mauri88mtb
Ebiker velocibus
ovviamente 750 watt di potenza servono solo per pochi istanti , non rappresentano certo la potenza media. Io i miei giri li faccio prevalentemente in emtb, mettendo di mio in media 120-130 watt , e ricordiamoci che in questa media viene conteggiata anche la discesa , che ovviamente rappresenta un a frazione temporale minima sul totale del giro. Rimane il fatto che + potenza può servire e può venire incontro a qualche esigenza , ma come il ceo stesso di Bosch ha detto non è su questo punto che a loro parere debbano essere ulteriormente sviluppati i motori per ebikes. La corsa alla maggiore potenza non è il focus dell'evoluzione tecnologica dei motori per ebikes. Il limite a 750 watt proposto è da una parte la presa di consapevolezza che il realtà motori + potenti serva veramente a poco , e il loro utilizzo a piena potenza comporta consumi e batterie non ottimali per la stragrande maggioranza degli utenti . Ovviamente tra un motore da 750 watt e un motore da 600 watt la differenza nei consumi reali è minima perchè l'utente medio comunque utilizzerà prevalentemente assistenze diverse dal Turbo.Ok il tuo esempio spiega in quale occasione può fare comodo una maggiore potenza disponibile, ma sono casi poco frequenti e limitati nel tempo per fortuna, perché la batteria durerebbe poco a chiedere al motore 750 W.