Ciao, sul forum ho visto che utilizzi per monitorare la e-bike e cambiare livelli il MAHLE Pulsar One 2.1.@asterpull benvenuto e congratulazioni per la Tua nuova compagna di avventure.
Quali colline Brianzole hai percorso [ la foto mi ricordava la zona di Lissolo-Vigano ,ma forse sbaglio].Se abiti in zona ,non sei un <missile cibernetico > dotato di potenza e velocità astrofisiche , come il su menzionato @stebrusca, non hai avversione per anziani residuati dell'era pre glaciazione ,allora si potrebbe anche combinare qualche uscita ....essendo dei < matusalemmi pensionati> generalmente usciamo in settimana per lasciare libere le strade ai Giovani veloci normo-dotati....Saluti,blackvipergts [ ps: io mi accompagno a una BMC RoadMachine Amp01 e il mio amico a una Moustache Dimanche ]
Ho utilizzato il PulsarOne [ non 2.1] sulla precedente Wilier101Hby che é stato però ceduto unitamente alla e-bike.Lo utilizzavo montato sul suo supporto proprietario e, quindi, non posso risponde alla Tua domanda specifica.Posso però esprimere un suggerimento/ opinione [ strettamente personale] basato su un utilizzo abbastanza prolungato ed intenso.A differenza del mondo EMTB ,con le E-road non é necessario modificare le assistenze frequentemente anzi, molto spesso capita che la modalità scelta non venga variata [ nel 90% delle mie uscite utilizzo unicamente la mod 1 che pre imposto da App di volta in volta a seconda del percorso che intendo seguire],e quindi ritengo più che sufficiente il solo I-Wock posto sul tubo orizzontale.Credo poi di non sbagliare dicendo che fra le utilities scaricabili x dispositivi Garmin ,sia disponibile anche una che attiva la funzionalità Ant+....Attualmente utilizzo un Sigma Rox 11.1 Evo che mi indica alcuni dati quali batteria residua,percorrenza stimata,watt,ripartizione potenza motore/biker, più che sufficienti per il mio utilizzo.
Io per il momento (sono ancora in fase di test) utilizzo tutti e tre i livelli e sinceramente mi dà fastidio quando per esempio sei sul livello 1 o 2 , pigiare più volte il il tasto per passare in modalità standby o altro livello.Ho utilizzato il PulsarOne [ non 2.1] sulla precedente Wilier101Hby che é stato però ceduto unitamente alla e-bike.Lo utilizzavo montato sul suo supporto proprietario e, quindi, non posso risponde alla Tua domanda specifica.Posso però esprimere un suggerimento/ opinione [ strettamente personale] basato su un utilizzo abbastanza prolungato ed intenso.A differenza del mondo EMTB ,con le E-road non é necessario modificare le assistenze frequentemente anzi, molto spesso capita che la modalità scelta non venga variata [ nel 90% delle mie uscite utilizzo unicamente la mod 1 che pre imposto da App di volta in volta a seconda del percorso che intendo seguire],e quindi ritengo più che sufficiente il solo I-Wock posto sul tubo orizzontale.Credo poi di non sbagliare dicendo che fra le utilities scaricabili x dispositivi Garmin ,sia disponibile anche una che attiva la funzionalità Ant+....Attualmente utilizzo un Sigma Rox 11.1 Evo che mi indica alcuni dati quali batteria residua,percorrenza stimata,watt,ripartizione potenza motore/biker, più che sufficienti per il mio utilizzo.
É una situazione che credo abbiamo sperimentato tutti noi.Sicuramente la mono direzionalità del I-Wock [ 1>2>3] resta un limite ....più che al PulsarOne valuterei allora i pulsanti al manubrio [ non ricordo la definizione corretta]Io per il momento (sono ancora in fase di test) utilizzo tutti e tre i livelli e sinceramente mi dà fastidio quando per esempio sei sul livello 1 o 2 , pigiare più volte il il tasto per passare in modalità standby o altro livello.
Provo comunque a guardare se tra le utilities garmin c'è qualcosa che mi può aiutare.
