Portabici thule Easy fold 3 x 2 e-bike

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
369
462
63
38
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Lo avevo e l' ho venduto per prendere l' Epos.. spesso era un tetris trovare il buco per prendere le bici (1 efront, 1 e full e 1 bici bambino).
Con l Epos nessun problema e lo trovo molto più comodo!

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.497
530
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Se parliamo di robustezza e affidabilità ti confermo che i soldi li vale tutti, ho avuto il modello precedente a 3 posti (l'XT easyfold) che è uguale ma cambiava solo la pinza, ho portato di tutto, ma ........ era veramente un rebus riuscire a fermare 3 bici con le pinze perchè veramente devi giocare a tetris per fare in modo che i bracci passando tra i vari telai non vadano a toccare, sono passato all'epos ed è veramente molto ma molto più comodo

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
819
617
93
61
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
ciao io ho l'europower a 2 posti e mi pare molto simile. almeno dalla forma....
parlo per il mio: lo presi on line e sinceramente per due emtb full è un pelo piccolo, ma ce l'ho da 6 anni almeno e non ho mai perso le bici e ne carico spesso 2.. allora lo presi attirato dal prezzo, ora non so nel tuo caso se sia conveniente... ovvio però che ci metti sopra un paio di emtb full anche di medio alto livello e se pensi al valore che porti è meglio non andare al risparmio...

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.268
1.272
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Si ma il braccio parte sempre dalla U e deve passare attraverso il telaio della prima bici per arrivare alla seconda...
inoltre la U nel due posti l'hanno fatta troppo bassa per far si che quando chiude sia alla stessa altezza delle due "ali" e risulti compatto.

questo significa che il braccio che deve andare a prendere la seconda bici spesso sbatte con l'orizzontale della prima se è una L o XL oppure interferisce con il portaborraccia che devi smontare, ecc.

Fidati... può andare bene se per combinazione astrale le due bici che porti abitualmente (es. la tua e di tua moglie) sono compatabili; appena vai con un amico con una conformazione di telaio diversa (e con le full succede!!) sei fottuto.

con l'epos carichi in 5 secondi, ti agganci dove vuoi (anche alla ruota), non hai patemi d'animo di mettere altre chinghie aggiuntive di sicurezza, le bici restano ben staccate (con easyfold avevo sempre la forcella graffiata dai i foderi dell'altra) ecc.

• Like
Reactions: Brag86

franco-58

Ebiker novello
27 Novembre 2024
1
0
1
66
verona
Visita Sito
Bici
turbo levo
inoltre la U nel due posti l'hanno fatta troppo bassa per far si che quando chiude sia alla stessa altezza delle due "ali" e risulti compatto.

questo significa che il braccio che deve andare a prendere la seconda bici spesso sbatte con l'orizzontale della prima se è una L o XL oppure interferisce con il portaborraccia che devi smontare, ecc.

Fidati... può andare bene se per combinazione astrale le due bici che porti abitualmente (es. la tua e di tua moglie) sono compatabili; appena vai con un amico con una conformazione di telaio diversa (e con le full succede!!) sei fottuto.

con l'epos carichi in 5 secondi, ti agganci dove vuoi (anche alla ruota), non hai patemi d'animo di mettere altre chinghie aggiuntive di sicurezza, le bici restano ben staccate (con easyfold avevo sempre la forcella graffiata dai i foderi dell'altra) ec
Concordo pienamente, so solo che quando avevo l'Easyfold avevo una borsa piena di cinghie , cinghiette, gommapiuma ecc ecc perchè non sapevi mai come andava a finire con il fissaggio delle bike, inoltre altro problema non da poco con le E-bike le ganasce che non riuscivano a bloccare il telaio perchè evidentemente progettate per fissare telai tradizionali.
Epos tutta un'altra storia.

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.268
1.272
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
concludo dicendo che, probabilmente per colpa mia che ho caricato in fretta e stretto poco la ganascia, una volta in autostrada guardo dallo specchietto e non vedo più la bici!!! panico

fortuna avevano tenuto le cinghie sulle ruote e quindi si era "solo" adagiata per terra a 90°

Ho potuto scrivere l'equazione di quanto un manubrio in carbonio (dopo che la manopola in plastica si è fusa) viene consumato in base alla velocità e al tempo di strisciatura... un 750 è diventato un 700 !! :)

scherzi a parte mi sono veramente spaventato perché se le cinghie sotto non reggevano e la bici cadeva con magari dietro un motociclista, ero in galera per omicidio stradale!

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.497
530
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
concludo dicendo che, probabilmente per colpa mia che ho caricato in fretta e stretto poco la ganascia, una volta in autostrada guardo dallo specchietto e non vedo più la bici!!! panico

fortuna avevano tenuto le cinghie sulle ruote e quindi si era "solo" adagiata per terra a 90°
successo anche a me, ma la bici era del socio che era con me, fortuna che appunto si è coricata e non ha strusciato, la cosa più triste è che nessuno che avevo dietro si è degnato di strombazzarmi per avvisarmi, forse pensavano fosse normale:D