proteggere il reggisella

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
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NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Corretto.., io pero' adopero ancora lo
soprattutto se leggerissimo ed uniforme, cosa che riescono a fare solo gli spray
vero..., gli spray e questo..., che adopero da anni ed è strepitoso per lo scorrimento....., finché si trova non cambierò....
 

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AlfreDoss

Ebiker celestialis
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Anch'io fatto oggi, visto cos'è successo al mio telescopico XFusion al primo fango serio che ha preso, certo è anche che la guarnizione parapolvere sul collarino non è per nulla efficace, col Reverb della vecchia bici mai avuti problemi di bloccaggio in 4 anni di uso.
 

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albeoi

Ebiker specialissimus
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Anch'io fatto oggi, visto cos'è successo al mio telescopico XFusion al primo fango serio che ha preso, certo è anche che la guarnizione parapolvere sul collarino non è per nulla efficace, col Reverb della vecchia bici mai avuti problemi di bloccaggio in 4 anni di uso.
Sei un copione :laughing:, ci voleva una foto da esteso che è più dignitosa
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
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Anch'io fatto oggi, visto cos'è successo al mio telescopico XFusion al primo fango serio che ha preso, certo è anche che la guarnizione parapolvere sul collarino non è per nulla efficace, col Reverb della vecchia bici mai avuti problemi di bloccaggio in 4 anni di uso.
Sai che quel cavetto in acciaio te lo tagliano in 0 secondi vero?
 

mampi

Ebiker pedalantibus
20 Marzo 2019
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todi
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nulla
puntata 3: lasciata la camera d'aria chiusa sotto con la fascetta ed aperta sopra (appena sotto la sella) vado ad ispezionare e scopro che come in precedenza il grasso si è aggrumato lungo tutto lo stelo (grasso WAG specifico per forcella, forse l'interno della camera d'aria in qualche modo promuove la essicazione del grasso?). Che sembri un preservativo è vero...forse merita provare la soluzione di AlfreDoss.
 

albeoi

Ebiker specialissimus
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puntata 3: lasciata la camera d'aria chiusa sotto con la fascetta ed aperta sopra (appena sotto la sella) vado ad ispezionare e scopro che come in precedenza il grasso si è aggrumato lungo tutto lo stelo (grasso WAG specifico per forcella, forse l'interno della camera d'aria in qualche modo promuove la essicazione del grasso?). Che sembri un preservativo è vero...forse merita provare la soluzione di AlfreDoss.
La soluzione di @AlfreDoss funziona alla grande, la uso da molti mesi e lo stelo ad ogni uscita è praticamente intonso, basta una pulita veloce. L'importante che la camera d'aria sia più larga anche se di dopo del diametro del reggisella. Esteticamente quando è esteso si nota pochissimo.
Non capisco perché mettere del grasso quando basta un velo di lubrificante tipo brunox o finishline di un post precedente.
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
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La soluzione di @AlfreDoss funziona alla grande, la uso da molti mesi e lo stelo ad ogni uscita è praticamente intonso, basta una pulita veloce. L'importante che la camera d'aria sia più larga anche se di dopo del diametro del reggisella. Esteticamente quando è esteso si nota pochissimo.
Non capisco perché mettere del grasso quando basta un velo di lubrificante tipo brunox o finishline di un post precedente.
Più che altro è la tua di soluzione, visto che te l'ho copiata...
 
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puntata 3: lasciata la camera d'aria chiusa sotto con la fascetta ed aperta sopra (appena sotto la sella) vado ad ispezionare e scopro che come in precedenza il grasso si è aggrumato lungo tutto lo stelo (grasso WAG specifico per forcella, forse l'interno della camera d'aria in qualche modo promuove la essicazione del grasso?). Che sembri un preservativo è vero...forse merita provare la soluzione di AlfreDoss.
Ma scusa se la lasci aperta sopra e chiusa sotto in caso di pioggia o lavaggio della bici non ti entra l'acqua e ti ristagna dentro? Se proprio devo coprire completamente lo stelo farei l'esatto contrario, e senza mettere 1 kg di grasso perché inutile,
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
per semplicità ho scritto grasso ma ho sempre applicato (e scritto) lubrificante specifico per steli (nello specifico WAG)
Non mettere niente, pulisci lo stelo, al massimo passi un filo di grasso per forcelle (mai sentito sto WAG, so solo che è il Gruppo che include la VW se non sbaglio) e lo elimini con un panno asciutto e pulito.