Scaricata un app Garmin (Connect IQ ) che permette di visualizzare Carica Della Batteria, Livello di assistenza, Autonomia e altre info.É una situazione che credo abbiamo sperimentato tutti noi.Sicuramente la mono direzionalità del I-Wock [ 1>2>3] resta un limite ....più che al PulsarOne valuterei allora i pulsanti al manubrio [ non ricordo la definizione corretta]
Ma che modello di Garmin hai? Dal 520 in poi non occorre app, il Garmin è in grado di leggere i sensori e-bike senza problemi.Scaricata un app Garmin (Connect IQ ) che permette di visualizzare Carica Della Batteria, Livello di assistenza, Autonomia e altre info.
Per il comandi al manubrio forse mi può aiutare @stebrusca , al quale vorrei chiedere se è fattibile l'installazione
"fai da te".
Anch'io utilizzo un Garmin Edge 830 e ti da la possibilità di leggere i dati della batteria e cambiare l'assistenza, forse ti conviene cambiare il garmin 1000 con uno più recenteHo l'Edge 1000 e purtroppo non ha questa funzione!
Nessuno lo ha mai montato...sarà banale...ma cambierei il Garmin...Anche se a dir il vero il nuovo tasto è più intuitivo del vecchio. L'unica pecca che rimane è il funzionamento ciclico delle assistenze...ma ci si abitua anche a quello.....Scaricata un app Garmin (Connect IQ ) che permette di visualizzare Carica Della Batteria, Livello di assistenza, Autonomia e altre info.
Per il comandi al manubrio forse mi può aiutare @stebrusca , al quale vorrei chiedere se è fattibile l'installazione
"fai da te".
Per la mia esperienza non cambierei GPS unicamente per acquisire quella funzione....come conferma anche @stebrusca ,il nuovo I-Wock é decisamente più efficiente ed intuitivo del precedente [ il led livello carica é molto intuitivo], rimane il limite unidirezionale delle assistenze ma su strada lo vedo come un ...problemino sopportabile.Nel mio caso ,superata l'angoscia iniziale del consumo batteria, non ci presto più attenzione avendo oramai calibrato i consumi e assistenze in funzione delle mie caratteristiche....Con la batteria da 350wh sono sicuro di poter percorrere oltre 100 km e 2000 mt dislivelloNessuno lo ha mai montato...sarà banale...ma cambierei il Garmin...Anche se a dir il vero il nuovo tasto è più intuitivo del vecchio. L'unica pecca che rimane è il funzionamento ciclico delle assistenze...ma ci si abitua anche a quello.....
Ottimo Forse , ma prendimi con il beneficio d'inventario visto che non uso più Garmin da tempo , dovresti trovare una App che permette anche la variazione assistenze....comunque hai già il 90% di quello che fornirebbe il PulsOne ...
Ottimo Forse , ma prendimi con il beneficio d'inventario visto che non uso più Garmin da tempo , dovresti trovare una App che permette anche la variazione assistenze....comunque hai già il 90% di quello che fornirebbe il PulsOne ...
potresti dire qual'e'?Trovata l'app... Questa fa anche il cambio dei livelli di assistenza...
Ciao Vedi l'allegato 66164
Quindi sei riuscito a risolvere mantenendo il Tuo Edge 1000 [ un bel gps con schermo ben leggibile ].La Tua Scott ha batteria da 250? Hai acquistato anche l'extender?Come sono le Tue prime impressioni?Le app in questione sono 2 e le ho testate stamattina:
Vedi l'allegato 66168
La prima (Specialized Turbo Levo Data Field) Visulizza il livello di carica della batteria, modalità di assistenza con possibilità intervenire senza utilizzare il pulsante sul canotto.
La seconda E-Bike Edge Multified mostra tante informazioni relative alla e-bike ma non ha la possibilità di cambiare il livello di assistenza...
Io le ho installate entrambe (Garmin Edge 1000).
Qui sotto il link dove poterle scaricare:
1 - https://apps.garmin.com/it-IT/apps/b58c1669-28f3-4137-95a9-3c2474f30916#0
2- https://apps.garmin.com/it-IT/apps/90ab1b25-7c33-48df-b002-793617b23eed