Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Nola (NA)
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ho già utilizzato quel grasso per ingrassare gli ingranaggi interni di un vecchio Bafang BBS ed è effettivamente molto adesivo e resistente all'acqua. Certo che la zona in cui inserirlo è esposta, quindi necessiterà comunque di interventi regolari per aggiungerne un po'. Spero che il MudStop frapponga una barriera ulteriore e sufficiente a evitare che acqua, fango e polvere vadano a minare la funzionalità del cuscinetto.
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
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milano
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Io ho aperto il mostro, cambiare i cuscinetti non richiede manuali, basta togliere la paratia e fare ovviamente molta attenzione.
Proprio perchè l'ho aperto, io in immersione non ce lo metterei, non è nato per andarci e l'acqua può entrare da più parti.
Se lo aprite niente garanzia....
 

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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Brembate di Sopra (BG)
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Una, nessuna, centomila.
Non amo (più :pensive:) il fango, quello serio…. e cerco di evitarlo.
Quindi lavo poco la bike, ma eseguo la pulizia e il controllo sistematico della trasmissione, delle sospensioni e dei freni.
Questi componenti devono essere puliti e in ordine ad ogni uscita.
Le poche volte che ho usato l'acqua, ho cercato di non insistere sulle zone canoniche, come serie sterzo, cuscinetti leveraggi, mozzi e ovviamente, e a maggior ragione, sul movimento centrale.
Proprio per quella inquietante apertura nel carter di plastica……dove finisce l'acqua ?
Non sono una cima, ma me la cavo con la manutenzione (chi ha voglia di leggere due ca@@ate può curiosare qui ).
Così è da un po' che penso di sbirciare nel motore, ma aspetterò l'autorizzazione del mio venditore (la garanzia scade a giugno).
Per ora non ho sentito rumori strani…..speriamo bene !
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Asti
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@ Alexnotari65 : x la prova, tira giù la catena dalla corona ..ci va un attimo

@ wile59: tranquillo! entra da sopra ed esce da sotto. Sono solo 2 gusci estetici, di plastica. Il motore ha "carter portanti" con una propria chiusura ( che cmq pare non essere stagna )

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paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
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torino
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Focus Sam 2
la bici non la ho ancora... deve arrivare, quindi non so bene come sia fatto il motore xché non ci ho mai messo le mani e non ho mai avuto una ebike. Se la domanda vi sembra stupida e vi disturba... pazienza!

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Reactions: vicma56

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
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un po qui un po lì
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Haibike Xduro Nduro 9.0
Ho fatto bene a portarmi avanti allora.. vediamo se ho indovinato un prodotto valido, che producono nella mia citta' tra l'altro :cool:

grasso-blu-per-nautica-cfg.jpg

ce l'ho da anni:D
 

vicma56

Ebiker celestialis
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la bici non la ho ancora... deve arrivare, quindi non so bene come sia fatto il motore xché non ci ho mai messo le mani e non ho mai avuto una ebike. Se la domanda vi sembra stupida e vi disturba... pazienza!

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Solo se apri il motore....ti stai portando avanti....bravo...procurati gli attrezzi per lo smontaggio di pedivelle/coroncina:p
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Asti
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la bici non la ho ancora... deve arrivare, quindi non so bene come sia fatto il motore xché non ci ho mai messo le mani e non ho mai avuto una ebike. Se la domanda vi sembra stupida e vi disturba... pazienza!

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Non volevo urtare ...
cosa vuoi che capiti se togli una pedivella ?? Allora se consumi la corona non la cambi ? Questo era il senso del "ma x favoree"

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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Treviso
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Kittata Nativa
Siete incedibili .. un po di tempo da avevo consigliato quel grasso per nautica e me lo avevate bocciato :joy:
https://www.emtb-mag.com/forum/thre...etti-del-motore-bosch.1876/page-19#post-68365
Non fare la vittima incompresa, dai...
Dove c'è scritto che ti è stato bocciato? È stato dato un parere riguardo l"appiccicosità" (visto che è un grado 2 NLGI), rispetto a quelli siliconici, che tu, erroneamente, dichiari dilavabili, e che personalmente continuo a preferire in questo caso perchè neutri con gli elastomeri.
Poi, per far da barriera, destinazione alla quale è diretto nel nostro caso, si può usare anche la Pasta Fissan...
 
Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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Ad un passo
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Non fare la vittima incompresa, dai...
Dove c'è scritto che ti è stato bocciato? È stato dato un parere riguardo l"appiccicosità" (visto che è un grado 2 NLGI), rispetto a quelli siliconici, che tu, erroneamente, dichiari dilavabili, e che personalmente continuo a preferire in questo caso perchè neutri con gli elastomeri.
Poi, per far da barriera, destinazione alla quale è diretto nel nostro caso, si può usare anche la Pasta Fissan...
Visto però che qua si pasteggia a bici e idropulitrice, quel grasso rimane a mio parere l'unica soluzione.
Se ti ho dato idea d'aver fatto la vittima incompresa scusa
 

AndPirat

Ebiker novello
15 Febbraio 2018
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Roma
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STEREO HYBRID 120 HPC Race 500
Per ora solo 2 uscite infangate.....è presto per verificare se ci sono contaminazioni all'interno....rispetto al "ragnetto" è un vero è proprio coperchio che va a pressione sul grande foro del carter motore.... si innesta sulla cremagliera del perno motore (come il ragnetto) ma copre anche i bordi sagomati....va riempito di grasso e premuto ad incastro sulle estremità del foro.....gira assieme al pignone...senza attriti...sembra essere fatto con un polimero misto a ceramica....
Ecco la zona pignone con il mustop montato
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Ciao guapo73 come si comporta il mudstop??