Elmerendero
Ebiker pedalantibus
Ma di questo benedetto cuscinetto non si era già risolto il problema della sigla o mi sbaglio io ?
Magari ste,magari.Per i cuscinetti bisognerebbe cercare tra i ricambi automotive, dubito che sia un cuscinetto fatto apposta per il motore da ebike, potrebbe invece essere lo stesso usato in altri componenti Bosch
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Quindi il mio non va bene.
Già che sei senza la catena e senti "sferragliare" all'interno, fai fare qualche giro all'indietro alle pedivelle, per vedere se trascinano l'asse portacorona o gira solamente l'asse pedali. Ripeti più volte, il tutto per valutare se la ruota libera interna e il suo cuscinetto sono lausa del rumore.Ho messo il ragnetto nero di Bosch con del grasso. Il rumore che fa è difficile da spiegare. Fa rumore di ingranaggi interni, ma le pedivelle non girano proprio benissimo .Diciamo che se gli do una bella botta per farle girare (senza catena) al massimo fanno un giro e un quarto . Per fare due giri e mezzo o tre giri come dice vicma56 non basterebbe la forza di Hulk .
Ma di questo benedetto cuscinetto non si era già risolto il problema della sigla o mi sbaglio io ?
Non ce uno,ma 3 cuscinetti da cambiare,di qui 2 fuori serie.Ma di questo benedetto cuscinetto non si era già risolto il problema della sigla o mi sbaglio io ?
Puoi spiegarmi in modo più semplice? Chiedo scusa ma sono un ignorante totale. Cosa devo controllare se gira ?Già che sei senza la catena e senti "sferragliare" all'interno, fai fare qualche giro all'indietro alle pedivelle, per vedere se trascinano l'asse portacorona o gira solamente l'asse pedali. Ripeti più volte, il tutto per valutare se la ruota libera interna e il suo cuscinetto sono lausa del rumore.
Non ce uno,ma 3 cuscinetti da cambiare,di qui 2 fuori serie.
Se e andato quello grande,il piccolo sotto di lui e per metà morto.Si, ce ne sono tre di cuscinetti, ma quello che da problemi è solo quello grande dal lato corona......
è identificato e si trova correntemente in commercio.
Confermo quanto indicato da @vicma56 riguardo la asserita problematicità a cambiarlo sul CX ma........ hai visto mai, che magari ci si riesca ugualmente (fuori garanzia....)
![]()
Provo a chiedere se me lo riparano anche fuori garanzia.Si, ce ne sono tre di cuscinetti, ma quello che da problemi è solo quello grande dal lato corona......
è identificato e si trova correntemente in commercio.
Confermo quanto indicato da @vicma56 riguardo la asserita problematicità a cambiarlo sul CX ma........ hai visto mai, che magari ci si riesca ugualmente (fuori garanzia....)
![]()
Se e andato quello grande,il piccolo sotto di lui e per metà morto.
Provo a chiedere se me lo riparano anche fuori garanzia.
Tu cosa mi consigli di fare? Contattare direttamente Bosch o portarla dal rivenditore e farli contattare da loro?
fuori garanzia viene sempre e solo sostituito tutto il motore....ma a tue spese. Altro Bosch non prevede...Scusami Nicotrev ma non ho capito bene, quindi se mi si guasta il motore fuori garanzia allora non mi resta che ripararmelo da solo.
E come la mettiamo con i ricambi che non vende ?
Quindi per Bosch il motore è un usa e getta.
La bici è stata acquistata a gennaio 2016, quindi è fuori garanzia da tre/4 mesi. Proverò a chiedere al concessionario e in caso di risposta negativa ricorderò al fai da te. Nel caso puoi indicarmi che cuscinetto dovrei procurarmi e come si fa per smontare il vecchio una volta aperto il motore?Immagino che la tua sia solo una supposizione consequenziale o hai avuto un riscontro diretto?
I motori che ho visto (aperto) io, avevano solo quel cuscinetto "rovinato" e una volta cambiato (solo) quello sono tornati silenziosi.
Bosch non lo ripara, ma lo sostituisce se in garanzia; ovviamente non lo ripara neppure fuori garanzia.
Le possibilità pertanto restano due:
1) se la garanzia non è scaduta da troppo tempo, interpellare comunque, tramite in proprio Rivenditore, l'assistenza Bosch: può essere (come è già successo) che venga riconosciuto come un difetto grave e la garanzia venga estesa.
2) se invece la richiesta non avvenisse accolta e/o sono già trascorsi 3 o 4 anni dall'acquisto, non resta che il "fai da se" (non è così difficile la sostituzione).![]()
La bici è stata acquistata a gennaio 2016, quindi è fuori garanzia da tre/4 mesi. Proverò a chiedere al concessionario e in caso di risposta negativa ricorderò al fai da te. Nel caso puoi indicarmi che cuscinetto dovrei procurarmi e come si fa per smontare il vecchio una volta aperto il motore?
La bici è stata acquistata a gennaio 2016, quindi è fuori garanzia da tre/4 mesi. Proverò a chiedere al concessionario e in caso di risposta negativa ricorderò al fai da te. Nel caso puoi indicarmi che cuscinetto dovrei procurarmi e come si fa per smontare il vecchio una volta aperto il motore?
Scusami Nicotrev ma non ho capito bene, quindi se mi si guasta il motore fuori garanzia allora non mi resta che ripararmelo da solo.
E come la mettiamo con i ricambi che non vende ?
Quindi per Bosch il motore è un usa e getta.