sideman
Ebiker celestialis
oh raga',saro un tech-addicted ma a me il display torna comodo,piu' o meno mi dice quanto mi resta da andare facile,piu' o meno capisco quanto sto consumando,e piu' o meno mi dice se sto superando i 90 kmh.
Un cellulare attaccato al manubrio e collegato in bt non mi quadra proprio.
alla brutale ci misi il contamarcie perchè cercavo la settima...
Normalmente un appassionato di MTB usa avere un supporto tipo garmin dove oltre alle informazioni kilometriche ed esterne hai anche informazioni fisiche.
Avendo questo i display delle e.bike non servono a niente se non a dare 2 info: l'assistenza e la batteria e per queste due info trovo il sistema minimalista attuale di Giant perfetto, led e basta. Oltretutto sul display Shiamano (della Thok che ho provato) display cmq molto minimalista, sotto il solo non riuscivo a vedere le info di assistenza cosa che con un led è più immediata.
Poi tutto dipende dallo spirito per cui si prende una e.mtb
Riguardo ai dubbi di chi ha aperto il post, non avendo lui mai fatto MTB è difficile poterlo consigliare, per conto mio se si pensa di usarla anche al 50% su asfalto io andrei sicuramente su una front, ma starei su una front abnche se sivuole fare sterrati tranquilli, se al contrario si desidera avventurarci nello scoprire sentieri in salita o aumentare le velocità in discesa, allora una full è d'obbligo e nel caso una trail anche a bassa escursione (magari con un 29) sarebbe ideale.
Per confondere più le idee propongo anche la Thok ST al prezzo di lancio 3.3
https://www.thokbikes.com/thok-mig-st-ebike
telaio stupefacente, escursioni da 120 e ruote 29 per me ideale per chi iniza a fare MTB (come misure ed angoli), ma ripeto se l'intenzione è di farci molta strada piana allora andrei su una front
sid