Ahhhh, ormai non so più cosa dirti, secondo me con tutte le domande che staranno arrivando agli Uffici provinciali, dei chiarimenti dovranno arrivare direttamente a seguito dei quesiti che scaturirano dalle stesse Motorizzazioni.
20 minuti di applausi!constatato che i feudi interpretano a modo loro le cose, rimane un grosso buco (secondo me): se uno ha più di un porta bici deve andare alla revisione ed omologazione con tutti ?
e se la vettura è aziendale, che casino viene fuori ?
si dice che un terzo del parco auto italiano è considerato aziendale.
poi con il lungo noleggio per privati, anche qui la cosa si complica...
io ad esempio ho chiesto il gancio sulla vettura aziendale e mi è stato concesso (appunto per usare il porta bici), ma non sono il proprietario della vettura. Che lungagne burocratiche ci saranno da fare per poter fare una revisione ?
inoltre, se il portabici ha i fari ed il portatarga illuminato, che cosa deve essere revisionato/omologato ?
se il portabici è omologato per il mercato italiano non dovrebbe essere riomologato.
il portabici non va a spasso da solo.....
come al solito U.C.C.S = Ufficio complicazione Cose Semplici
Queste nuove norme dureranno il tempo di una scoreggia. Tanta puzza iniziale e poi di nuovo aria fresca . Scusate oggi mi sento poetaAhhhh, ormai non so più cosa dirti, secondo me con tutte le domande che staranno arrivando agli Uffici provinciali, dei chiarimenti dovranno arrivare direttamente a seguito dei quesiti che scaturirano dalle stesse Motorizzazioni.
Il Codice della Strada è una legge che ha un valore superiore a una circolare. Quindi se hai un'auto piccola vale il CdsMio dubbio
Cit
larghezza non superiore, comprensiva delle cose trasportate, a quella dell'autoveicolo con li limite massimo di
2,35m
Altra regola … entro i 30 cm per parte dalle luci di posizione …
quindi per esempio anche una semplice panda può caricare qualsiasi bici perché sta nei 2,35 ?
cioè quale delle due fa fede?
Ma chi? La quasi totalità degli uffici MCTC e sotto organico e per espletare alcune delle loro funzioni primarie, revisioni veicoli pesanti e patenti richiama vecchi tecnici in pensione....Comunque nel caso non la rettificano hanno trovato la gallina dalle uova d'oro.
E' emessa dal MIT a Roma non da un Distretto, è attautiva a tutti gli effetti. Come già scritto le sanzioni non sono state create apposta ma esistono dal 1992 nel CDS.una circolare
Ma infatti, che poi hanno tolto appunto il collaudo se installi il gancio traino dal 2021 che lo fà direttamente l'installatore e adesso hanno scritto questa porcata per reintasare le MCTC, potevano delegare ai punti dove si fanno revisioni per dire e rendevano il tutto più semplice, che poi voglio proprio veder che cavolo mi guardano (la mia poi è NTL quindi ancora più casino...)Ma chi? La quasi totalità degli uffici MCTC e sotto organico e per espletare alcune delle loro funzioni primarie, revisioni veicoli pesanti e patenti richiama vecchi tecnici in pensione....
Io non capisco questo punto, mi presento alla visita con luci e targa coperte, senza soluzioni alternative. E alla visita cosa fanno? Mi scrivono sul libretto che posso circolare così? La vedo difficile....se hai un portabici che nn ha le luci e copre quelle dell' auto,devi andare in motorizzazione x verifica e trascrizione su cc
mi correggo chiede la disponibiltà, poi la metà non ci tornarichiama
È più probabile che ti dicano che non puoi circolareIo non capisco questo punto, mi presento alla visita con luci e targa coperte, senza soluzioni alternative. E alla visita cosa fanno? Mi scrivono sul libretto che posso circolare così? La vedo difficile....
non puoi essere ammesso a collaudo se la documentazione che sarà richiesta non ti dà possibilità di passare la visita.mi prensento alla visita con luci e targa coperte
Rileggi.se hai le luci il problema non si poneAppunto, quindi alla fine vuol dire che tutti i portabici che coprono, anche se dispongono di luci ripetute, devono andare in visita.
Infatti, quando vedranno arrivare un nuovo carico di lavoro faranno i salti di gioia! Speriamo si incazzino pure loro, una via d'uscita sarebbe accorpare i portabici ai ganci di traino, ovvero delegare al controllo le officine già accreditate presso la Motorizzazione. Secondo me è l'unica via d'uscita, una retromarcia totale la vedo improbabileMa chi? La quasi totalità degli uffici MCTC e sotto organico e per espletare alcune delle loro funzioni primarie, revisioni veicoli pesanti e patenti richiama vecchi tecnici in pensione....
Interpretazione che purtroppo mi sembra ormai tramontata, alla luce delle ultime informazioni che circolano anche qui sul forum. Del resto, se uno non ha le luci, che ci va a fare alla visita? A perdere tempo e basta?Rileggi.se hai le luci il problema non si pone
Ok. Una Circolare o altri documenti possono specificare, chiarire ecc. Ma la legge è legge. Per es: se hai un'auto larga 150 cm alle frecce e aggiungi 30+30 (come da Cds) puoi arrivare a 210 laterali col carico. Anche se la circolare dice "massimo 235"E' emessa dal MIT a Roma non da un Distretto, è attautiva a tutti gli effetti. Come già scritto le sanzioni non sono state create apposta ma esistono dal 1992 nel CDS.