targa ripetitrice home made....mmmh... si lo facciamo in tanti...ma cmq sappi che non è regolamentare... un controllo pignolo mi sa che ci cazzia... ci vorrebbe quella originale della mtc..lo so costicchia un pò...
cmq per il discorso portabici.... io sinceramente non me la sentirei di mettere un portabici da portellone specie per una e-mtb che pesa un botto e costa n'a cifra...
certo lo capisco che tra gancio e portabici serio da gancio si va a spendere una bella somma di eurini.... però se ti perdi la bici in strada da 5.000- euro dal portellone o si danneggia la macchina rompendo un lunotto e schiacciando il portellone...alla fine i soldi son quelli...
io penso che se non si dispone di un mezzo che ti permetta il carico interno agevole...(che per me è la migliore delle soluzioni...) il portabici da gancio per una ebike è unica soluzione corretta...se poi si va in compagnia un paio li carichi bene... certo io quando son in giro con bici sul portabici ho sempre apprensione, e attenzione ad una guida rilassata e mai brusca....nel limite delle possibilità.... però ho sempre un occhio sullo specchio retro...e la paura di esser tamponato è tanta....
poi se si passa a questa scelta....thule e vai sul sicuro...ma sempre un occhio che il modello sia omologato per ebike..30kg x bici....

[/QUOTE]
p.s.
domanda... so che i portabici da gancio son omologati e quant'altro...poi hanno targa ripetitrice fari e bla bla... ma il cartello classico di oggetti sporgenti? ci va? ci andrebbe? solo una pignoleria? potremmo aver problemi con un controllo?
io mai messo , mai avuto problemi e passo regolarmente le dogane svizzere/italiane e mai nessuno detto nulla........