Oggi mi ha chiamato il sivende che avevo chiamato dato che la batteria è ancora in garanzia. Praticamente mi ha fatto fare i due test qui sopra descritti. È venuto 0-100 cicli di ricarica e 75-100% l'altro. Sembra perfetta! Ha detto che mi farà sapere!A completamento di quanto ottimamente indicato da @eRAD77, segnalo che per le batterie Bosch è effettivamente presente la funzione di Reset, che avviene tenendo premuto per 10 secondi il tasto di accensione sulla batteria oppure tramite il software di diagnosi a disposizione dei Service Assistenza Bosch.
Non trovo analoga funzione nel caso della batteria Yamaha, anche se esiste comunque il modo di controllarne almeno la capacità complessiva residua:
![]()
Leggendo Erad77 ho anche pensato al fatto che io praticamente giro sempre in eco per paura di rimanere a piedi. Non vorrei che l'altro giorno passando da eco a standard l'elettronica abbia ricalcolato la carica residua e mi abbia tolto 2 tacche improvvisamente!
Ieri tutto high consumo graduale e regolare. Oggi eco e standard consumo graduale e regolare.
Potrebbe essere una "disabitudine" dell'elettronica a calcolare la batteria residua data dal continuo uso solo in eco??
Boh non so! Spero me la cambino perché è venuta meno la fiducia!