fear_factory84
Ebiker celestialis
beh in genere le ebike con bosch sono quelle meno scontate dai prezzi di listino perche' sono le piu' desiderate... di base sui prezzi di listino si costano ugualiscusa guarda che Bosch non costa più degli altri...
beh in genere le ebike con bosch sono quelle meno scontate dai prezzi di listino perche' sono le piu' desiderate... di base sui prezzi di listino si costano ugualiscusa guarda che Bosch non costa più degli altri...
sostanzialmente conviene in ottica consumi...almeno questo è quel che ho letto in giro.scusa guarda che Bosch non costa più degli altri...
ma poi perchè ti "conviene" ?? sai rispondere a questa domanda o è una convinzione personale sognata la notte o inculcata da un venditore Bosch...?
mah a parita' di aiuto i motori top attuali consumano tutti uguali. Quel che cambia e' l'erogazione e come ti aiuta, e di conseguenza i consumi.sostanzialmente conviene in ottica consumi...almeno questo è quel che ho letto in giro.
il pwx3 con il software yamaha e' ottimo, e' la versione personalizzata da giant che va male (e io l'ho pure avuta e confermo che andava male).
oppure se fai uno sforzo maggiore la puoi avere tutta kashima e montata top...
TrailRay 160E 11.0 29'' 170mm 12v 720Wh Yamaha PW-X3 Nero/Verde Acqua
- Telaio: Alluminio 6061, 160mm, Batteria Integrata, 12x148mm - Motore: Yamaha PW-X3, 250W, 85Nm - Display: Yamaha Interface X, compatibile ANT+/Bluetooth - Batteria: Simwww.ridewill.it
Se è per questo anche sui modelli Top non hanno lesinato in quanto a "poverate"...per carita', va molto bene, e' bella (se no non me la compravo), e' pure costruita bene.. ma il modello R della crafty per quello che costa ha troppi compromessi di montaggio e troppa roba a risparmio.. dove non te l'aspetteresti.
cito da una recensione su un sito concorrente:Hai letto Quattroruote con la tabella dei consumi ???
![]()
![]()
![]()
Quante cavolate....
ah dimenticavo.. il reggisella onoff che mi hanno rifilato con la bici non ha praticamente ricambi, per cambiare le boccole di scorrimento e i pin, mondraker se lo sono fatti rimandare in spagna, 1 mese di tempo. Per carita' lo hanno fatto gratis e non era dovuto quindi li continuo a ringraziare, ma alla fine il reggisella rimesso a posto l'ho messo in armadio, perche' nel frattempo me ne sono preso un altro, che ha i pezzi di usura di ricambio facilmente reperibili.Poi il resto della componentistica tutta OnOff (marchio satellite di Mondraker???) che non è che vada male ma per quei soldi...
ti correggo, il giant se lo metti in auto o livello di assistenza 4 o 5 ti porta su, il problema e' che succhia batteria a vista d'occhio in maniera assurda.la differenza è che il bosch ti porta su, è un trattore a prescindere dal rapporto che stai usando e da quanta gamba ci metti
lo yamaha (col giant no perchè il giant va male dicono) ti aiuta a portare su la bici ma se non spingi, non usi il rapporto giusto e la cadenza corretta resti li
D'accordissimo su tutto però...non vorrei fare il guastafeste.. ma.. il montaggio di serie della crafty R (io ho quella venduta tra 2021/2022, ma non e' che e' cambiato un granche' motore e batteria a parte), ha freni e dischi di merda (sram g2r e dischi centerline), ruote decisamente problematiche (in1 anno e mezzo 2 raggi rotti e sabato mi si e' crepato male il cerchio), sospensioni che diventano buone solo dopo che un buon sospensionista ci mette mano.. Per non parlare poi di come sono andati a risparmio con la trasmissione con il pacco pignoni SX montato su corpetto hg, catena SX e manettino NX, per i soldi che ti chiedono e' assurdo.
verissimo, scelta infelice...Poi altro problema e' l'assistenza, da quando hanno segato il contratto col distributore italiano, per qualsiasi garanzia si passa direttamente in spagna, con relativi tempi lunghi.
Insomma sono da un pó in giro, senza fretta e senza scimmia, per aggiungere una light al mio parco bici...Insomma oggi sul mercato a 4800 forse trovi di meglio e qualcosa su cui non devi mettere subito mano con degli upgrade.
Guarda i ragazzi che citavo prima hanno ancora su i cerchi originali (con tannus solo al posteriore) da un paio di stagioni almeno (a memoria mi sembrano dei DTSwiss 1900 ma non ricordo bene)...Ho proprio ieri comprato un set di ruote dt swiss h1900 con corpetto XD e pacco pignoni XG-1275 + corona nuova (uguale a quella di serie), superscontati mi sono partiti 570 euro (PD e non e' il partito!).
