Problema Shimano EP8 non si accende

mirkop994

Ebiker novello
11 Maggio 2024
1
0
1
31
Roma
Visita Sito
Bici
Megamo Crave Crb 3
Successo anche a me poco fa dopo un lavaggio, Shimano ep 801, megamo crave cr3. Ed è già la seconda volta. Dopo il lavaggio il pulsante sul telaio ON/OFF lampeggia alla pressione ma la bici non si accende. La prima volta avevano risolto sostituendomi la batteria perché andata in protezione (marca DARFON), dopo solo due uscite lo stesso problema.

eBikerErnest

Ebiker pedalantibus
7 Agosto 2017
124
25
28
68
Iglesias
Visita Sito
Bici
Pinarello Dust 3
Aggiornamento, e non positivo. Avevo scritto ad aprile '24 che, dopo un periodo di fermo, la bici non si accendeva e che però, una volta messa in carica per qualche minuto, tutto tornava ok. E da allora il problema non si è ripresentato ... fino a questi giorni. Ora, senza essere passata per un lavaggio più o meno intensivo, il problema si è ripresentato, con qualche differenza. Batteria certamente carica ma, quando premo il pulsante, il display lampeggia per qualche secondo e la cosa finisce lì. Niente da fare anche se rimetto il sistema in carica, come feci ad aprile 2024. Aggiungo che non è presente alcuna condensa sul display, ne ho pedalato sotto l'acqua. Un amico mi ha suggerito di spruzzare lo spray per i contatti elettrici nella porta di ricarica ma nessun risultato. Francamente non saprei come procedere, se non provare a controllare tutti i contatti di batteria e spinotti vari, anche se, in realtà, l'avrei già fatto.

eBikerErnest

Ebiker pedalantibus
7 Agosto 2017
124
25
28
68
Iglesias
Visita Sito
Bici
Pinarello Dust 3
giusto. ho scoperto di recente che shimano usa un pulsante di accensione alimentato da una batteria. se si scarica la puoi ricaricare solo presso un centro di assistenza...
OK, farò questo passo. Qualcuno ha idea di quanto possa durare questa batteria? Giusto per avere un'idea e regolarsi di conseguenza. La mia bici è del 2021

Ultima modifica: