PORTABICI - Così parlò il MIT

Marcoi83

Ebiker normalus
19 Gennaio 2023
67
15
8
42
Anzio
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Sulla targhetta del gancio traino solitamente messa "da qualche parte intorno al gancio" buon inizio di caccia al tesoro
Dovrei smontare il paraurti,ma non è ho voglia e cercando sul sito della steinhof,selezionando il veicolo, ho trovato due modelli con la stessa portata di 90 kg...quindi se ho capito bene,tra peso del portabici e la sua portata di 80 kg dovrei stare "sereno"

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
291
171
43
61
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Dovrei smontare il paraurti,ma non è ho voglia e cercando sul sito della steinhof,selezionando il veicolo, ho trovato due modelli con la stessa portata di 90 kg...quindi se ho capito bene,tra peso del portabici e la sua portata di 80 kg dovrei stare "sereno"
Credo che ci voglia almeno la foto del gancio montato in macchina non so se basta fare vedere le specifiche trovate su internet.
Prova a mettere il tel sotto il paraurti vicino al gancio e con la fotocamera frontale fai una foto vedi se individui qualcosa.

Raffo_73

Ebiker ex novello
13 Novembre 2023
39
12
8
51
Asti
Visita Sito
Bici
Orbea RISE
Ok, su questo non si discute. Lì però non si parla di sommare il peso delle biciclette effettivo (quello delle biciclette che uno ci carica) ma quello teorico, inteso come il massimo supportato dal portabici. Il che è cosa ben diversa.
Questo lo condivido... Quando ho prenotato il collaudo il personale dell’agenzia, che ha anche l’officina dove l’ingegnere farà il suo mestiere e lei stessa ha collaudato il proprio dispositivo, tra le diverse raccomandazioni ha anche precisato che verificheranno la compatibilità tra portata massima del dispositivo + il proprio peso e il max carico previsto sulla targhetta del gancio installato.

• Like
Reactions: Rovert and SteFagg

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
494
280
63
66
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Ne sei sicuro? Perché questa sarebbe un'ulteriore complicazione.

Io ho 75kg di portata su gancio, 60 kg di portata del portabici e un peso proprio della struttura di 17,3 quindi potrei caricare 2 bici per un max di 55,7 kg, e invece lo uso per trasportare 2 e-bike light da 19kg cadauna (38 kg in totale).
Dovrebbe rientrare nelle responsabilità dell'utente caricare un peso compatibile con la portata max ammissibile ma oramai non mi meraviglio più di niente.
Al limite sulla carta di circolazione potrebbero scrivere il modello del portabici e il carico massimo ammesso.
Mah!
Vedi il documento che è stato postato nella pagina precedente, è un'altra fregatura che personalmente ho visto solo oggi. Poi chissà, magari non è detto che chiedano lo stesso in tutti gli uffici della motorizzazione

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
291
171
43
61
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
La portata del gancio ok, ma fa fede quella riportata a libretto dell’auto. Gancio puoi avere 100kg es ma se libretto riporta 80kg fa fede quello
Ho trovato poi il dato sulle specifiche della mia auto sul sito della casa produttrice... Se non si accontentano se lo cercassero loro visto che l omologazione la dovremo pagare

Marcoi83

Ebiker normalus
19 Gennaio 2023
67
15
8
42
Anzio
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Nemmeno la
Credo che ci voglia almeno la foto del gancio montato in macchina non so se basta fare vedere le specifiche trovate su internet.
Prova a mettere il tel sotto il paraurti vicino al gancio e con la fotocamera frontale fai una foto vedi se individui qualcosa.
Domani farò con calma
La portata del gancio ok, ma fa fede quella riportata a libretto dell’auto. Gancio puoi avere 100kg es ma se libretto riporta 80kg fa fede quello
Sono stato mezz'ora a leggere la leggenda del libretto ma non c'è,solo la portata di traino

Marcoi83

Ebiker normalus
19 Gennaio 2023
67
15
8
42
Anzio
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Comunque riformulo la domanda rifatta qualche post fa...
Oltre a rifare la targa alla motorizzazione il mio portabici è regolare?in fase di installazione hanno attaccato una pecetta sul libretto...