Buongiorno a Tutti!
Mi fate una classifica dei motori che, quando disinseriti, lasciano più scorrevole la bici?
Grazie !
Stormy
Mi fate una classifica dei motori che, quando disinseriti, lasciano più scorrevole la bici?
Grazie !
Stormy
Sara. Ma il. Mio socio che usa Yamaha dice che è completamente bloccato rispetto al Bosch.. Ora non è che mi freghi più di tanto ma capiamo cosa è effettivamente più "sbloccata"lo yamaha è totalmente sconnesso dalla trasmisisone. peso aparte pedali in maniera del tutto normale.
che io sappia è il bosch ad essere di granlunga il peggiore. si trascina dietro anche da spento la riduzione.
Sara. Ma il. Mio socio che usa Yamaha dice che è completamente bloccato rispetto al Bosch.. Ora non è che mi freghi più di tanto ma capiamo cosa è effettivamente più "sbloccata"
Boh sarà come dici tu. Personalmente non ho provato yamaha. Il bosch che uso io da sicuramente attrito ma non mi sembra così improponibile...Si vede che il tuo socio ha qualche problemino....
Ma il problema è per caso: qual è il motore che,se rimango senza batteria mi porta a casa meglio o vi piace pedalare a motore spento?
Così giusto per capirne il senso....
Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
Le differenze che vengono spesso rilevate sono sostanzialmente impressioni soggettive che dipendono più che altro dalla rapportatura usata, dalla larghezza e dal tipo di gomma, dal peso della bici, dal percorso ed altre amenità del genere..........
Poi troverai sempre qualcuno che giurerà che.........![]()
tutto corretto, a parte il discorso che si pedala meglio una front...., o meglio non lo e' in assoluto..., sullo scassato sia in salita che a scendere una full si pedala molto ma molto meglio...Giusto, pressione gomme e tipo di telaio fanno la differenza, una front sicuramente si lascia pedalare meglio che una full, é cosí anche sulle bici senza motore.
Parlo per esperienza diretta. La cosa non interessa ovviamente a tutti ma io preferisco pedalare senza assistenza in pianura e se con la front pedalo tranquillamente i 27/28 con la full sono sui 23/24 e di sicuro non é il motore a fare la differenza, Brose e Yamaha sono liberi tutti e due e anche il Shimano che ho occasione di pedalare non fa resistenza, é sempre la bici.
Emil
ovvio, io ho sottinteso che noi si pedala senza assistenza nei trasferimenti su strada, quando serve assistenza é inutile spegneretutto corretto, a parte il discorso che si pedala meglio una front...., o meglio non lo e' in assoluto..., sullo scassato sia in salita che a scendere una full si pedala molto ma molto meglio...
ovvio, io ho sottinteso che noi si pedala senza assistenza nei trasferimenti su strada, quando serve assistenza é inutile spegnere
Emil
ok, speriamo tu abbia tratto le considerazioni che cercavi...Ho letto le considerazioni di tutti.
E' chiaro che il confronto deve essere fatto a parità di condizioni, peso del ciclista, gomme, ecc. E' anche chiaro che lo scopo per cui è stata creata una EMTB è quello di essere supportata daun motore.
La mia idea di EMTB è invece quelal di avere un mezzo che mi dia quel po' che mi manca. Ho un po' di problemi con le ginocchia quindi non riesco ad avere la pedalata briosa necessaria in punti estremamente ripidi e/o accidentati. Vorrei quindi usare il motore solo in quese condizioni e comunque fare uscite molto lunghe pedalando di mio il più possibile.
Ho sentito però dire che alcuni motori lasciano la bicicletta più libera da atriti quando spenti. Volevo capire quale marca /o bicicletta può fare al caso mio.
Grazie a Tutti.
Stormy
Come vedi c’è poco di scontato..[emoji6]