Mrslate
Ebiker celestialis
Si infatti, se noti sotto al link del Peruzzo ho scritto di valutare se fa caso visto che ha portata di 20 kg...okkio però che THULE indica come portata max 20kg.
Quasi tutte le e-bike superano tale valore.
DON
Faccio una piccola divagazione però giusto per fare due chiacchere e senza consigliarlo a nessuno.
I portabici hanno tutti una "portata" di 20 kg, ma andrebbe verificata soprattutto la portata del portapacchi e delle barre (se montate di serie). Ad esempio le mie barre Thule hanno una portata di 75 kg, ampiamente sopra al peso di una ebike.
Penso che il problema del portabici e della sua portata sia legato all'altezza della bici e alle conseguenti oscillazioni. Preso per buono questo concetto si può discutere sul resto: se fisso la ebike, oltre al normale portabici) con due fettucce a cricchetto ( le più scabecce portano pesi ben maggiori), quanto peso (meglio dire peso soggetto ad oscillazioni) grava sul solo portabici?
Per assurdo se fissassi la bici solo con cinghie e senza portabici, tenuto conto della portata delle sole cinghie, potresti esser perfettamente in regola e sicuro; do per scontato che il fissaggio vada fatto a regola d'arte.
Questo è un semplice ragionamento, non vuole esser di certo un consiglio ad andare con ebike di 25 kg sul tetto con portabici omologati per 20.