Prima emtb: kit o emtb ?

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
@Fulltux vorrei stare almeno su di una 160 come escursione, ora uso anch'io una enduro, @cbike ho pensato a l'idea di vendere la mia, il kit tra tutto si costa sui mille, ma delle mtb usate non si realizza molto e per una e-mtb cosi si spende almeno sui 6000 euro ! Sono tantissimi soldi in più è inutile girarci in giro.
La mia domanda e perplessità in effetti ruota proprio su questo: mi sono sinceramente domandato con una differenza di spesa cosi notevole, come mai la maggior parte delle persone prenda emtb native al posto di installare kit, cioè avrei pensato che era più normale il contrario.
Comunque non è solo l'argomento costo e soldi, c'è anche la faccenda watt, mi sembrano pochini i 250 canonici... Io mi domando ancora se non sia fin meglio il 750w, però ho concluso che il 500-36V per le mie esigenze dovrebbe essere l'ideale (credo), non mi interessa andare su forte, mi basta aver un buon aiuto che consenta di portar su la bici in cima ai track. per poi ripercorrerli in discesa, la bici più resta simile ad ora, agile e leggera, meglio è.
http://www.lineabici.com/bici/prodotto/haibike-xduro-dwnhll-pro-2016/
a meno di 6000 trovi roba grossa eccome....(questa è come la mia), però per salire devi pedalare un po'...oppure metti una cassetta 11-42 al posteriore e uno spider da 14T come ho fatto io...e sali bene quasi dappertutto...questo è solo un esempio, cercando intorno ai 4/5000 euro trovi enduro toste (tipo la Kenevo) e se riesci a vendere bene la tua ti fai un mezzaccio serio e-nativo. Cmq io ho elettrificato la mia vecchia freeride con il Tsdz2; il bafang dicono sia più robusto, più che altro lo vedo più indicato per l'uso "seggiovia" che vuoi farne tu.