sideman
Ebiker celestialis
iO CON LE VIOLA MI SONO TROVATO MOLTO BENEse vai sul marrone vedrai che ci sono anche quelli che non ne parlano bene...
SARà IL COLORE......
iO CON LE VIOLA MI SONO TROVATO MOLTO BENEse vai sul marrone vedrai che ci sono anche quelli che non ne parlano bene...
ma infatti!!!Una delle prime cose che mi son sentito dire da un maestro di mtb in una lezione di perfezionamento è stata:” prima di criticare i freni, impara a frenare correttamente in modo progressivo e lineare e mai bruscò, e vedrai che la maggior parte dei freni saranno ok. Io mi trovo benissimo coi miei Shimano mt 420
Posso anche essere d'accordo, ma solo in caso di lamentele riguardo a surriscaldamenti o pastiglie bruciate in generale, quando uno lamenta poca potenza ma nessuno dei suddetti problemi non c'è storia, l'impianto non è sufficiente per l'uso che si fa della bici.Una delle prime cose che mi son sentito dire da un maestro di mtb in una lezione di perfezionamento è stata:” prima di criticare i freni, impara a frenare correttamente in modo progressivo e lineare e mai bruscò, e vedrai che la maggior parte dei freni saranno ok. Io mi trovo benissimo coi miei Shimano mt 420
comunque trovo assurdo che su bici che costano come uno scooter montino dei freni che fanno pena.Ho sempre usato shimano, ero curioso di provare disco e pastiglie galfer, ne parlavano bene
Lo fanno per noi, per farci imparare la giusta tecnica di frenata, per poi passare ad impianti più performanti (e costosi...) in piena sicurezza.comunque trovo assurdo che su bici che costano come uno scooter montino dei freni che fanno pena.
Infatti non devi buttarle ma provare a mettere le posteriori davanti e viceversa: così puoi escludere una possibile causa.le pastiglie hanno solamente 2 uscite,mi ruga buttarle . ho provato tutti i suggerimenti dei post segnalati, l'ultima cosa che ho fatto è spostare le pastiglie sull'anteriore cambiando anche la molletta, ma che proverò sul campo venerdì.
Le viola non frenano di più delle altre ma resterai stupito da quanto ti dureranno,
Quante chiacchiere dietro ad una tastiera, eh? Poi sui trails e’ un’altra storia….ma infatti!!!
anche quelli che fanno enduro e dh usano freni entry level come i tuoi. Basta saper frenare![]()
ma infatti!!!
anche quelli che fanno enduro e dh usano freni entry level come i tuoi. Basta saper frenare![]()
non si capiva che era ironico? c'era anche la faccina...in quale film?
Addirittura modificano i freni degli sponsor, vedere Rude che ha su leve xtr ma pinze saint
si si...Quante chiacchiere dietro ad una tastiera, eh? Poi sui trails e’ un’altra storia….
Non è da adesso che in EWS si vedono di queste modifichein quale film?
Addirittura modificano i freni degli sponsor, vedere Rude che ha su leve xtr ma pinze saint
Sarà anche ironico ma in EWS o DHI ci sono un sacco di atleti che, per citare un freno bistrattato, usano i Code.non si capiva che era ironico? c'era anche la faccina...
c'è anche chi corre con i 420?Sarà anche ironico ma in EWS o DHI ci sono un sacco di atleti che, per citare un freno bistrattato, usano i Code.
Ok gli sponsor, ma non vedo in ambito race, la vitale esigenza di montare i Direttissima o gli IN.CA.S..
Va beh, i Code non sono al livello dei Guide, almeno ricordo così per quanto li ho provati.Sarà anche ironico ma in EWS o DHI ci sono un sacco di atleti che, per citare un freno bistrattato, usano i Code.
Ok gli sponsor, ma non vedo in ambito race, la vitale esigenza di montare i Direttissima o gli IN.CA.S..
Posso anche essere d'accordo, ma solo in caso di lamentele riguardo a surriscaldamenti o pastiglie bruciate in generale, quando uno lamenta poca potenza ma nessuno dei suddetti problemi non c'è storia, l'impianto non è sufficiente per l'uso che si fa della bici.
Assolutamente non sto criticando ne il disco ne le pastiglie, vero però che non sono un pro, quindi farò un fracco di cazzate, il mio intervento era x confrontarmi in quanto con le pastiglie shimano H03C e disco RT86 non ho mai avuto problemi, poi ho voluto provare galfer ed è successo questo, il mio modo "cazzuto" di frenare non è cambiato .Una delle prime cose che mi son sentito dire da un maestro di mtb in una lezione di perfezionamento è stata:” prima di criticare i freni, impara a frenare correttamente in modo progressivo e lineare e mai bruscò, e vedrai che la maggior parte dei freni saranno ok. Io mi trovo benissimo coi miei Shimano mt 420
Beh, in questo caso hai la risposta di quanto effettivamente valgano i dischi così scaricati in generale, ripeto che uso ancora con soddisfazione i tanto bistrattati Centerline con impianto Shimano e pastiglie senza alette e non ho mai avuto problemi, forse una sola volta a Canazei in una discesa oltremodo lunga e ripida, ma non immagino come si sarebbe ridotto un disco del genere in quell'occasione.Assolutamente non sto criticando ne il disco ne le pastiglie, vero però che non sono un pro, quindi farò un fracco di cazzate, il mio intervento era x confrontarmi in quanto con le pastiglie shimano H03C e disco RT86 non ho mai avuto problemi, poi ho voluto provare galfer ed è successo questo, il mio modo "cazzuto" di frenare non è cambiato .