Morale se ti impegni meglio nella ricerca a 4800 trovi di meglio, forse.
beh il problema sono i freni, ma se hai manico i freni li usi poco, quindi... vanno benissimo i g2r...Nel mio gruppo ci sono un paio di ragazzi con crafty R, montate "da catalogo" e se li vedi andare (ok son anche crossisti/enduristi talentuosi) vanno come demoni....
Questo per dire che non è che sia inutilizzabile in configurazione "out of the box"...
se hanno i dtswiss hanno l'allestimento migliore, RR o le hanno semplicemente cambiate.Guarda i ragazzi che citavo prima hanno ancora su i cerchi originali (con tannus solo al posteriore) da un paio di stagioni almeno (a memoria mi sembrano dei DTSwiss 1900 ma non ricordo bene)...
io la 11 l'ho presa a 4800 in negozio fisico addiritturail pwx3 con il software yamaha e' ottimo, e' la versione personalizzata da giant che va male (e io l'ho pure avuta e confermo che andava male).
oppure se fai uno sforzo maggiore la puoi avere tutta kashima e montata top...
TrailRay 160E 11.0 29'' 170mm 12v 720Wh Yamaha PW-X3 Nero/Verde Acqua
- Telaio: Alluminio 6061, 160mm, Batteria Integrata, 12x148mm - Motore: Yamaha PW-X3, 250W, 85Nm - Display: Yamaha Interface X, compatibile ANT+/Bluetooth - Batteria: Simwww.ridewill.it
Xchê te le mandano smontate?Brakkybeh il problema sono i freni, ma se hai manico i freni li usi poco, quindi... vanno benissimo i g2r...
poi devi pure aggiungere il peso, io non sono un ragazzo piu' ormai, e non sono manco leggero... posso considerarmi un cinghiale o un orso maturoahhaah
se hanno i dtswiss hanno l'allestimento migliore, RR o le hanno semplicemente cambiate.
Mondraker monta sulle base le edeemax 30 base (quella che mi si e' rotta a me al posteriore), sui modelli migliori le dtswiss h1900 o le e-deemax 30 S (che usano cerchi e mozzi diversi dalle base).
Poi sicuramente il mio e' stato un problema di peso + mancanza di tecnica.. quindi probabilmente avrei potuto schioppare qualsiasi altra ruota. Ma se leggi in giro sui gruppi mondraker su facebook le e-deemax 30 base le hanno schioppate in tanti e in tante maniere diverse.
Comunque, per spiegare il mio rodimento, ho giusto ieri ordinato ruote dtswiss H1900 + pacco pignoni XD per upgradare il tutto e non pensarci piu' per un po'. Mi aspetta un bel po' di lavoro da fare, ma quello mi fa piacere e diverte.
Ognuno sui motori ha le sue fisime ed il suo modo di pedalare...cito da una recensione su un sito concorrente:
"...the reason for this is that the software reacts to the pedal pressure without taking into consideration pedalling cadence. While the Yamaha PW-X3 is powerful enough to set off from a standstill at low speed and low cadences, it runs out of steam at higher speeds and higher cadences, falling far behind the Bosch Performance Line CX and the Panasonic GX Ultimate."
= il motore va benissimo se si pedala a bassa cadenza, ma è peggiore del Bosch quando si pedala ad alta cadenza. Provenendo dalla muscolare, sono abituato a pedalare ad alta cadenza.
beh se ti fai i lavori da solo e ti compri i componenti certo che hai i singoli componenti smontati e te li devi rimontare te sulla bici... fa parte del gioco. Senno' paghi il meccanico/officina di turno che te lo fa al posto tuo, come e' normale che sia.Xchê te le mandano smontate?Brakky
ottimo, questo e' il tipo di offerte che @matteof93 deve trovare... e nessuno ha detto che sia facile, ma te confermi che non e' impossibile!io la 11 l'ho presa a 4800 in negozio fisico addirittura
Bella offerta!Hybe 9 29/27.5'' 170mm 12v 750Wh Bosch Performance CX Smart System Gr
- Telaio: Haibike HYBE in fibra di carbonio con carro in alluminio 29/27.5",passaggio cavi integrato - Motore: Bosch Performance CX Smart System, 250W, 25km/h, 85Nmwww.ridewill.it
Hybe9
ottima, direi che potrebbe essere una buona scelta, buon motore, buon montaggio, sospensioni di fascia media, ma buone, buoni freni..Hybe 9 29/27.5'' 170mm 12v 750Wh Bosch Performance CX Smart System Gr
- Telaio: Haibike HYBE in fibra di carbonio con carro in alluminio 29/27.5",passaggio cavi integrato - Motore: Bosch Performance CX Smart System, 250W, 25km/h, 85Nmwww.ridewill.it
Hybe9