Prima e-bike per dimagrimento

Ugoluc

Ebiker ex novello
11 Giugno 2018
36
5
8
41
la spezia
Visita Sito
Bici
nessuna
  • Like
Reactions: ctrl

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
65
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Buongiorno a tutti sono un profano di bicicletta ho sempre preferito i mezzi a motore(moto da cross, quad) , visto che invecchiando sto ingrassando un bel po, passo i 110kg per 1.84 di altezza la mia dietologa mi ha consigliato di provare un e bike perché mi aiuterebbe a dimagrire tenendo i battiti bassi con uno sforzo non esagerato a suo dire.
siccome sono andato in un negozio e mi hanno proposto diverse bici dal prezzo non proprio esiguo sopra i 3000€ volevo avere qualche informazione in più da chi è più esperto di me.
diciamo che la userei o su strada asfaltata o su qualche sterrano non impegnativo (strade bianche)
cosa potete consigliarmi
grazie mille

Caro Ugoluc, dopo 20 anni di bike, (ora ne ho quasi 60) capisco molto bene il tuo problema, piuttosto comune per chi comincia ad andare avanti con gli anni, specialmente a chi piace come me, mangiare bene e bere birra dopo un bel giro in bici. Infatti anche io, nonostante andassi 2 o 3 volte la settimana in bici, mi sono ritrovato con 2 bei maniglioni e una pancetta da autotrasportatore di cocomeri. Da un paio d'anni, mi hanno insegnato ad usare piccole strategie, ho perso peso, ho aumentato la mia energia, di conseguenza sono migliorate le prestazioni in generale senza rinunciare alle mangiate occasionali e alla sacra birra nel boccale di fine giro.

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.086
829
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Caro Ugoluc, dopo 20 anni di bike, (ora ne ho quasi 60) capisco molto bene il tuo problema, piuttosto comune per chi comincia ad andare avanti con gli anni, specialmente a chi piace come me, mangiare bene e bere birra dopo un bel giro in bici. Infatti anche io, nonostante andassi 2 o 3 volte la settimana in bici, mi sono ritrovato con 2 bei maniglioni e una pancetta da autotrasportatore di cocomeri. Da un paio d'anni, mi hanno insegnato ad usare piccole strategie, ho perso peso, ho aumentato la mia energia, di conseguenza sono migliorate le prestazioni in generale senza rinunciare alle mangiate occasionali e alla sacra birra nel boccale di fine giro.
Però è una birra piccola :joy:

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Mi sembra di aver visto sul sito di Mobilità elettrica la KTM MACINA FORCE 271 E30 "nuova" a 1399,00 euro. Per l'utilizzo che ne faresti tu è perfetta.

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Mi sembra di aver visto sul sito di Mobilità elettrica la KTM MACINA FORCE 271 E30 "nuova" a 1399,00 euro. Per l'utilizzo che ne faresti tu è perfetta.
Ma nemmeno lo sforzo di leggersi una pagina e mezza di 3d???...Vabbè che era l'una e mezza di mattina quando l'hai scritto, ma lui la bici l'ha già comprata!:rolleyes: