Quale motore lascia piú libera la bici quando staccato?

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La mia idea di EMTB è invece quelal di avere un mezzo che mi dia quel po' che mi manca. Ho un po' di problemi con le ginocchia quindi non riesco ad avere la pedalata briosa necessaria in punti estremamente ripidi e/o accidentati. Vorrei quindi usare il motore solo in quese condizioni e comunque fare uscite molto lunghe pedalando di mio il più possibile.
Ho sentito però dire che alcuni motori lasciano la bicicletta più libera da atriti quando spenti. Volevo capire quale marca /o bicicletta può fare al caso mio.
Grazie a Tutti.
Stormy
Sui motori centrali che vanno per la maggiore, ti hanno già detto tutto. È chiaro che anche la ciclistica fà la differenza.

Detto questo, visto che vuoi un sostegno limitato nel tempo e pedalare il più possibile, secondo me ti converrebbe rivolgerti ad una tipologia di e-mtb che stà comincianto ad arrivare, una light ebike. Bici leggere e con autonomie di accumulatori limitate, ottima pedalabilità a sistema spento.
Non c'è ancora molta scelta, ma la strada è aperta, limitatamente per ora con motorizzazione Fazua, non potentissimo ma sufficiente e batteria da 250Wh, la scelta copre settori diversi, dalla front (per esempio Focus Raven) alla full da Am (BULLS Wild Flow Evo SL) alla Enduro (Lapierre eZesty).