Qualcuno di voi utilizza queste protezioni?

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Qualche volta solo in alcuni punti specifici, il cristal è piuttosto rigido e robusto, la colla non è tanto forte, per farlo adereire al meglio bisogna scaldarlo.
Decisamente meglio i kit in pellicola vinilica gia pronti, che permettono di ricoprire tutta la bici, tipo camaleon skin o invisiframe.

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Pulire bene il telaio....fare l’operazione non al freddo....utilizzare un phon dopo l’applicazione per far aderire bene e togliere le bolle d’aria che si formano....

bertofa

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2017
16
1
3
Caldonazzo
Visita Sito
Bici
Giant Full E+ 0 SX Pro
Ciao a tutti, su youtube ho trovato questo video:
che mi sembra interessante. Personalmente non conoscevo questa soluzione, qualcuno di voi la utilizza?

Premesso che io sono negato per il "fai da te" o_O, che avevo letto di problemi della pellicola 3M con telai lucidi (o opachi:? mah...:confused:), che non mi andava l'idea di andare in giro con una scritta sulla pellicola come nel caso di Effetto Mariposa, ho optato per una soluzione pre-formata, visto che oltre tutto era presente proprio il mio modello di bici. Ho scelto Chamaleon e mi sono trovato benissimo, anche per l'estrema cortesia e disponibilità del proprietario, col quale ho scambiato email, telefonate, WhatsApp...

Frank1849

Ebiker ex novello
8 Novembre 2017
17
3
3
48
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Scott e-scale
Premesso che io sono negato per il "fai da te" o_O, che avevo letto di problemi della pellicola 3M con telai lucidi (o opachi:? mah...:confused:), che non mi andava l'idea di andare in giro con una scritta sulla pellicola come nel caso di Effetto Mariposa, ho optato per una soluzione pre-formata, visto che oltre tutto era presente proprio il mio modello di bici. Ho scelto Chamaleon e mi sono trovato benissimo, anche per l'estrema cortesia e disponibilità del proprietario, col quale ho scambiato email, telefonate, WhatsApp...
Nylon
Sicuramente un gradino sopra alle altre tecniche, forse un po'complicata la lavorazione o sbaglio?

bertofa

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2017
16
1
3
Caldonazzo
Visita Sito
Bici
Giant Full E+ 0 SX Pro
Non ho termini di paragone. Mi viene però da dire che le precauzioni sono la pulizia della bici (ma la mia era nuova) e la temperatura dell'ambiente in cui si applicano (da 15° a 32°: per cui ho dovuto scartare il garage e portarmi la bici in casa). Il phon lo usi solo per asciugare eventuale soluzione saponata in eccesso e la soluzione di per sé é banale (1 o 2 gocce di Baby shampoo per un litro d'acqua). Le mie difficoltà le ho trovate nell'applicare le protezioni di obliquo e orizzontale, perché sono pezzi lunghi: ma oltre alla mia incapacità manuale, c'è da dire che era il mio primo lavoro di protezione bici.