Portabici da Gancio Traino per Moterra....

• Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.668
2.255
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
mii.... che sporgenze!
Non sarebbe il caso di smontare almeno la ruota anteriore e fissarla sulla forca?
Si, si, avevo capito; guardavo la sporgenza laterale delle ruote sia a dx che a sx.
Ho pure modificato il portabici per montare le bici senza ruota anteriore, ovviamente è una opportunità in più in quanto resta sempre anche quella delle bici intere, e si ottiene una consistente riduzione degli ingombri sia laterali che in altezza e quando si fa autostrada l'aerodinamica ringrazia

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Si, si, avevo capito; guardavo la sporgenza laterale delle ruote sia a dx che a sx.
La mia auto comincia ad essere anziana, ed infatti è più stretta di auto anche più piccole moderne, eppure le bici non sporgono più degli specchietti. Nella foto è più che altro una illusione prospettica.

Inviato utilizzando Tapatalk

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
56
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Sono anche io convinto che Thule faccia ottimi prodotti...sta di fatto che ho deciso di cambiare perchè la vicinanza dei binari eccessiva tra una bici e l'altra le stava distruggendo...e mi pare che il tuo non faccia eccezioni, con una bici ok...ma quando ne monti tre come sono messe?
hai ragione, infatti io optai per il 3 posti ma per portare al massimo 2 e-bike, una sul primo l'altra sul terzo, proprio per ovviare a ciò che dici. Anche vero che la tua è una e-bike molto estrema.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DEKILLA64

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Se devi caricare una dh con attacco manubrio integrato alla piastra superiore della forcella un cm non c'è... solo per dire che la soluzione non vale per tutte le bici.

Penso che non parlavamo di DH ... ma si hai ragione , per le dh ci sono delle barre simile però a forma di Y ;-)

Enviado desde mi iPhone utilizando Tapatalk

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Penso che non parlavamo di DH ... ma si hai ragione , per le dh ci sono delle barre simile però a forma di Y ;-)

Ah, questa non la sapevo...mai viste, sai chi le produce e come funzionano (tipo..dalla parte doppia due morsetti al manubrio immagino...) ?
Comunque, al di là delle DH, il problema potrebbe averlo chiunque se sotto l'attacco manubrio non ci sono spessori (questa è una scelta...chi vuole un assetto più basso, anche con la monopiastra, può togliere tutti gli spessori segando il cannotto sterzo).

Ultima modifica:

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Ah, questa non la sapevo...mai viste, sai chi le produce e come funzionano (tipo..dalla parte doppia due morsetti al manubrio immagino...) ?

Si, sono come quelle di "donna" della Thule ( quindi senza chiusura laterale come la montblanc ) ma invece di un gancio hanno due alla fine della Y ... visto tempo fa non so chi le produce .

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Gli americani usano anche questo tipo qua , da una ricerca veloce su google

58dcd2dd37dada38f017c2125ae2ebac.jpg

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Oggi sono stato in garage e mi sono messo a osservare bene il cannotto sterzo delle mie tre bici (tutte con doppia piastra)...e...ebbene si, su entrambe le ktm è rimasto uno spessore di circa 1cm SOTTO la piastra superiore (sotto...non sopra) ma cmq sufficiente (almeno sulla carta) per poter mettere l'adattatore che hai tu. Sulla mia....credo sia veramente impossibile......anche se vedendo bene il tubo sterzo....forse l'accrocchio americano che hai postato per ultimo...forse forse....:cool: DSC_0038.JPG

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
hai ragione, infatti io optai per il 3 posti ma per portare al massimo 2 e-bike, una sul primo l'altra sul terzo, proprio per ovviare a ciò che dici. Anche vero che la tua è una e-bike molto estrema.
risolto così:
DSC_0006.JPG

La sbarra sopra è solo appoggiata, stavo cercando il modo migliore per appendere il cartello carichi sporgenti.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.923
3.613
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao a tutti. Sto pensando di comprare una Tiguan e ho visto che tra gli accessori c'è il poirtabici Thule e gancio traino.
Secondo voi è omologato per e-bike? Sul catalogo dice che porta fino a 60 chili.
Inoltre ho dubbi sul gancio traino. Nel momento in cui vendo l'auto, potrebbe andare bene anche su un altro modello?...

Allegati

• portabici.jpg
    portabici.jpg
    358,5 KB · Visite: 35

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao a tutti. Sto pensando di comprare una Tiguan e ho visto che tra gli accessori c'è il poirtabici Thule e gancio traino.
Secondo voi è omologato per e-bike? Sul catalogo dice che porta fino a 60 chili.
Inoltre ho dubbi sul gancio traino. Nel momento in cui vendo l'auto, potrebbe andare bene anche su un altro modello?...

60 kg bastano almeno per una ebike e forse 2, ipotizzando che il Thule pesi 20kg ti restano 40kg di portata "utile" per le ebike.
Per "trasportare" il gancio su di un'altra autovettura non è impossibile, ma difficilmente fattibile... dovrebbe avere le stesse caratteristiche tecniche di quella che hai...
Per l'omologazione controlla il sito thule

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.668
2.255
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Per sapere se il portabici è adatto alle e-bike devi andare a vedere le specifiche del modello che intendi acquistare, la VW ha i suoi portabici, non credo siano i Thule come optional.
Il portabici lo puoi usare su qualsiasi auto (con gancio traino e dotandoti della targa adeguata) ma il gancio traino è specifico per ogni modello di auto