la mia dietologa mi ha consigliato di provare un e bike perché mi aiuterebbe a dimagrire tenendo i battiti bassi con uno sforzo non esagerato a suo dire.
se la dietologa oltre alla ebike Ti ha anche dato un regime alimentare mirato , allora con un po' di sacrificio dimagrirai . La sola bici ,elettrica o meno, non risolve i problemi di sovrappeso , l'unica è una dieta bilanciata che Ti faccia assumere meno calorie di quante ne consumi il corpo quotidianamente e fare esercizio fisico adeguato .La mia esperienza è 88 kg x 170 cm 3 anni fa , dopo sette mesi di dieta e camminate/lavori in giardino quotidiani ………………………………... 64 kg ,essendomi rotto di camminare presi ad andare in mtb ma non potendo superare i 150-160 bpm ad ogni salita dovevo scendere e spingere per parte della medesima , fù allora che scoprii le ebike ed il mondo da una triste quotidianetà fatta di verdure e pesce bolliti e noiose attività fisiche dopo ogni misero pasto , è tornato ad essere fatto di divertimento , voglia d'esplorare , gioia di vivere e assicuro che l'ebike funziona , da oltre due anni mi sono stabilizzato a 65-67 kg , i valori di pressione colesterolo trigliceridi e glicemia sono ottimali al punto d'aver smesso da un anno e mezzo di prendere farmaci per il colesterolo ed il diabete e mi permetto pure un paio di volte la settimana qualche strappo alla dieta (che è meno ferrea rispetto a 3 anni fa ma sempre dieta è ) . La prova provata che l'ebike senza dieta non dà risultati è mia moglie che (santa donna ) da due anni mi segue pedalando la sua ebike ma ai pasti mangia come prima , Lei non è calata un etto e continua ad avere problemi di pressione alta e colesterolo , è vero che fa meno di me in bici , ma nel suo piccolo ad es. domenica si è sciroppata 55 km senza un lamento , basterebbe si convincesse a moderarsi a tavola ed otterrebbe anche Lei ottimi risultati .
Dimenticavo come bike noi abbiamo haibike motorizzate yamaha , per il tipo di sforzo e percorsi che faccio sono state quelle che meglio si prestavano come caratteristiche .
buone pedalate ed in bocca al lupo per la dieta