130 euro furto, da denuncia.Ritirata targa omologata all'eccezzionale prezzo di 130€! Ho fatto presente che ha la R con difetti di verniciatura (vedi foto), risposta: "non l'ho fatta io"
Ma vi sembra normale? Vedi l'allegato 77856
Sentite questa. Vado in grossa agenzia Aci pratiche auto di Milano e chiedo targa ripetitrice per il portabici da gancio. Risposta: non possiamo richiederla, non abbiamo informazioni dalla Motorizzazione di Milano. Spiego che c'è il Decreto del Mit del 19/12/24 che con la pubblicazione in Gazzetta N° 16 del 21/01/25 è diventato Legge dello Stato. Ergo la targa ci vuole. Replica: non sappiamo che farci non abbiamo indicazioni dalla Mtc. Gli ho detto di informarsi ... Domanda: qualcuno è andato di recente alla Mtc di Milano e si è fatto rilasciare la targa?
Si certo. Ma non ho fretta e l'ag mi viene comoda, zero sbatti. Chiaro che se me li fanno girare cambio. Mi interessa sapere se qualcuno è andato in Mtc MilanoLa targa ripetitrice viene rilasciata, su richiesta, quando l'auto ha riportato il gancio di traino sul libretto.
E' quella la conditio sine qua non per ottenere la targa.
Che poi venga usata per il portabici, per un carrello portatutto o per una roulotte leggera, sono affari del proprietario.
Cambia agenzia, e di corsa.
Sentite questa. Vado in grossa agenzia Aci pratiche auto di Milano e chiedo targa ripetitrice per il portabici da gancio. Risposta: non possiamo richiederla, non abbiamo informazioni dalla Motorizzazione di Milano. ...
Probabilmente dovrai allegare a questo certificato la traduzione in italiano asseverata da un notaio ...Se a qualcuno dovesse servire, Thule mi ha mandato per mail il certificato di omologazione dell' Easy Fold XT, versione Fixforbike, che non trovavo nel sito.
in questo paese una risposta certa ad un vuoto normativo non te la dara' mai nessuno.Buongiorno a tutti,
scusate se ritorno su un tema che magari è già stato discusso... ma per quanto riguarda la sporgenza longitudinale del portabici su gancio di traino, è obbligatorio segnalarla con l'apposito pannello quadrangolare...? grazie a chi mi saprà dare una risposta.
io di portabici gancio traino con il cartello non ne vedo mai in zona.. e se li vedo hanno il cartello in plastica leggera non omologato.e soprattutto notando sempre più auto con portabici munite di cartello per carico sporgente...
io il cartello omologato l'ho pure comprato ma non lo uso per questi motivi:Io lavoro vicino all'uscita di un casello autostradale... e ne vedo molte di auto col pannello fissato alle bici trasportate col portabici... poi il documento che ho allegato se non leggo male lo prevede... che dire lo prenderò anche io per non avere rotture di scatole... grazie ps sono un po' Furio dentro...
Hai pienamente ragione concordo con la tua analisi... infatti pensavo proprio al pannello leggero in plastica... giusto per non prendere multe e rovinarmi la giornata...io il cartello omologato l'ho pure comprato ma non lo uso per questi motivi:
1. E' una lama di alluminio 50x50 che devi appendere in qualche maniera.
2. Se non ti inventi qualcosa da mettere tra cartello e bici dove lo appendi, rovini la bici.
3. Fa effetto vela, piu' consumi e di nuovo, rischi di rovinare la bici dove lo appendi.
4. Fa perdere ulteriore tempo al tempo gia' necessario per caricare e scaricare la bici.
5. Se ti vola via per disgrazia, hai ucciso qualcuno. Poi ti voglio a dimostrare che e' colpa di quelle "brave" persone che non hanno mai usato una bici in vita loro che hanno scritto quei decreti/circolari ecc ecc ecc.
Quindi se mai mi costringeranno ad usarlo, di sicuro devo inventarmi qualcosa per proteggere la bici e appenderlo in maniera sicura.
Se non hai il cartello, valuta quello da 4 euro leggerino in plastica, se non altro eviti buona parte dei "problemi" in quanto generalmente tollerato.
Domanda. Ho il portabici da gancio traino a tre posti. Ne metto una sola di bicicletta e naturalmente sul posto più vicino al gancio traino. Dove posiziono il cartello? Attaccato alla bici (così rimane lontano dalla sporgenza del carico e non so a cosa possa servire)? Attaccato a qualcosa che non esiste il più vicino al limite della sporgenza massima?Io lavoro vicino all'uscita di un casello autostradale... e ne vedo molte di auto col pannello fissato alle bici trasportate col portabici... poi il documento che ho allegato se non leggo male lo prevede... che dire lo prenderò anche io per non avere rotture di scatole... grazie ps sono un po' Furio dentro...
un bel po' di pagine fa c'era un utente del forum che aveva fatto una staffa per reggere il cartello.... probabilmente e' una buona soluzione.. peccato che hai alterato una struttura omologata.... il gatto che si mangia la coda.Domanda. Ho il portabici da gancio traino a tre posti. Ne metto una sola di bicicletta e naturalmente sul posto più vicino al gancio traino. Dove posiziono il cartello? Attaccato alla bici (così rimane lontano dalla sporgenza del carico e non so a cosa possa servire)? Attaccato a qualcosa che non esiste il più vicino al limite della sporgenza massima?
La norma, se fosse veramente così interpretata, è una vera e propria stronzata. Non c'è altra spiegazione.un bel po' di pagine fa c'era un utente del forum che aveva fatto una staffa per reggere il cartello.... probabilmente e' una buona soluzione.. peccato che hai alterato una struttura omologata.... il gatto che si mangia la coda.
Il buon senso direbbe che lo appendi alla bici ed amen. La legge non si sa che vuole.