Ahhaha certo ti capiscoTe lo dico oggi ,c'è ne solo 1 e si sa mai che qualcuno legge è arriva prima di me !
Ahhaha certo ti capiscoTe lo dico oggi ,c'è ne solo 1 e si sa mai che qualcuno legge è arriva prima di me !
Si Fazua ha tanti problemi di affidabilità. Parti dal presupposto che 99 su 100 nell'arco di 1500/2000 km dovrai sostituire il motore. Ma se ti può rassicurare il servizio garanzia è veloce e non fa nessun tipo di storia. La sostituzione compresa la manodopera del centro autorizzato è completamente a carico di Fazua.
Non esiste un dopo garanzia perchè ( salvo tu ci faccia 200 km all'anno ) nell'arco di 2 anni è praticamente impossibile che il motore non presenti difetti ( e purtroppo non è una battuta). Il mio ha iniziato a 800/900 km a ticchettare, ma ci sono passato sopra... poi a 1500 è diventato troppo fastidioso. Provato il motore nuovo e ( a parità di impostazioni) spinge di più quindi il ticchiettio toglieva anche diversi watt di spinta ma usandolo ''difettoso'' non te ne accorgi.Mi viene da pensare e dopo la garanzia??? È l'unico dubbio....
No dai, anche io sono un fan del Fazua ma c'è gente che ha svenduto la bici dalla disperazione..soprattutto pre-2025 io ne ho provati diversi di ride60 e nessuno andava/"suonava" uguale all'altro, compreso il mio..era palese che c'era qualcosa che non andava..spero solo che con l'ultima Rev abbiano trovato una quadra..anche se oramai i bavaresi sono un morto che cammina in attesa di rebranding..Anche io sono tra i fan di questo motore, mai avuto problemi dopo circa 140 ore di utilizzo e 2000 km in meno di un anno.
C'è anche da ricordare che i forum a volte sono asimmetrici: non tutti quelli che sono felici di un prodotto andranno sui forum a dirlo, ma sicuramente tutti quelli che hanno avuto un problema lo scriveranno. Lavoro per una multinazionale che fa software e lo vediamo regolarmente sui nostri forum tecnici. Qesto non per difendere Fazua, ma per dire che la situazione in termini generali (non abbiamo statistiche) non è magari così drammatica come si legge da pochi casi. Al netto che c'è stata gente parecchio sfortunata a cui si sono rotti anche più di un motore, e per loro l'esperienza è oggettivamente negativa e hanno ragione a lamentarsi e criticare.
Si per il discorso porsche, immagino io eh poi chissà..Mah può essere, dici per la nuova gestione Porsche?
Io intanto sto ancora aspettando notizie della batteria da 480wh, ho dato il mio ok al negoziante ma da li in poi nessun aggiornamento.
Allora quel cog....del rivenditore di cui non faccio il nome perché non merita che mando nessuno mi presso x il culo sulla valutazione del mio usato! Ovviamente non ho preso la bici .....peccato perché ci ho lasciato il cuore...
Cioe’ ? Ti valuta il ritiro usato ma parte dal prezzo di listino per la vam ?Allora quel cog....del rivenditore di cui non faccio il nome perché non merita che mando nessuno mi presso x il culo sulla valutazione del mio usato! Ovviamente non ho preso la bici .....peccato perché ci ho lasciato il cuore...
Mi aveva scritto la differenza era tra le 2 bici 1400 euro,,scritto!! Poi arrivo li e mi dice hai capito male, te la valuto 1400 euro....prendo il cellulare glielo appiccico al muso e gli dico ,por...d... leggi cosa hai scritto......in questa maniera la differenza era secondo lui 2600 euro....l'ho mandato a fanculo e sono andato via....Cioe’ ? Ti valuta il ritiro usato ma parte dal prezzo di listino per la vam ?
Eh guarda … argomento usato… abbastanza rognoso. Molti rivenditori se ti valutano la permuta, non ti fanno lo sconto sul nuovo. E a conti fatti quindi l’usato e’ come se lo regalassi. E non va bene. Non e’ un momento facile per l’usato insomma, anche per via del fatto che raramente si ottiene quello che si vorrebbe realizzare. E ambito e-mtb, il nuovo con forti sconti surclassa l’usatoOggi cerco qualcosa se non trovo passerò oltre l'importante è che mi paghino giusto il mio usato ,visto che sono costretto a passare all ebike.....
Veramente, però non demordo .Eh guarda … argomento usato… abbastanza rognoso. Molti rivenditori se ti valutano la permuta, non ti fanno lo sconto sul nuovo. E a conti fatti quindi l’usato e’ come se lo regalassi. E non va bene. Non e’ un momento facile per l’usato insomma, anche per via del fatto che raramente si ottiene quello che si vorrebbe realizzare. E ambito e-mtb, il nuovo con forti sconti surclassa l’usato
Consiglio. Vendi la tua, magari sul mercatino, da privato. Chiedi una cifra giusta e se riesci anche meno, da renderla appetibile. Magari ci rimettterai, ma almeno poi prendi la nuova a pieni sconti, scalando il ricavato della tua vendita. Sempre oro colato. Quello che valeva valeva, non guardare a quanto l’hai pagata. Ora la situazione e’ cambiata.Veramente, però non demordo .
concordo, il mercato svaluta tantissimo le "muscolari" e la scontistica (fame di vendere) sull'ebike da il colpo finale tra capo e collo.....Tanto vale provare a venderla chiedendo anche meno del "giusto" ed approfittare degli sconti sul nuovo.Consiglio. Vendi la tua, magari sul mercatino, da privato. Chiedi una cifra giusta e se riesci anche meno, da renderla appetibile. Magari ci rimettterai, ma almeno poi prendi la nuova a pieni sconti, scalando il ricavato della tua vendita. Sempre oro colato. Quello che valeva valeva, non guardare a quanto l’hai pagata. Ora la situazione e’ cambiata.
Questa da 5800 a 2850. Se poi vendi la tua a prezzo giusto…Buongiorno e grazie a chi mi vorrà rispondere, ieri ho trovato un occhio di una focus vam2 da 5800.a 3900
Salve a tutti, forse per questo futuro un po nebuloso ho acquistato nuova, da pro m store, la jam2 sl 8.8 al 50% del prezzo.. che dire.. seppure il motore dovesse fallire senza batteria ho quasi lo stesso peso della muscolare, l'ho pagata di meno e con componenti superiori..sì purtroppo condivido il punto di vista...
hanno fatto batteria "nuova" da 480 invece che 430 e comando ring ridisegnato.
ad esempio le ultime YT hanno già le 2 novità mi pare
il futuro è in effetti un po' nebuloso...