Prova Ducati FUTA

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.227
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
ma guarda ti posso assicurare che ho girato tutti i più grandi negozi di Torino e dintorni... .a parte che di bici disponibili neanche l'ombra.... sarebbero tutte da ordinare, ma cmq in ogni caso sembra che ti facciano l'elemosina x farti un sconto del 10%, sono arrivato in un solo caso al 15%, io non so che margini possano avere però stiamo parlando di bici da 7.500 euro. Il tutto con pagamento cash senza finanziamento
confermo che qui da noi i ciclisti ti guardano male solo a pronunciare la parola sconto!
Per le pronta consegna bisogna essere fortunati a trovare la taglia che serve, io di solito le compro sempre online cercando le varie offerte, ti posso garantire che se non hai fretta si trovano ottimi affari.
P.s. io la prima eroad comprata solo per curiosità' e perche' trovata a un prezzo incredibile era una cannondale neo con motore Bosch pagata spedita a casa 1990e nuova!
Un consiglio metti il modello che ti interessa su google e vedi cosa salta fuori ogni tanto ci sono delle belle sorprese.
P.s. non so che taglia usi ma da Evolution bike ha una Scott 30 a 5000e taglia M e una filante come la mia a 8350 taglia L da loro ho gia comprato gentilissimi

• Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.428
13.031
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ma guarda ti posso assicurare che ho girato tutti i più grandi negozi di Torino e dintorni... .a parte che di bici disponibili neanche l'ombra.... sarebbero tutte da ordinare, ma cmq in ogni caso sembra che ti facciano l'elemosina x farti un sconto del 10%, sono arrivato in un solo caso al 15%, io non so che margini possano avere però stiamo parlando di bici da 7.500 euro. Il tutto con pagamento cash senza finanziamento
Si ma c é da dire(l hanno spiegata anche a mé)che a loro cash o finanziamento frega un casso..le palanche le prendono cmq subito dalla finanziaria o da té.Brakky

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.423
1.751
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Si ma c é da dire(l hanno spiegata anche a mé)che a loro cash o finanziamento frega un casso..le palanche le prendono cmq subito dalla finanziaria o da té.Brakky
Confermo assolutamente....anzi acquistando la vettura per avere lo sconto abbastanza importante ho dovuto accettare il finanziamento [ quota ridicola di 5k su valore di 65k]....

• Like
Reactions: bracchetto scout

andy_g

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2020
101
46
28
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance
se non ricordo male 18kg, motore Bosch e batteria da 500 in alluminio naturalmente e cambio ultegra e gomme da 32 ma nulla a che vedere a parer mio che le eroad di ora(poi dipende cosa una cerca quella era più un motorino con i pedali senza motore impedalabile)
Beh, sì, 18 sono tanti anche per chi non ha pretese di prestazioni senza motore. Se esco con un gruppo misto anche non particolarmente aggressivo, che poi è quello che vorrei fare io, in pianura pure pure, ma già su un falsopiano all'1% mi uccidono.

Ultima modifica:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.227
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Beh, sì, 18 sono tanti anche per chi non ha pretese di prestazioni senza motore. Se esco con un gruppo non elettrico anche non particolarmente aggressivo, che poi è quello che vorrei fare io, in pianur pure pure, ma già su un falsopiano all'1% mi uccidono.
Se vuoi un consiglio se vuoi usarla per uscire anche con le muscolari prendi una bici che monta x20 di mahle e non te ne pentirai assolutamente io esco spesso con muscolari e se mi metto a ruota tengo tranquillamente le loro velocità si patisce un pelo nei vallonati veloci.
La grossa differenza è che una bici con motore nel mozzi pesa circa 11/12kg e in pianura si pedala molto simile a una muscolare(tanto adesso le bdc molte pesano 9kg o giù di lì) mentre in salita hai un grosso aiuto mentre quelle nel movimento centrale pesano mediamente 3/4 kg in piu o in caso del motore Bosch full power 6/7 dove si sentono anche sul piano e se Superi i 25 pedalarla non è semplice(io avevo provato anche a metterci delle ruote più leggere ma non cambiava nulla)

