Problemi tecnici FAZUA Ride 60 - E' così grave?

nicky65

Ebiker ex novello
26 Maggio 2022
32
5
8
59
Torino
Visita Sito
Bici
Montana E-Scud Sport 2019
Ciao,
sarei interessato alla Wilier Urta Hybrid ma, sono incappato in questo video che mi ha messo molti dubbi addosso in quanto parla di "problemi di affidabilità preoccupanti" per il Fazua Ride 60 (niente di meno):
(vedi da minuto 3:10 a minuto 4:10)

Qualcuno può confermare quanto dice il relatore del video? E ora sta uscendo anche il TQ60...

Suggestion?

P.S.: perchè è così difficile scegliere una bici... :-(

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.225
1.211
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
1200 km 10 mesi. ogni tanto va a strappi ma è il magnete sul disco pieno di ferodo delle pastiglie. Passi un dito e funziona come prima. ora vado a toccarmi. Cmq è cosa risaputa che il ride 60 è stato affetto da molti problemi di affidabilità. ma a livello di garanzia e sostituzioni da quello che si legge zero problemi

• Like
Reactions: nicky65

nicky65

Ebiker ex novello
26 Maggio 2022
32
5
8
59
Torino
Visita Sito
Bici
1200 km 10 mesi. ogni tanto va a strappi ma è il magnete sul disco pieno di ferodo delle pastiglie. Passi un dito e funziona come prima. ora vado a toccarmi. Cmq è cosa risaputa che il ride 60 è stato affetto da molti problemi di affidabilità. ma a livello di garanzia e sostituzioni da quello che si legge zero problemi
Non era mia intenzione portarti sfiga... Mi spiace. Grazie per la risposta.

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
395
433
63
50
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Hanno avuto parecchi problemi agli inizi ma ultimamente pare tutto risolto. Una persona da sola non fa statistica, in ogni caso io ho una Transition Relay da metà novembre, 1100 km, 82 ore di utilizzo, zero problemi.

• Like
Reactions: nicky65

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
340
241
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
A parte che quello nel video che hai postato.... spaccia delle ca@@te fotoniche e da scartare più o meno su tutto quel che dice, fa più che altro pubblicità non servizio per noi Biker.
Su Fazua che uso da quasi due anni, ho avuto un problema di una ghiera allentata, sostituito subito con la seconda generazione "pare + toccatina" abbiano risolto, consuma veramente poco silenzioso e coppia subito disponibile.
Se sti ...... avessero reso disponibile da subito il range extender, a mio avviso avrebbe avuto maggior successo, queste sono le mie opinioni personali ovviamente!

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.398
903
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
A parte che quello nel video che hai postato.... spaccia delle ca@@te fotoniche e da scartare più o meno su tutto quel che dice, fa più che altro pubblicità non servizio per noi Biker.
Su Fazua che uso da quasi due anni, ho avuto un problema di una ghiera allentata, sostituito subito con la seconda generazione "pare + toccatina" abbiano risolto, consuma veramente poco silenzioso e coppia subito disponibile.
Se sti ...... avessero reso disponibile da subito il range extender, a mio avviso avrebbe avuto maggior successo, queste sono le mie opinioni personali ovviamente!
più che altro sta perdendo nuove applicazioni...
non mi sembra siano più uscite bici nuove con fazua

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.426
3.380
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
più che altro sta perdendo nuove applicazioni...
non mi sembra siano più uscite bici nuove con fazua
Mi sembra che in qualche caso hanno aggiornato alla batteria da 480wh, con relativi nuovi comandi. Ma vista l’acquisizione da parte di Porsche di Fazua, bisogna capirne gli sviluppi. In un articolo leggevo di Porsche che acquisiva il know-how ma poi fara’ motore e batteria a suo marchio. Quindi senza continuita’ per Fazua. Discorso extender… o lo buttano fuori a settembre e poi tutto andrà a finire li come sviluppo di novità con Fazua, oppure annullano tutto il discorso ext e si riparte da Porsche. Ma con altro e nulla di compatibile. IMHO

• Like
Reactions: triv and nicky65

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.398
903
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Mi sembra che in qualche caso hanno aggiornato alla batteria da 480wh, con relativi nuovi comandi. Ma vista l’acquisizione da parte di Porsche di Fazua, bisogna capirne gli sviluppi. In un articolo leggevo di Porsche che acquisiva il know-how ma poi fara’ motore e batteria a suo marchio. Quindi senza continuita’ per Fazua. Discorso extender… o lo buttano fuori a settembre e poi tutto andrà a finire li come sviluppo di novità con Fazua, oppure annullano tutto il discorso ext e si riparte da Porsche. Ma con altro e nulla di compatibile. IMHO
sì purtroppo condivido il punto di vista...
hanno fatto batteria "nuova" da 480 invece che 430 e comando ring ridisegnato.
ad esempio le ultime YT hanno già le 2 novità mi pare
il futuro è in effetti un po' nebuloso...

• Like
Reactions: skaas and triv

nicky65

Ebiker ex novello
26 Maggio 2022
32
5
8
59
Torino
Visita Sito
Bici
Ti confermo che il fazua 60 continua ad avere problemi di motore ed elettronici. Lo confermo da ex possessore e da esperienza di altri bikers.
Ti ringrazio molto per la risposta. Vorrei prendere una eMTB e mi avevano proposto una Willier Urta Hybrid (col Fazua appunto) ad un prezzo scontatissimo e anche in un negozio vicino casa (comodo per l'assistenza). E' proprio una bella bici ma, a questo punto andrei sul altri modelli con il TQ...

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.398
903
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ti ringrazio molto per la risposta. Vorrei prendere una eMTB e mi avevano proposto una Willier Urta Hybrid (col Fazua appunto) ad un prezzo scontatissimo e anche in un negozio vicino casa (comodo per l'assistenza). E' proprio una bella bici ma, a questo punto andrei sul altri modelli con il TQ...
ci fai solo xc con la ebike?

MisterB

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2025
40
16
8
55
Italia
Visita Sito
Bici
Haibike lyke cf11
La mia presa a gennaio ha dato problemi da subito, un altro amico con la stessa bici sostituito il motore dopo 400km tutte bici nuove del 2025. Immagino tu sappia già che spingono poco e richiedono tanta gamba? Prendi una modello che abbia disponibile un range extender, le batterie da 400/430 durano poco anche in eco

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.619
2.280
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Proprio tutto tutto risolto non direi ...... le rumorosità anomale che si manifestano già da kilometraggi bassissimi persistono, in mio amico passa al secondo motore in meno di 600 km. La comica sta nel fatto che ad ogni motore rumori diversi. Per ora sostituiti entrambi in 7 giorni.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.398
903
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
allora quella wilier non va assolutamente bene... quel tipologia di ebike è quasi invendibile. per quello è in superofferta
motore a parte. per fare AM ci vuole una bici con 150/160 davanti e almeno 140/150 dietro

non so il tuo budget ma guarderei una rise... li volendo anche il modello a corta escursione...

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.398
903
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Proprio tutto tutto risolto non direi ...... le rumorosità anomale che si manifestano già da kilometraggi bassissimi persistono, in mio amico passa al secondo motore in meno di 600 km. La comica sta nel fatto che ad ogni motore rumori diversi. Per ora sostituiti entrambi in 7 giorni.
rumori di che tipo? così tengo le orecchie aperte... non sono troppo raffinato...

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
340
241
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Occhio che TQ 50 da poca assistenza alla gamba, devi mettere di più tu per riuscire a fare giri con certo dislivello!