Piccolo report di una breve vacanza "pedonale/ciclistica" nel Queyras, piccola regione alpina francese al di là del colle dell'agnello.
Il primo giretto solo per far assaggiare a mia moglie il "brivido " di pedalare oltre i 2000, con ascesa al Col D'Izoard, che, partendo da Arvieux, dove eravamo alloggiati, é poco impegnativo (8 km di salita con pendenze tra il 7 ed il 9%) ma panoramicamente superbo con il passaggio per la Casse Deserte, il secondo l'ascesa al col Agnel (2744 m) dal versante francese con 20km di salita al 7% medio, con gli ultimi 5 al 9%, chiuso con solo 62 km, ma 1800 m. di dislivello. La salita si svolge tutta in ambiente alpino e, anche se tutta a mezza costa del vallone, é affascinante e ricca di "marmotte", che non si spaventano al passaggio di queste strane creature silenziose dotate di
ruote, ma che ovviamente fuggono al passaggio di auto e moto (quando ci riescono, visto che una povera bestia era spiaccicata sull'asfalto). Con queste chiudo con le "grandi imprese" per quest'anno che mi hanno visto per sei volte oltre i 2000, alcune in compagnia del grande
@blackvipergts (Agnello e Nivolet, la salita più bella), una con
@ducams4r (che su questo forum non ha bisogno di presentazioni), il Fauniera, il colle più duro del lotto, l'izoard con mia moglie e due (Stelvio e Agnello dal versante francese) in solitaria.
Vedi l'allegato 64905Vedi l'allegato 64907Vedi l'allegato 64908Vedi l'allegato 64911Vedi l'allegato 64913Vedi l'allegato 64914Vedi l'allegato 64915Vedi l'allegato 64916Vedi l'allegato 64917Vedi l'allegato 64918