andy_g

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2020
101
46
28
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance
Se vuoi un consiglio se vuoi usarla per uscire anche con le muscolari prendi una bici che monta x20 di mahle e non te ne pentirai assolutamente io esco spesso con muscolari e se mi metto a ruota tengo tranquillamente le loro velocità si patisce un pelo nei vallonati veloci.
La grossa differenza è che una bici con motore nel mozzi pesa circa 11/12kg e in pianura si pedala molto simile a una muscolare(tanto adesso le bdc molte pesano 9kg o giù di lì) mentre in salita hai un grosso aiuto mentre quelle nel movimento centrale pesano mediamente 3/4 kg in piu o in caso del motore Bosch full power 6/7 dove si sentono anche sul piano e se Superi i 25 pedalarla non è semplice(io avevo provato anche a metterci delle ruote più leggere ma non cambiava nulla)
Grazie del consiglio, e-Rider da un anno e qualche mese, sto pensando anche all'e-road e non voglio dare nulla per scontato. Il motore centrale era per me l'ipotesi più spontanea, ma sto analizzando la cosa seriamente. In fondo le coppie mostruose della MTB qui non servono e un motore e un telaio più leggeri possono invece aiutare.

Ultima modifica:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.227
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Grazie del consiglio, e-Rider da un anno e qualche mese, sto pensando anche all'e-road e non voglio dare nulla per scontato. Il motore centrale era per me l'ipotesi più spontanea, ma sto analizzando la cosa seriamente. In fondo le coppie mostruose della MTB qui non servono e un motore e un telaio più leggeri possono invece aiutare.
Diciamo che quando sei stanco servono anche le coppie delle full power pero' perdi tutte le sensazioni di pedalare una "quasi" muscolare se non hai mai pedalato una bdc magari non senti la differenza e magari non apprezzerai i motori come x20, valuta anche la creo di specialized non e' più un progetto nuovissimo ma si trovano a ottimi prezzi e come motore e' ottimo e si pedala molto bene direi che e' una via di mezzo

• Like
Reactions: Vincenzo D

andy_g

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2020
101
46
28
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance
Diciamo che quando sei stanco servono anche le coppie delle full power pero' perdi tutte le sensazioni di pedalare una "quasi" muscolare se non hai mai pedalato una bdc magari non senti la differenza e magari non apprezzerai i motori come x20, valuta anche la creo di specialized non e' più un progetto nuovissimo ma si trovano a ottimi prezzi e come motore e' ottimo e si pedala molto bene direi che e' una via di mezzo
La mia prima BdC è del '78 (è alla eBdC che sarei completamente nuovo) e da allora ne ho quasi sempre avuta una, ma ultimamente tendo ad allenarmi un po' meno. Quindi mi piacerebbe mantenere una certa naturalezza di pedalata. So cosa vuol dire sparare il turbo su una full power mountain bike e, per quanto lo faccia senza pentimenti durante i trasferimenti su asfalto a fine giro, non è quello che cerco su una bici da strada. Credo che dovrò con calma fare delle prove, senza fretta perché vorrei provare ad allenarmi più seriamente nel '24 e prendere una decisione eventualmente solo a fine stagione.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.227
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
La mia prima BdC è del '78 e da allora ne ho quasi sempre avuta una, ma ultimamente tendo ad allenarmi un po' meno. Quindi mi piacerebbe mantenere una certa naturalezza di pedalata. So cosa vuol dire sparare il turbo su una full power mountain bike e, per quanto lo faccia senza pentimenti durante i trasferimenti su asfalto a fine giro, non è quello che cerco su una bici da strada. Credo che dovrò con calma fare delle prove, senza fretta perché vorrei provare ad allenarmi più seriamente nel '24 e prendere una decisione eventualmente solo a fine stagione.
Allora senza nessun dubbio vai di bici con il motore nel mozzo con x20 e sicuramente non te ne pentirai, io alle volte esco e la uso come fosse una muscolare senza nemmeno accenderla e di solito uso l'assistenza solo in salita