stessa cosa io, con xt 8120 e dischi da 2mm magura nessun problema riscontratoCon gli Zee Shimano sto usando dischi magura da 2 mm e non ci son problemi
stessa cosa io, con xt 8120 e dischi da 2mm magura nessun problema riscontratoCon gli Zee Shimano sto usando dischi magura da 2 mm e non ci son problemi
Buono a sapersi, farò una verifica, grazie. A breve dovrò sostituire le pastiglie così prendo la misura proprio con pastiglie nuove. A giudicare a spanne dal movimento che fanno prima di arrivare a mordere il disco direi che ci dovrebbero stare senza problemi, ma meglio controllare.Attenzione ai dischi più spessi. Come ho detto nella discussione Specialized i dischi TRP provati su impianto Shimano con pastiglie nuove non vanno bene. Anche se sono solo pochi decimi in più non c'è abbastanza spazio. Quindi misura bene la distanza tra le pastiglie NUOVE.![]()
Quelli che vorrei montare io però sono 2,3mm, magari non ci sono problemi ugualmente ma meglio verificare. Gli attuali SRAM Centerline non so se sono da 1,8 o 2mm.Con gli Zee Shimano sto usando dischi magura da 2 mm e non ci son problemi
Mi pare 1.8Quelli che vorrei montare io però sono 2,3mm, magari non ci sono problemi ugualmente ma meglio verificare. Gli attuali SRAM Centerline non so se sono da 1,8 o 2mm.
Tanta roba è l'impianto frenante...In diretta dal giretto pomeridiano
Vedi l'allegato 43111
Disco 220 e pastiglie galfer viola, tanta roba x me
Quelli che vorrei montare io però sono 2,3mm, magari non ci sono problemi ugualmente ma meglio verificare. Gli attuali SRAM Centerline non so se sono da 1,8 o 2mm.
Qui c’è una tabella con i confronti fra i diversi tipi di pastiglie galferConsiglio,
ma scartando i Viola, che per Cura4 su amazon non si trovano... cosa consigliereste??
Verde o Rossi ?
i verdi li danno per poca durata...se non erro
non mi vogliate, una domanda extra che maxxi usi?In diretta dal giretto pomeridiano
Vedi l'allegato 43111
Disco 220 e pastiglie galfer viola, tanta roba x me
I miei sono quelli stretti.Controllato ora sul manuale scaricato dal sito SRAM, i centerline li fanno da 1,85mm oppure da 2mm come spessore, non è chiaro come identificare gli uni e gli altri, se non misurandoli da nuovi ovviamente, sul sito non è chiaro.
su grazie lo conoscevoQui c’è una tabella con i confronti fra i diversi tipi di pastiglie galfer
https://galfer.eu/bike/products/brake-pads/?post_type=product&product_brand=formula&s=
Prova a sostituire le pastiglie o magari ad invertire anteriore col posteriore e vedere cosa accade.Montati dischi e pastiglie viola galfer su freni shimano mt 520, nonostante abbia fatto il consueto rodaggio alle pastiglie, alla prima discesa un po' più impegnativa sono arrivato che usciva veramente il fumo dalla pinza posteriore , da quel momento il freno ha iniziato ad andare in risonanza in frenata su tutto il telaio. Cosa sia successo non lo so
Usa freni e pastiglie shimano...Montati dischi e pastiglie viola galfer su freni shimano mt 520, nonostante abbia fatto il consueto rodaggio alle pastiglie, alla prima discesa un po' più impegnativa sono arrivato che usciva veramente il fumo dalla pinza posteriore , da quel momento il freno ha iniziato ad andare in risonanza in frenata su tutto il telaio. Cosa sia successo non lo so
le pastiglie hanno solamente 2 uscite,mi ruga buttarle . ho provato tutti i suggerimenti dei post segnalati, l'ultima cosa che ho fatto è spostare le pastiglie sull'anteriore cambiando anche la molletta, ma che proverò sul campo venerdì.Prova a sostituire le pastiglie o magari ad invertire anteriore col posteriore e vedere cosa accade.
Dai una letta anche a queste discussioni: potresti trovare una soluzione al problema
https://www.ebike-mag.com/forum/t/frenata-che-va-in-risonanza-causa.5514/page-2?amp=1
https://community.mtb-mag.com/t/ser...-a-disco-posteriore-avid-elixir.125402/?amp=1
Ho sempre usato shimano, ero curioso di provare disco e pastiglie galfer, ne parlavano beneUsa freni e pastiglie shimano...
se vai sul marrone vedrai che ci sono anche quelli che non ne parlano bene...Ho sempre usato shimano, ero curioso di provare disco e pastiglie galfer, ne parlavano bene