anche il Brose T quello vecchio. Mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha aggiornato col nuovo software uscito con il modello S.
Scommetto una birra che lo Shimano che ti hanno dato a noleggio aveva Trail settato in Low (ed effettivamente tra Eco e Trail in Low si nota poco o la differenza). Peccato che non ti abbiano dato la possibilità di testarlo il Medium o High, ne avresti viste delle belle ... ;)

Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.948
3.638
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Appena rientrato, Velocipede, ho raccontato al meccanico (che tra l’altro preferisce il motore Shimano) le mie impressioni e la sostanziale uguaglianza tra eco e trail. Non sapevo di settaggio in low. Il meccanico me lo avrebbe detto. Le bici a noleggio non sono state toccate e sono tutte originali.
Cos’è questa storia del low ?

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.153
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Appena rientrato, Velocipede, ho raccontato al meccanico (che tra l’altro preferisce il motore Shimano) le mie impressioni e la sostanziale uguaglianza tra eco e trail. Non sapevo di settaggio in low. Il meccanico me lo avrebbe detto. Le bici a noleggio non sono state toccate e sono tutte originali.
Cos’è questa storia del low ?
Puoi settare trial su tre livelli low medium high .

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ah ok. Immagino collegando il sistema al computer e non direttamente (a manubrio)
Tramite app sul cellulare, quando ti pare puoi settare Trail e Boost su 3 livelli.
E anche te valuta bene quel tuo si vende informatissimo ^^

P.S. Questa storia che le e-mtb sono il nuovo mercato e chiunque le può vendere senza sapere che cazzo sono inizia a stonare un pò troppo. Ora apro una serra e inizio anche io a venderle

• Like
Reactions: eagerly

bastia82

Ebiker novello
21 Aprile 2018
1
1
3
43
Pieve di Soligo
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius 720
Io ho una Scott E-Genius 720 e la differenza tra eco e trail è abissale,al di là del fatto che si possa settare le preferenze.
Sono nuovo del forum,saluti a tutti.
Marco

White Dago

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2017
200
65
28
56
Malo Vicenza
Visita Sito
Bici
Cube SL 140 ,Haibike nduro 7.0
È vero. Le richieste aumentano ma trovare competenza è sempre difficile.
Mi sembrava strano che trail fosse assolutamente identico a eco...
Chiederó delucidazioni...
Ho provato anche io la focus biammo x una oretta e una scott egenius solo x una decina di minuti ( batteria scarica andava solo eco ) devo dire buone bike a mio gusto meglio scott, notavo anche io la poca differenza tra eco e le altre assistenze e poi era molto più rumoroso rispetto al mio pw.

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Shimano è un buon motore anche perché è arrivato dopo gli altri. Per me meglio con batteria non integrata perché la seconda, obbligatoria se comprassi io una bici con quel motore , è piccolina e non pesante. Le integrate le eviteri come la peste a causa degli ingombri e dei pesi.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Auanagana